Salta al Contenuto della

Trelegy Ellipta

Nome Generico: fluticasone, umeclidinium, e vilanterol (floo TIK un sone, ue MI kli DIN ee um, e vye LAN ter ol)
Nomi di Marca: Trelegy Ellipta

che Cosa è Trelegy Ellipta?

Trelegy Ellipta è un'inalazione di polvere contenente una combinazione di fluticasone , umeclidinium e vilanterol . Fluticasone è uno steroide che previene il rilascio di sostanze nel corpo che causano infiammazioni.

Umeclidinium è un anticolinergico. Vilanterol è un broncodilatatore. Questi farmaci funzionano rilassando i muscoli delle vie aeree per migliorare la respirazione.

Trelegy Ellipta è utilizzato per migliorare i sintomi e prevenire il broncospasmo in pazienti adulti con BPCO (broncopneumopatia cronica ostruttiva) , compresa la bronchite enfisema e.

Trelegy Ellipta può essere utilizzato anche per scopi non elencati in questo farmaco guida.

informazioni Importanti

Trelegy Ellipta è solo per l'uso in persone con malattia polmonare ostruttiva cronica (BPCO) e non deve essere utilizzato per il trattamento di asma.

Trelegy Ellipta non lavoro abbastanza veloce per il trattamento di un attacco di broncospasmo. Utilizzare solo un rapido inalazione medicina per un attacco.

Vilanterol può aumentare il rischio di morte nelle persone con asma, ma il rischio nelle persone con BPCO non è noto. consultare un medico se i vostri problemi di respirazione non migliorano, o se i sintomi peggiorano rapidamente.

Prima di prendere questo medicinale

non Si deve usare Trelegy Ellipta se siete allergici al fluticasone, umeclidinium, vilanterol, o proteine del latte. Trelegy Ellipta è solo per l'uso in persone con BPCO e non deve essere utilizzato per il trattamento di asma.

Per assicurarsi Trelegy Ellipta è sicuro per voi, informi il medico se ha mai avuto:

  • malattia di cuore, alta pressione del sangue;

  • a sequestro;

  • un sistema immunitario debole;

  • qualsiasi tipo di infezione, tra cui la tubercolosi o l'infezione da herpes degli occhi;

  • malattie del fegato;

  • glaucoma o la cataratta;

  • diabete (o chetoacidosi);

  • osteoporosi;

  • un disturbo della tiroide; o

  • ingrandire la prostata, la vescica ostruzione, o problemi di minzione.

Vilanterol può aumentare il rischio di morte nelle persone con asma, ma il rischio nelle persone con BPCO non è noto. Parlate con il vostro medico circa i rischi individuali e benefici dell'uso di Trelegy Ellipta. Seguire tutte le istruzioni del paziente per un uso sicuro.

non è noto se Trelegy Ellipta sarà danneggiare il feto. Informi il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza.

non è noto se fluticasone, umeclidinium, e vilanterol passa nel latte materno o se potrebbe influenzare il bambino di cura. Informi il medico se si sta allattando al seno.

Trelegy Ellipta non è approvato per l'uso da parte di chiunque di età inferiore ai 18 anni.

Come dovrei usare questo medicamento?

Utilizzare Trelegy Ellipta esattamente come prescritto dal medico. Seguire tutte le indicazioni sulla vostra etichetta di prescrizione. Non utilizzare il farmaco in quantità maggiore o minore o più a lungo di quanto raccomandato.

Utilizzando Trelegy Ellipta in modo improprio può causare la morte o gravi effetti collaterali sul cuore.

Trelegy Ellipta è una polvere che viene fornito con una speciale dispositivo inalatore precaricato con blister contenenti dosi del farmaco. Il dispositivo si apre e carica un blister di medicine ogni volta che si utilizza l'inalatore. Seguire il paziente istruzioni fornite con il dispositivo inalatore.

potrebbe essere necessario interrompere l'uso di altri farmaci della BPCO è stato utilizzato nel passato su una base regolare. Seguire attentamente il vostro medico istruzioni per il dosaggio del.

Trelegy Ellipta non lavoro abbastanza veloce per il trattamento di un attacco di broncospasmo. Utilizzare solo un fast-acting inalazione medicina per un attacco. Informi il medico se uno dei tuoi farmaci sembrano smettere di lavorare anche nel controllo della BPCO.

La dose abituale di Trelegy Ellipta è di 1 inalazione al giorno. Utilizzare il farmaco alla stessa ora ogni giorno, e non più di una volta in un periodo di 24 ore.

consultare un medico se i vostri problemi di respirazione non migliorano, o se i sintomi peggiorano rapidamente.

Per ridurre la probabilità di sviluppare un lievito infezione in bocca, sciacquare con acqua (ma non ingerire) dopo l'uso di questo medicinale.

Durante l'utilizzo di Trelegy Ellipta, si può avere bisogno di frequenti esami del sangue. La vostra visione e la densità minerale ossea può anche avere bisogno di essere controllato.

Conservare a temperatura ambiente lontano da umidità, calore e luce. Tenere il dispositivo inalatore sigillato nella pellicola vassoio finché non si è pronti per iniziare ad usarlo.

