Salta al Contenuto della

Yescarta

Nome Generico: axicabtagene ciloleucel (AKS ee KAB ta jeen SYE loe LOO sel)
Nomi di Marca: Yescarta

che Cosa è Yescarta?

Yescarta (axicabtagene ciloleucel) è un'immunoterapia medicinale usato per il trattamento di grandi cellule B linfoma negli adulti. Questo medicinale è somministrato a distanza di almeno due altri trattamenti hanno fallito.

Yescarta è a vostra disposizione le cellule bianche del sangue, rimosso da una piccola quantità di sangue prelevato dal vostro corpo.

Yescarta è disponibile nell'ambito di un programma speciale. È necessario essere registrati al programma e di comprendere i rischi e i benefici di questo medicinale.

informazioni Importanti

Un grave effetto collaterale di Yescarta si chiama sindrome da rilascio di citochine, che provoca febbre, brividi, difficoltà respiratorie, vomito e altri sintomi. Il caregiver avrà farmaco disponibile per rapidamente il trattamento di questa condizione se si verifica.

Yescarta può anche causare pericolo di vita problemi di nervi. informi il caregiver o cercare assistenza medica di emergenza se si dispone di problemi di linguaggio, problemi con il pensiero o la memoria, confusione, o un sequestro.

Prima di prendere questo medicinale

Per assicurarsi Yescarta è sicuro per voi, informi il medico se ha mai avuto:

  • attiva o cronica infezione;

  • problemi di memoria;

  • a sequestro;

  • fegato o malattie renali;

  • un ictus; o

  • se avete ricevuto un vaccino nelle ultime 2 settimane.

le Donne possono avere bisogno test di gravidanza prima di ricevere questa medicina. Potrebbe anche essere necessario utilizzare il controllo delle nascite per prevenire la gravidanza durante e subito dopo il trattamento con Yescarta e chemioterapia.

non è noto se axicabtagene ciloleucel sarà danneggiare il feto. Informi il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza.

Se si riceve Yescarta durante la gravidanza, il sangue del bambino può avere bisogno di essere testati dopo che è nato. Questo è quello di valutare gli eventuali effetti la medicina può aver avuto il bambino.

non è noto se axicabtagene ciloleucel passa nel latte materno o se potrebbe influenzare il bambino di cura. Informi il medico se si sta allattando al seno.

Come devo prendere Yescarta?

i Vostri fornitori di cure utilizzerà una per via endovenosa (IV) ago per disegnare il tuo sangue per la raccolta di cellule bianche del sangue. Le cellule sono poi congelati e inviati a un laboratorio dove vengono realizzati in axicabtagene ciloleucel.

da 3 a 5 giorni prima Yescarta è dato, si potrebbe essere pre-trattati con chemioterapia per aiutare a preparare il vostro corpo per axicabtagene ciloleucel.

Appena prima di ricevere Yescarta, vi verrà dato altri farmaci per aiutare a prevenire gravi effetti collaterali o reazioni allergiche.

una Volta che il vostro corpo è pronto a ricevere Yescarta, i vostri fornitori di cure iniettare la medicina in una vena attraverso un IV.

Si sarà guardato attentamente per almeno 7 giorni dopo aver ricevuto questo farmaco, per assicurarsi che non si dispone di una reazione allergica o di gravi effetti collaterali.

avrete bisogno di frequenti esami del sangue per essere sicuri Yescarta non ha causato effetti nocivi.

Per almeno 4 settimane, un piano per rimanere vicino l'ospedale o la clinica in cui è stato ricevuto Yescarta. Evitare di essere così lontano che ti dura più di 2 ore di viaggio di ritorno all'ospedale.

Yescarta dosaggio di informazioni

Dose Abituale per gli Adulti con Linfoma:

2 x 10(6) chimeric antigen receptor (AUTO)-positivo vitali le cellule T per kg di peso corporeo via IV infusione; infondere in 30 minuti
-Dose massima: 2 x 10(8) AUTO-positivo vitali le cellule T

Commenti:
-Pre-trattamento: Amministrare un lymphodepleting regime di chemioterapia di ciclofosfamide 500 mg/m2 IV e fludarabina 30 mg/m2 IV al quinto, quarto e terzo giorno prima dell'infusione di questo farmaco.
Premedicazione: Somministrare paracetamolo 650 mg per via orale e difenidramina 12.5 mg endovena o per via orale circa 1 ora prima dell'infusione di questo farmaco.
-Evitare l'uso profilattico di corticosteroidi per via sistemica, in quanto potrebbe interferire con l'attività di questa droga.
-Questo farmaco non è indicato per il trattamento di primario del sistema nervoso centrale linfomi.

Uso: Trattamento di recidiva o refrattaria a grandi cellule B linfoma dopo due o più linee di terapia sistemica, compresi linfomi diffusi a grandi cellule B (DLBCL) non altrimenti specificato, primitivo del mediastino a grandi cellule B linfoma, di alta qualità il linfoma a cellule B, e DLBCL derivanti da linfoma follicolare.

