Salta al Contenuto della

Symbicort

Nome Generico: budesonide e formoterolo (inalazione) (bue DES oh nide e per MOE te rol)
Nomi di Marca: Symbicort

che Cosa è Symbicort?

Symbicort contiene una combinazione di budesonide e formoterolo. Budesonide è uno steroide che riduce l'infiammazione nel corpo. Il formoterolo è un broncodilatatore che rilassa i muscoli delle vie aeree per migliorare la respirazione.

Symbicort è usato per prevenire il broncospasmo in pazienti con asma o malattia polmonare ostruttiva cronica (BPCO). Questo medicinale è per uso da parte di adulti e bambini di almeno 6 anni.

Per le persone con asma: Symbicort è da utilizzare solo se l'asma è grave o non è ben controllata, altri a lungo termine dell'asma farmaci. Il medico può dirle di smettere di usare questo farmaco una volta che l'asma è ben controllata.

informazioni Importanti

Symbicort può aumentare il rischio di asma-correlati morte o problemi di respirazione che richiedono di essere in ospedale. Utilizzare solo la dose prescritta di Symbicort, e di non utilizzare più a lungo di quanto il medico consiglia. Seguire tutte le istruzioni del paziente per un uso sicuro.

Per le persone con asma: Symbicort è da utilizzare solo se l'asma è grave o non è ben controllata, altri a lungo termine di farmaci per l'asma, come un steroide per via inalatoria.

non utilizzare Symbicort per trattare un attacco d'asma che ha già iniziato.

Prima di prendere questo medicinale

non Si deve usare Symbicort, se siete allergici a budesonide (Entocort, Pulmicort, Rhinocort, Uceris) o formoterolo (Foradil, Dulera, Perforomist).

Per assicurarsi Symbicort è sicuro per voi, informi il medico se si hanno:

  • malattie cardiache o la pressione alta;

  • epilessia o di altri disturbi convulsivi;

  • diabete;

  • glaucoma, cataratta, o infezione da herpes degli occhi;

  • qualsiasi infezione attiva, tra cui la tubercolosi;

  • malattie del fegato;

  • sistema immunitario debole (causata da malattia o utilizzando alcuni medicina);

  • uno squilibrio elettrolitico (come bassi livelli di potassio nel sangue); o

  • un disturbo della tiroide.

l'uso a Lungo termine di steroidi può portare a perdita di massa ossea (osteoporosi), soprattutto se si fuma, se non si esercita, se non si ottengono abbastanza vitamina D o di calcio nella vostra dieta, o se avete una storia familiare di osteoporosi.

FDA gravidanza categoria C. non è noto se Symbicort sarà danneggiare il feto. Informi il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza durante l'utilizzo di questo farmaco.

Vedi anche: Gravidanza e allattamento avvertenze (più in dettaglio)

Budesonide e formoterolo può passare nel latte materno e può danneggiare un bambino di cura. Tu non devono allattare al seno durante l'utilizzo di Symbicort.

Budesonide può influenzare la crescita dei bambini. Parlate con il vostro medico se pensate che il vostro bambino non sta crescendo ad un tasso normale durante l'utilizzo di questo farmaco.

non dare Symbicort per un bambino di età inferiore ai 6 anni.

Come si usa Symbicort?

Symbicort può aumentare il rischio di asma-correlati morte o problemi di respirazione che richiedono di essere in ospedale. Utilizzare solo la dose prescritta di questo medicinale, e non utilizzare più a lungo di quanto il medico consiglia. Seguire tutte le indicazioni sulla vostra etichetta di prescrizione e le istruzioni del paziente per un uso sicuro.

Symbicort viene fornito con una guida di medicinali per un impiego sicuro ed efficace, e le indicazioni per l'innesco e la pulizia del dispositivo inalatore. Seguire queste istruzioni con attenzione. Chiedete al vostro medico o farmacista se avete qualunque domande.

Symbicort non è un salvataggio di medicina. Non sarà un lavoro abbastanza veloce per trattare un attacco d'asma o BPCO flare-up. Il medico può prescrivere un fast-acting inalazione medicina per il trattamento di un attacco di broncospasmo.

