Salta al Contenuto della

Simvastatin

Nome Generico: simvastatina (SIM va sta tin)
Nomi di Marca: Zocor

che Cosa è simvastatin?

Simvastatin è in un gruppo di farmaci chiamati inibitori della HMG CoA reduttasi, o "statine". Riduce i livelli di colesterolo "cattivo" (lipoproteine a bassa densità, o LDL) e dei trigliceridi nel sangue, aumentando i livelli di colesterolo "buono" (lipoproteine ad alta densità, o HDL).

Simvastatin è usato per abbassare colesterolo e trigliceridi (tipi di grassi) nel sangue.

Simvastatin è anche usato per ridurre il rischio di colpo, attacchi cardiaci ed altre complicazioni cardiache nei pazienti con diabete, malattia coronarica, o altri fattori di rischio.

Simvastatin è utilizzato in adulti e bambini di almeno 10 anni.

informazioni Importanti

In rari casi, la simvastatina può causare una condizione che provoca la rottura del tessuto muscolare scheletrico, conduce ad insufficienza renale. Chiamate il vostro medico se avete dolori muscolari, dolori o debolezza, soprattutto se si hanno anche febbre, stanchezza insolita, e urine di colore scuro.

Mai prendere simvastatina in quantità maggiori, o più a lungo di quanto raccomandato dal medico. Segui il tuo medico dosaggio istruzioni molto attentamente. Prendendo troppo di questo farmaco può causare gravi o in pericolo di vita effetti collaterali.

Prima di prendere questo medicinale, informi il medico se ha mai avuto malattie epatiche o renali, diabete, o di un disturbo della tiroide, se sono di origine Cinese, o se si beve più di 2 bevande alcoliche al giorno.

Simvastatin può danneggiare il feto o causare difetti di nascita. Non usare in caso di gravidanza.

Pompelmo e succo di pompelmo può interagire con simvastatina e portare a effetti potenzialmente pericolosi. Non consumare prodotti di pompelmo durante l'assunzione di questo farmaco.

Alcuni farmaci possono causare effetti indesiderati o pericolosi quando utilizzato con simvastatina. Il medico può essere necessario modificare il piano di trattamento se si utilizzano alcuni antibiotici o farmaci antifungini, epatite C farmaco, cuore farmaco, o farmaci per il trattamento dell'HIV/AIDS.

Interrompere l'assunzione di questo medicinale e informi il medico immediatamente se una gravidanza.

Prima di prendere questo medicinale

Si devono assumere questo farmaco, se siete allergici a simvastatina, se siete in gravidanza o allattamento, o se si dispone di malattia epatica attiva.

I seguenti farmaci possono aumentare il rischio di gravi problemi muscolari, se li prendi insieme con simvastatina. Questi farmaci non devono essere utilizzati durante l'assunzione di questo farmaco:

  • ciclosporina;

  • danazol;

  • gemfibrozil;

  • nefazodone;

  • un antibiotico--claritromicina, eritromicina, telitromicina;

  • farmaco antifungino--itraconazolo, ketoconazolo, posaconazole, voriconazolo;

  • epatite C, farmaci--boceprevir, telaprevir; o

  • HIV/AIDS farmaci--atazanavir, cobicistat (Stribild, Tybost), o esposti per lungo tempo, fosamprenavir, indinavir, nelfinavir, ritonavir, saquinavir, tipranavir.

Prima di iniziare a prendere simvastatina, informi il medico se si sta già utilizzando una qualsiasi di queste altre medicine:

  • lomitapide; o

  • cuore farmaco--amiodarone, amlodipina, diltiazem, dronedarone, ranolazina, verapamil.

Per assicurarsi la simvastatina è sicuro per voi, informi il medico se si hanno:

  • una storia di malattia epatica;

  • storia di malattia renale;

  • diabete;

  • un disturbo della tiroide; o

  • se si beve più di 2 bevande alcoliche al giorno.

Simvastatin può causare una condizione che provoca la rottura del tessuto muscolare scheletrico, conduce ad insufficienza renale. Questa condizione può essere più probabile che si verificano negli anziani e nelle persone che hanno una malattia renale o scarsamente controllato ipotiroidismo (tiroide).

FDA gravidanza categoria x. Questo farmaco può danneggiare il feto o causare difetti di nascita. non prenda simvastatina se è incinta. Interrompere l'assunzione di questo medicinale e informi il medico immediatamente se una gravidanza. Uso efficace di controllo delle nascite per evitare la gravidanza durante l'assunzione di questo medicinale.

Vedi anche: Gravidanza e allattamento avvertenze (più in dettaglio)

Simvastatina può passare nel latte materno e può danneggiare un bambino di cura. non allattare al seno mentre sta prendendo questo medicinale.

Come devo prendere simvastatina?

Prendere simvastatina esattamente come prescritto. Seguire tutte le indicazioni sulla vostra etichetta di prescrizione. Non assumere il farmaco in quantità maggiori, o più a lungo di quanto prescritto. Prendendo troppo di questo farmaco può causare gravi o in pericolo di vita effetti collaterali.

Simvastatin è di solito assunto al momento di coricarsi o con un pasto serale. Se si prende simvastatin più di una volta al giorno, assumere con cibo. Il medico può occasionalmente modificare la dose per assicurarsi di ottenere i migliori risultati.

Durante l'utilizzo di simvastatina, si può avere bisogno di frequenti esami del sangue presso l'ufficio del medico.

potrebbe essere necessario prendere simvastatina su una base a lungo termine per il trattamento del colesterolo alto. Potrebbe essere necessario smettere di usare il farmaco per un breve periodo di tempo se si dispone di un intervento chirurgico o di emergenza medica. non interrompere l'assunzione di questo farmaco meno che il medico ti dice di.