Vedi anche: Dosaggio di Informazioni (più in dettaglio)

che Cosa accade se manco una dose?

Chiamate il vostro medico per le istruzioni se si perde qualsiasi del vostro trattamento di chemioterapia, o se si dimentica una dose di farmaci per prevenire gli effetti collaterali di Yescarta.

che Cosa succede se per overdose?

Poiché questo medicinale è somministrato da un operatore sanitario in un ambiente medico, un sovradosaggio è improbabile che si verifichi.

che Cosa devo evitare durante l'assunzione di Yescarta?

Yescarta può causare debolezza, sonnolenza, confusione, problemi di memoria o di coordinamento, e convulsioni. Evitare di guidare o di usare macchinari per almeno 8 settimane dopo il trattamento con questo medicinale.

non donare sangue, organi o tessuti o cellule del proprio corpo.

non ricevono un vaccino durante l'utilizzo di Yescarta, o si può sviluppare una grave infezione. Vaccini vivi includono il morbillo, la parotite, la rosolia (MMR), polio, rotavirus, il tifo, la febbre gialla, il virus varicella (varicella), zoster (herpes zoster), e nasale influenza (influenza), il vaccino.

Yescarta effetti collaterali

Ottenere assistenza medica di emergenza se si dispone di segni di una reazione allergica a Yescarta: orticaria; difficoltà di respirazione; gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola.

Un grave effetto collaterale di Yescarta si chiama sindrome da rilascio di citochine (CRS) . Informi il caregiver subito se si hanno segni di questa condizione: febbre, brividi, difficoltà di respirazione, confusione, vomito o diarrea, veloce o battito cardiaco irregolare, sensazione di giramento di testa o sensazione molto debole o stanco. caregivers vi sono farmaci disponibili per trattare rapidamente CRS se si verifica.

Also informi il caregiver o cercare assistenza medica di emergenza se si hanno segni di pericolo di vita problemi di nervi: problemi di linguaggio, problemi con il pensiero o la memoria, confusione, o un sequestro.

Anche chiamare subito il medico se si hanno:

Comune Yescarta effetti collaterali possono includere:

  • nausea, diarrea;

  • bassa di cellule del sangue;

  • confusione; o

  • fast battiti cardiaci.

Questa non è una lista completa degli effetti indesiderati possono verificarsi e altri. Chiamate il vostro medico per un consiglio medico circa gli effetti collaterali. Si possono segnalare gli effetti collaterali a FDA al numero 1-800-FDA-1088.

Vedi anche: effetti Collaterali (più in dettaglio)

Quali altri farmaci possono incidere Yescarta?

Altri farmaci possono interagire con axicabtagene ciloleucel, compresi i farmaci da prescrizione e over-the-counter farmaci, vitamine e prodotti di erboristeria. Informi il medico su tutti i tuoi attuali farmaci e medicine iniziare o interrompere l'uso.

Dove posso trovare ulteriori informazioni?

  • il Vostro farmacista può fornire ulteriori informazioni su Yescarta.
  • Ricorda di tenere questo e tutti gli altri farmaci fuori dalla portata dei bambini, non condividere le tue medicine con gli altri e utilizzare Yescarta solo per le indicazioni prescritte.
  • Disclaimer: Ogni sforzo è stato fatto per assicurare che le informazioni fornite da Cerner Multum Inc. ('Multum') siano accurate, aggiornate e complete, ma non si garantisce per che effetto. Droga informazioni contenute nel presente documento possono essere delicato momento. Multum informazioni è stato compilato per l'uso da parte di operatori sanitari e dei consumatori negli Stati Uniti e, quindi, Multum non garantisce che utilizza al di fuori degli Stati Uniti, sono adeguati, a meno che non diversamente specificato. Multum di droga informazioni non approva farmaci, diagnosticare i pazienti o di raccomandare la terapia. Multum di droga informazione è una risorsa informativa progettato per aiutare gli operatori sanitari autorizzati alla cura per i loro pazienti e/o per servire i consumatori la visione di questo servizio come un complemento e non un sostituto per l'esperienza, l'abilità, la conoscenza e il giudizio degli operatori sanitari. L'assenza di un avviso per un dato farmaco o combinazione di farmaci in nessun modo deve essere interpretato indicare che il farmaco o combinazione di farmaci sono sicuri, efficaci e appropriati per ogni paziente. Multum non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi aspetto dell'assistenza sanitaria gestiti con l'aiuto di informazioni Multum fornisce. Le informazioni contenute nel presente documento non è destinato a coprire tutti i possibili usi, indicazioni, precauzioni, avvertenze, interazioni farmacologiche, reazioni allergiche, o gli effetti negativi. Se avete domande circa i farmaci che sta assumendo, controllare con il vostro medico, infermiere o farmacista.

Copyright 1996-2018 Cerner Multum Inc. Versione: 1.01.

Data ultima modifica: dicembre 11, 2017
Ultima revisione: novembre 06, 2017

Nascondi