Sempre sciacquare la bocca con acqua dopo l'utilizzo del dispositivo inalatore, per aiutare a prevenire la candida (un fungo, infezione della bocca o della gola).

non permettere a un bambino di usare questo farmaco senza l'aiuto di un adulto.

Durante l'utilizzo di Symbicort, il medico può essere necessario verificare la vostra visione e la densità minerale ossea.

Chiamate il vostro medico se i sintomi non migliorano dopo la prima settimana di trattamento, o se pensate che il vostro farmaci per l'asma che non funzionano bene. Se si utilizza un misuratore di picco di flusso a casa, informi il medico se i numeri sono più bassi del normale.

le Vostre esigenze dose può cambiare se si dispone di un intervento chirurgico, sono malati, sono sotto stress, o ha avuto recentemente un attacco di asma. Non modificare la dose di farmaco o programma senza il consiglio del medico.

Se si utilizza anche un farmaco a base di steroidi, non smettere di usare improvvisamente, o si potrebbe avere spiacevoli sintomi da astinenza. Seguire le istruzioni del medico circa assottiglia la dose.

Symbicort Conservare a temperatura ambiente, lontano da umidità, luce e calore. Tenere sempre il coperchio sul dispositivo inalatore quando non in uso. Tenere il contenitore farmaco lontano da fiamme libere o calore elevato, come ad esempio in una macchina in una giornata calda. Il contenitore può esplodere se diventa troppo caldo. Non forare o bruciare un contenitore vuoto inalatore.

non tentare di smontare il Symbicort inalatore dispositivo. Pulire il boccaglio ogni 7 giorni seguendo le istruzioni riportate nella guida di medicinali.

Gettare il Symbicort inalatore di distanza, quando le inalazioni contatore sul cestello mostra a 0, o se è stato più di 3 mesi da quando ha preso la scatola di confezione di alluminio. Gli indicatori di dose sulla inalatore diventa giallo quando ci sono 20 dosi nel dispositivo. Prendi la tua prescrizione ricaricate prima che si esaurisca completamente della medicina. Utilizzare sempre il nuovo dispositivo inalatore fornito con il refill.

Vedi anche: Dosaggio di Informazioni (più in dettaglio)

che Cosa accade se manco una dose?

Usare la dose non appena se ne ricorda. Saltare la dose se è quasi ora per la dose successiva. Non usare la medicina extra per compensare la dose dimenticata.

che Cosa succede se per overdose?

rivolgersi al medico di emergenza o chiamare la linea Guida del Veleno a 1-800-222-1222. Il sovradosaggio può causare forti mal di testa martellante nel collo o le orecchie, confusione, dolore al petto, mancanza di respiro, battito cardiaco martellante o svolazzanti nel tuo petto, tremore, nervosismo.

Utilizzo di troppi steroidi a lungo termine può portare a sintomi quali: assottigliamento della pelle, lividi, cambiamenti di forma o la posizione del grasso corporeo (soprattutto del viso, del collo, della schiena, e la vita), aumento della peluria facciale o acne, problemi mestruali, impotenza, o la perdita di interesse nel sesso.

che Cosa devo evitare durante l'utilizzo di Symbicort?

Se Symbicort ottiene nei tuoi occhi, sciacquare con acqua e chiamare il medico se si dispone di un forte arrossamento o irritazione.

non utilizzare un secondo modulo di formoterolo (come Foradil, Dulera, Perforomist), o una simile a lunga durata d'azione broncodilatatori come salmeterolo (Serevent, Advair) o arformoterol (Brovana).

Utilizzando uno steroide può abbassare le cellule del sangue che aiutano a combattere le infezioni. Evitare di essere vicino alle persone che sono malati o hanno le infezioni. Chiamate il vostro medico per il trattamento di prevenzione se si è esposti alla varicella, morbillo). Queste condizioni possono essere gravi o addirittura mortali in persone che usano farmaci steroidei.

effetti collaterali Symbicort

Ottenere assistenza medica di emergenza se si dispone di uno qualsiasi di questi segni di una reazione allergica a Symbicort : orticaria; difficoltà di respirazione; gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola.

