Salta al Contenuto della

Venlafaxine

Nome Generico: venlafaxine (VEN la fax een)
marchi: Effexor XR, Effexor

che Cos'è venlafaxina?

Venlafaxine is an antidepressivo appartenendo a un gruppo di farmaci chiamati selettivo della serotonina e inibitori della ricaptazione della noradrenalina (SSNRIs) . Venlafaxine riguarda le sostanze chimiche nel cervello che possono essere sbilanciato in persone con depressione.

Venlafaxine è utilizzato per il trattamento disturbo depressivo maggiore , ansia e disturbo di panico .

informazioni Importanti

Si dovrebbe prendere venlafaxina se si dispone di un incontrollato glaucoma ad angolo stretto , o se è in trattamento con iniezione di blu di metilene.

non utilizzare venlafaxine entro 7 giorni o 14 giorni dopo aver usato una inibitore MAO , come isocarboxazid, linezolid, iniezione di blu di metilene, fenelzina, rasagilina, selegilina, o tranilcipromina.

Alcuni giovani hanno pensieri di suicidio, quando prima di prendere un antidepressivo. Stare attenti ai cambiamenti di umore o sintomi. Segnalare eventuali nuovi sintomi o peggioramento per il medico, come: cambiamenti di umore o di comportamento cambia, ansia, attacchi di panico, disturbi del sonno, o se si sente impulsivo, irritabile, agitato, ostile, aggressivo, irrequieto, iperattivo (mentalmente o fisicamente), più depressi, o pensieri di suicidio o male da soli.

non smettere di usare venlafaxine senza prima parlare con il medico.

non somministrare questo farmaco a chi ha meno di 18 anni senza il consiglio di un medico. La venlafaxina non è approvato per l'uso nei bambini.

Prima di prendere questo medicinale

Si, non devono assumere questo medicinale se è allergico alla venlafaxina o desvenlafaxine (Pristiq).

non utilizzare venlafaxine entro 7 giorni o 14 giorni dopo che avete usato un inibitore MAO come isocarboxazid, linezolid, iniezione di blu di metilene, fenelzina, rasagilina, selegilina, o tranilcipromina. Una droga pericolosa interazione può verificarsi.

Alcuni farmaci possono interagire con la venlafaxina e causare una grave condizione chiamata sindrome da serotonina. assicurati che il tuo medico sa se si assumono oppioidi medicina, prodotti a base di erbe, o la medicina per la depressione, malattia mentale, la malattia di Parkinson, emicrania, mal di testa, infezioni gravi, o per la prevenzione di nausea e vomito. Chiedete al vostro medico prima di apportare modifiche nel modo in cui si prendono i farmaci.

Per assicurarsi la venlafaxina è sicuro per voi, informi il medico se ha mai avuto:

  • disturbo bipolare (depressione maniacale);

  • cirrosi o altre malattie del fegato;

  • malattie renali;

  • malattia di cuore, pressione alta, colesterolo alto;

  • diabete;

  • glaucoma ad angolo stretto;

  • un disturbo della tiroide;

  • con una storia di convulsioni;

  • un sanguinamento o disordini della coagulazione del sangue;

  • bassi livelli di sodio nel sangue; o

  • se si sta passando ad venlafaxine da un altro antidepressivo.

Alcuni giovani hanno pensieri di suicidio, quando prima di prendere un antidepressivo. Il medico dovrà controllare i vostri progressi a visite regolari, mentre si utilizza la venlafaxina. La vostra famiglia o altri caregivers devono anche essere attenti ai cambiamenti di umore o sintomi.

Venlafaxine può causare gravi problemi polmonari in un neonato se la madre assume il farmaco tardi in gravidanza (durante il terzo trimestre di gravidanza). Tuttavia, si può avere una ricaduta di depressione, se si smette di prendere l'antidepressivo. Informi il medico immediatamente se una gravidanza durante l'assunzione di questo medicinale. non avviare o interrompere l'assunzione di questo farmaco durante la gravidanza senza il parere del medico.

Venlafaxine può passare nel latte materno e può danneggiare un bambino di cura. Tu non devono allattare al seno durante l'utilizzo di questo medicinale.

Venlafaxine non è approvato per l'uso da parte di chiunque di età inferiore ai 18 anni.

Come devo prendere venlafaxina?

Prendere venlafaxina esattamente come prescritto dal medico. Seguire tutte le indicazioni sulla vostra etichetta di prescrizione. Non assumere il farmaco in quantità maggiore o minore o più a lungo di quanto raccomandato.

Venlafaxina deve essere assunto con il cibo. Tenta di prendere la dose al tempo stesso ogni giorno.

non schiacciare, masticare, rompersi, o aprire una extended-release compressa o capsula. Ingoiare tutto.

Per rendere la capsula a rilascio prolungato più facile da digerire, è possibile aprire la capsula e cospargete la medicina in una piccola quantità di succo di mela. Ingoiare tutta la miscela senza masticare, e non salvare per un uso successivo.