Gettare il Trelegy Ellipta dispositivo inalatore distanza di 6 settimane dopo aver portato il sacchetto di alluminio, o se la dose indicatore mostra zero, a seconda di quale viene prima.

Vedi anche: Dosaggio di Informazioni (più in dettaglio)

che Cosa accade se manco una dose?

Usare la dose non appena se ne ricorda. Saltare la dose se è quasi ora per la dose successiva. Non utilizzare extra Trelegy Ellipta per compensare la dose dimenticata. Non utilizzare più di 1 inalazione in un solo giorno.

che Cosa succede se per overdose?

rivolgersi al medico di emergenza o chiamare la linea Guida del Veleno a 1-800-222-1222.

sintomi di Sovradosaggio possono includere dolore al petto, tachicardia, sensazione traballante o a corto di fiato.

che Cosa devo evitare durante l'utilizzo di questo farmaco?

Evitare di essere vicino alle persone che sono malati o hanno le infezioni. Chiamate il vostro medico per il trattamento di prevenzione se si è esposti alla varicella, morbillo). Queste condizioni possono essere gravi o addirittura mortali in persone che usano la medicina che contiene uno steroide.

non utilizzare un secondo di un broncodilatatore simili a vilanterol, come salmeterolo (Advair, Serevent), indacaterolo (Arcapta), formoterolo o arformoterol (Foradil, Perforomist, Symbicort, Brovana).

Trelegy Ellipta effetti collaterali

Ottenere assistenza medica di emergenza se si dispone di segni di una reazione allergica a Trelegy Ellipta: orticaria; difficoltà di respirazione; gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola.

Chiamate il vostro medico se si hanno:

  • dolore toracico, battito cardiaco veloce o martellante, martellante nel collo o le orecchie;

  • ansia, tremori, nervosismo;

  • dispnea, senso di soffocamento, o altri problemi di respirazione dopo l'utilizzo di questo farmaco;

  • minzione dolorosa o difficile;

  • sensazione molto debole o stanco, vomito, e la sensazione di come si potrebbe passare fuori;

  • ferite o macchie bianche in bocca e della gola, dolore durante la deglutizione;

  • febbre, brividi, tosse con muco giallo o verde, o

  • visione offuscata, visione a tunnel, dolore agli occhi, o di vedere aloni intorno alle luci.

Comune Trelegy Ellipta effetti collaterali possono includere:

  • tosse;

  • dolore alla bocca o della gola;

  • nausea, vomito, diarrea;

  • mal di testa, dolore alla schiena; o

  • cambiamenti nel vostro senso del gusto.

Questa non è una lista completa degli effetti indesiderati possono verificarsi e altri. Chiamate il vostro medico per un consiglio medico circa gli effetti collaterali. Si possono segnalare gli effetti collaterali a FDA al numero 1-800-FDA-1088.

Vedi anche: effetti Collaterali (più in dettaglio)

Quali altri farmaci possono incidere Trelegy Ellipta?

informi il medico su tutti i tuoi attuali farmaci e tutti di iniziare o interrompere l'uso, in particolare:

  • atropina;

  • antifungini o antivirali medicina;

  • freddo o la medicina allergia che contiene un antistaminico (Benadryl e altri);

  • farmaco per trattare il morbo di Parkinson;

  • farmaco per il trattamento dell'eccesso di acido dello stomaco, ulcera di stomaco, mal di mare, o sindrome del colon irritabile;

  • vescica urinaria farmaci - darifenacin, fesoterodine, ossibutinina, tolterodina, solifenacina, o

  • broncodilatatori - aclidinium, ipratropium, tiotropio, umeclidinium.

Altri farmaci possono interagire con fluticasone, umeclidinium, e vilanterol, compresi i farmaci da prescrizione e over-the-counter farmaci, vitamine e prodotti di erboristeria. Informi il medico su tutti i tuoi attuali farmaci e medicine iniziare o interrompere l'uso.

Dove posso trovare ulteriori informazioni?

  • il Vostro farmacista può fornire ulteriori informazioni su fluticasone, umeclidinium, e vilanterol.
  • Ricorda di tenere questo e tutti gli altri farmaci fuori dalla portata dei bambini, non condividere le tue medicine con gli altri e utilizzare Trelegy Ellipta solo per le indicazioni prescritte.
  • Disclaimer: Ogni sforzo è stato fatto per assicurare che le informazioni fornite siano accurate, aggiornate e complete, ma non si garantisce per che effetto. Multum di droga informazione è una risorsa informativa progettato per aiutare gli operatori sanitari autorizzati alla cura per i loro pazienti e/o per servire i consumatori la visione di questo servizio come un complemento e non un sostituto per l'esperienza, l'abilità, la conoscenza e il giudizio degli operatori sanitari. Le informazioni contenute nel presente documento non è destinato a coprire tutti i possibili usi, indicazioni, precauzioni, avvertenze, interazioni farmacologiche, reazioni allergiche, o gli effetti negativi. Se avete domande circa i farmaci che sta assumendo, controllare con il vostro medico, infermiere o farmacista.

Copyright 1996-2018 Cerner Multum Inc. Versione: 1.01.

Data ultima modifica: dicembre 11, 2017
Ultima revisione: novembre 15, 2017

Nascondi