Chiamate il vostro medico se si hanno:

  • peggioramento dei sintomi dell'asma;

  • dispnea, senso di soffocamento, o altri problemi di respirazione dopo l'utilizzo di questo farmaco;

  • visione offuscata, visione a tunnel, dolore agli occhi, gonfiore, o di vedere aloni intorno alle luci;

  • segni di infezione (febbre, brividi, dolori muscolari, nausea, vomito, stanchezza inusuale;

  • sintomi di polmonite, febbre, tosse con muco giallo o verde, lancinante dolore al petto, affanno, sensazione di fiato corto;

  • gonfiore dei vasi sanguigni - intorpidimento o formicolio alle braccia o alle gambe, sintomi di influenza, naso chiuso, dolore del seno, esantema cutanea;

  • bassi di potassio - confusione, battito cardiaco irregolare, sete eccessiva, aumento della minzione, fastidio alle gambe, debolezza muscolare o sensazione; o

  • elevato di zucchero nel sangue - aumento della sete, aumento della minzione, la fame, secchezza della bocca, alito odore fruttato, sonnolenza, pelle secca, visione offuscata, perdita di peso.

Comune di Symbicort effetti collaterali possono includere:

  • macchie bianche in bocca o in gola (chiamate il vostro medico se questo si verifica);

  • irritazioni della gola, dopo l'uso;

  • disturbi di stomaco, vomito;

  • sintomi del raffreddore, quali naso chiuso o che cola, starnuti, dolore del seno, mal di gola;

  • sintomi influenzali (febbre, brividi, dolori in tutto il corpo); o

  • mal di schiena, mal di testa.

Questa non è una lista completa degli effetti indesiderati possono verificarsi e altri. Chiamate il vostro medico per un consiglio medico circa gli effetti collaterali. Si possono segnalare gli effetti collaterali a FDA al numero 1-800-FDA-1088.

Vedi anche: effetti Collaterali (più in dettaglio)

Quali altri farmaci possono incidere Symbicort?

informi il medico su tutti i farmaci in uso, è possibile avviare o interrompere l'uso durante il trattamento con Symbicort, soprattutto:

  • imatinib, isoniazide, nefazodone;

  • un antibiotico claritromicina, eritromicina, telitromicina;

  • antimicotico medicina - itraconazolo, ketoconazolo, posaconazole, voriconazolo;

  • cuore - del farmaco carvedilol, labetalolo, nicardipina, propranololo, chinidina, sotalolo, timololo, e gli altri;

  • epatite C, farmaci - boceprevir, telaprevir, o

  • HIV/AIDS farmaco - atazanavir, delavirdina, fosamprenavir, indinavir, nelfinavir, ritonavir, saquinavir.

Questo elenco non è completo. Altri farmaci possono interagire con Symbicort, compresi i farmaci da prescrizione e over-the-counter farmaci, vitamine e prodotti di erboristeria. Non tutte le interazioni possibili sono elencati in questo farmaco guida.

Dove posso trovare ulteriori informazioni?

  • il Vostro farmacista può fornire ulteriori informazioni su Symbicort.
  • Ricorda di tenere questo e tutti gli altri farmaci fuori dalla portata dei bambini, non condividere le tue medicine con gli altri e utilizzare Symbicort solo per le indicazioni prescritte.
  • Disclaimer: Ogni sforzo è stato fatto per assicurare che le informazioni fornite siano accurate, aggiornate e complete, ma non si garantisce per che effetto. Multum di droga informazione è una risorsa informativa progettato per aiutare gli operatori sanitari autorizzati alla cura per i loro pazienti e/o per servire i consumatori la visione di questo servizio come un complemento e non un sostituto per l'esperienza, l'abilità, la conoscenza e il giudizio degli operatori sanitari. Le informazioni contenute nel presente documento non è destinato a coprire tutti i possibili usi, indicazioni, precauzioni, avvertenze, interazioni farmacologiche, reazioni allergiche, o gli effetti negativi. Se avete domande circa i farmaci che sta assumendo, controllare con il vostro medico, infermiere o farmacista.

Copyright 1996-2018 Cerner Multum Inc. Versione: 7.04. Data di revisione: 2017-02-06, 1:20:46 PM.

Nascondi