Si può richiedere diverse settimane prima che i sintomi migliorano. Continuare a utilizzare il farmaco come diretto. non smettere di usare venlafaxine senza prima parlare con il medico. Si possono avere spiacevoli effetti collaterali se si smette di prendere il farmaco improvvisamente.

la pressione del sangue sarà bisogno di essere controllata spesso.

Questo medicinale può causare di avere un falso positivo di droga test di screening. Se si fornire un campione di urina per lo screening di stupefacenti, a dire il personale del laboratorio che sta prendendo questo medicinale.

Conservare a temperatura ambiente lontano da umidità e calore.

Vedi anche: Dosaggio di Informazioni (più in dettaglio)

che Cosa accade se manco una dose?

Prendere la dose non appena se ne ricorda. Saltare la dose se è quasi ora per la dose successiva. Non prendere la medicina extra per compensare la dose dimenticata.

che Cosa succede se per overdose?

rivolgersi al medico di emergenza o chiamare la linea Guida del Veleno a 1-800-222-1222.

che Cosa devo evitare durante l'assunzione di venlafaxina?

Bere alcol con questo medicinale può causare effetti indesiderati.

Chiedete al vostro medico prima di prendere un farmaco anti-infiammatori non steroidei (FANS) per il dolore, artrite, febbre, o gonfiore. Questo include l'aspirina, ibuprofene (Advil, Motrin), naproxene (Aleve), celecoxib (Celebrex), diclofenac, indometacina, meloxicam, e altri. L'uso di un FANS con la venlafaxina può causare formazione di lividi o emorragie.

Venlafaxine può compromettere il vostro pensiero o reazioni. Prestare attenzione se si guida o fare qualcosa che richiede di essere attenti.

Venlafaxine effetti collaterali

Ottenere assistenza medica di emergenza se si dispone di segni di una reazione allergica alla venlafaxina: rash cutanei o orticaria; difficoltà di respirazione; gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola.

Segnalare eventuali nuovi sintomi o peggioramento per il medico, come: cambiamenti di umore o di comportamento cambia, ansia, attacchi di panico, disturbi del sonno, o se si sente impulsivo, irritabile, agitato, ostile, aggressivo, irrequieto, iperattivo (mentalmente o fisicamente), più depressi, o pensieri di suicidio o male da soli.

Chiamate il vostro medico se si hanno:

  • visione offuscata, visione a tunnel, dolore agli occhi, gonfiore, o di vedere aloni intorno alle luci;

  • facile formazione di ecchimosi o sanguinamento (epistassi, sanguinamento delle gengive, sangue nelle urine o feci, tosse con sangue;

  • tosse, senso di costrizione toracica, difficoltà di respirazione;

  • un sequestro (convulsioni);

  • bassi livelli di sodio nel corpo - mal di testa, confusione, difficoltà di parola, una grave debolezza, vomito, allucinazioni, sensazione di instabilità, respirazione lenta; o

  • grave del sistema nervoso reazione - molto rigida (rigido) muscoli, febbre alta, sudorazione, confusione, battito cardiaco veloce o irregolare, tremori, sensazione di come si potrebbe passare fuori.

rivolgersi al medico immediatamente se si hanno sintomi di sindrome da serotonina, come: agitazione, allucinazioni, febbre, sudorazione, brividi, tachicardia, rigidità muscolare, spasmi muscolari, perdita di coordinazione, nausea, vomito o diarrea

Comune di venlafaxine effetti collaterali possono includere:

  • cambiamenti di visione;

  • nausea, vomito, diarrea;

  • cambiamenti nell'appetito o di peso;

  • secchezza della bocca, sbadigliando;

  • vertigini, mal di testa, ansia, sensazione di nervosismo;

  • veloce battito cardiaco, tremori o agitazione;

  • problemi di sonno (insonnia), strani sogni, sensazione di stanchezza;

  • aumento della sudorazione; o

  • diminuzione del desiderio sessuale, impotenza, o la difficoltà che hanno un orgasmo.

Questa non è una lista completa degli effetti indesiderati possono verificarsi e altri. Chiamate il vostro medico per un consiglio medico circa gli effetti collaterali. Si possono segnalare gli effetti collaterali a FDA al numero 1-800-FDA-1088.

Vedi anche: effetti Collaterali (più in dettaglio)

Venlafaxine dosaggio di informazioni

Dose Abituale per gli Adulti per la Depressione:

rilascio Immediato:
Dose iniziale: 37.5 mg per via orale due volte al giorno o 25 mg per via orale 3 volte al giorno
Dose di mantenimento: Può aumentare in incrementi giornalieri fino a 75 mg per via orale ad intervalli di non meno di 4 giorni
Dose massima: (moderatamente depressi prestazioni ambulatoriali): 225 mg per via orale al giorno
Dose massima di impiego (gravemente depresso ricoverati): 375 mg per via orale al giorno
Commenti:
-Dose giornaliera può essere divisa in 2 o 3 dosi/giorno

Rilascio prolungato:
Dose iniziale: 75 mg per via orale una volta al giorno
Dose di mantenimento: Può aumentare in incrementi giornalieri fino a 75 mg per via orale ad intervalli di non meno di 4 giorni
Dose massima di impiego (moderatamente depressi prestazioni ambulatoriali): 225 mg per via orale al giorno
Dose massima di impiego (gravemente depresso ricoverati): 375 mg per via orale al giorno

Uso: il Trattamento del disturbo depressivo maggiore (MDD)

Dose Abituale per gli Adulti per l'Ansia:

rilascio Prolungato:
Dose iniziale: 75 mg per via orale una volta al giorno
Dose di mantenimento: Può aumentare in incrementi giornalieri di 75 mg per via orale ad intervalli di non meno di 4 giorni
Dose massima: 225 mg per via orale al giorno

Usa:
-Trattamento del Disturbo d'Ansia Generalizzato (GAD)
-Il trattamento del Disturbo d'Ansia Sociale (SAD)

Dose Abituale per gli Adulti per il Disturbo di Panico:

rilascio Prolungato:
Dose iniziale: 37.5 mg per via orale una volta al giorno
Dose di mantenimento: Può aumentare la dose con incrementi giornalieri di 75 mg per via orale ad intervalli di non meno di 7 giorni
Dose massima: 225 mg per via orale al giorno

Uso: il Trattamento del Disturbo di Panico (PD), con o senza agorafobia

Quali altri farmaci possono incidere venlafaxine?

Assunzione di questo farmaco con altri farmaci che possono indurre sonnolenza può peggiorare questo effetto. Chiedete al vostro medico prima di prendere venlafaxina con un sonnifero, medicina del dolore stupefacente, rilassante muscolare, o la medicina per l'ansia, la depressione, o convulsioni.

Molti farmaci possono interagire con la venlafaxina. Non tutte le interazioni possibili sono elencate qui. Informi il medico su tutti i tuoi attuali farmaci e tutti di iniziare o interrompere l'uso, in particolare:

  • qualsiasi altro antidepressivo;

  • cimetidina;

  • erba di San Giovanni;

  • tramadol;

  • triptofano (a volte chiamato L-triptofano);

  • diluenti di sangue - warfarin, Coumadin, Jantoven;

  • medicina per il trattamento di disturbi dell'umore, disturbi del pensiero, o malattia mentale - buspirone, litio, e molti altri; o

  • emicrania mal di testa medicina - sumatriptan, zolmitriptan, e altri.

Questo elenco non è completo e molti altri farmaci possono interagire con la venlafaxina. Questo include farmaci da prescrizione e over-the-counter farmaci, vitamine e prodotti di erboristeria. Dare un elenco di tutti i farmaci a qualsiasi medico che ti tratta.

Dove posso trovare ulteriori informazioni?

  • il Vostro farmacista può fornire ulteriori informazioni circa la venlafaxina.
  • Ricorda di tenere questo e tutti gli altri farmaci fuori dalla portata dei bambini, non condividere le tue medicine con gli altri, e l'uso di venlafaxina solo per le indicazioni prescritte.
  • Disclaimer: Ogni sforzo è stato fatto per assicurare che le informazioni fornite da Cerner Multum Inc. ('Multum') siano accurate, aggiornate e complete, ma non si garantisce per che effetto. Droga informazioni contenute nel presente documento possono essere delicato momento. Multum informazioni è stato compilato per l'uso da parte di operatori sanitari e dei consumatori negli Stati Uniti e, quindi, Multum non garantisce che utilizza al di fuori degli Stati Uniti, sono adeguati, a meno che non diversamente specificato. Multum di droga informazioni non approva farmaci, diagnosticare i pazienti o di raccomandare la terapia. Multum di droga informazione è una risorsa informativa progettato per aiutare gli operatori sanitari autorizzati alla cura per i loro pazienti e/o per servire i consumatori la visione di questo servizio come un complemento e non un sostituto per l'esperienza, l'abilità, la conoscenza e il giudizio degli operatori sanitari. L'assenza di un avviso per un dato farmaco o combinazione di farmaci in nessun modo deve essere interpretato indicare che il farmaco o combinazione di farmaci sono sicuri, efficaci e appropriati per ogni paziente. Multum non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi aspetto dell'assistenza sanitaria gestiti con l'aiuto di informazioni Multum fornisce. Le informazioni contenute nel presente documento non è destinato a coprire tutti i possibili usi, indicazioni, precauzioni, avvertenze, interazioni farmacologiche, reazioni allergiche, o gli effetti negativi. Se avete domande circa i farmaci che sta assumendo, controllare con il vostro medico, infermiere o farmacista.

Copyright 1996-2018 Cerner Multum Inc. Versione: 14.01.

Data ultima modifica: agosto 10, 2017
Ultima revisione: luglio 11, 2017

Hide