Simvastatin è solo una parte di un programma completo di trattamento che comprende anche la dieta, esercizio fisico e controllo del peso. Seguire la vostra dieta, i farmaci e le routine di esercizio molto da vicino.

Conservare a temperatura ambiente lontano da umidità, calore e luce.

Vedi anche: Dosaggio di Informazioni (più in dettaglio)

che Cosa accade se manco una dose?

Prendere la dose non appena se ne ricorda. Saltare la dose se è quasi ora per la dose successiva. Non prendere la medicina extra per compensare la dose dimenticata.

che Cosa succede se per overdose?

rivolgersi al medico di emergenza o chiamare la linea Guida del Veleno a 1-800-222-1222.

che Cosa devo evitare durante l'assunzione di simvastatina?

Pompelmo e succo di pompelmo può interagire con simvastatina e portare ad effetti collaterali indesiderati. Evitare l'uso di prodotti di pompelmo durante l'assunzione di questo medicinale.

Evitare di mangiare cibi ad alto contenuto di grassi o colesterolo. Simvastatin non sarà così efficace nel ridurre il colesterolo se non si segue una dieta ipolipidica piano.

Evitare di bere alcol. Può aumentare i livelli di trigliceridi e può aumentare il rischio di danni al fegato.

Simvastatin effetti collaterali

Ottenere assistenza medica di emergenza se si dispone di uno qualsiasi di questi segni di una reazione allergica a simvastatina : orticaria; difficoltà di respirazione; gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola.

In rari casi, la simvastatina può causare una condizione che provoca la rottura del tessuto muscolare scheletrico, conduce ad insufficienza renale. Chiamate il vostro medico se avete dolori muscolari, dolori o debolezza, soprattutto se si hanno anche febbre, stanchezza insolita, e urine di colore scuro.

Anche chiamare subito il medico se si hanno:

  • segni di un problema ai reni--poco o nessun urinare, minzione dolorosa o difficile, gonfiore ai piedi o alle caviglie; sensazione di stanchezza o di fiato corto; o

  • fegato di problemi, nausea, mal di stomaco superiore, prurito, sensazione di stanchezza, perdita di appetito, urine scure, feci color argilla, ittero (ingiallimento della pelle o degli occhi).

Comune simvastatin effetti collaterali possono includere:

  • mal di testa;

  • costipazione, nausea, mal di stomaco; o

  • sintomi del raffreddore, quali naso chiuso, starnuti, mal di gola.

Questa non è una lista completa degli effetti indesiderati possono verificarsi e altri. Chiamate il vostro medico per un consiglio medico circa gli effetti collaterali. Si possono segnalare gli effetti collaterali a FDA al numero 1-800-FDA-1088.

Vedi anche: effetti Collaterali (più in dettaglio)

Simvastatin dosaggio di informazioni

Dose Abituale per gli Adulti per la Prevenzione di Malattie Cardiovascolari:

Consueta gamma di dosaggio: da 5 a 40 mg per via orale una volta al giorno la sera

I pazienti con malattia coronarica (CHD) o ad alto rischio di malattia coronarica:
Dose iniziale: da 10 a 20 mg per via orale una volta al giorno la sera è iniziato in contemporanea con la dieta e l'esercizio

I pazienti ad alto rischio per CHD evento esistenti a causa di malattie cardiovascolari, diabete, malattia vascolare periferica, storia di ictus o altre malattie cerebrovascolari:
Dose iniziale: 40 mg per via orale una volta al giorno la sera

Commenti:
-La terapia deve essere individualizzata in base alla risposta del paziente.
-Lipidi determinazioni deve essere eseguita dopo 4 settimane di terapia e in seguito periodicamente.
-A causa dell'aumento del rischio di miopatia (inclusa la rabdomiolisi), in particolare durante il primo anno di trattamento, di uso del 80 mg dose deve essere limitato ai pazienti che hanno assunto 80 mg per 12 mesi o più senza evidenza di tossicità muscolare.

Dose Abituale per gli Adulti per la Riduzione del Rischio Cardiovascolare:

Consueta gamma di dosaggio: da 5 a 40 mg per via orale una volta al giorno la sera

I pazienti con CHD o ad alto rischio di malattia coronarica:
Dose iniziale: da 10 a 20 mg per via orale una volta al giorno la sera è iniziato in contemporanea con la dieta e l'esercizio

I pazienti ad alto rischio per CHD evento esistenti a causa di malattie cardiovascolari, diabete, malattia vascolare periferica, storia di ictus o altre malattie cerebrovascolari:
Dose iniziale: 40 mg per via orale una volta al giorno la sera

Commenti:
-La terapia deve essere individualizzata in base alla risposta del paziente.
-Lipidi determinazioni deve essere eseguita dopo 4 settimane di terapia e in seguito periodicamente.
-A causa dell'aumento del rischio di miopatia (inclusa la rabdomiolisi), in particolare durante il primo anno di trattamento, di uso del 80 mg dose deve essere limitato ai pazienti che hanno assunto 80 mg per 12 mesi o più senza evidenza di tossicità muscolare.

Dose Abituale per gli Adulti per l'Ipercolesterolemia Familiare Omozigote:

dose Consigliata: 40 mg per via orale una volta al giorno la sera

Commenti:
-Simvastatina deve essere usato come coadiuvante ad altri ipolipemizzanti trattamenti (ad esempio, LDL aferesi) o solo se tali trattamenti non sono disponibili.

Consueto Pediatric Dose per l'Ipercolesterolemia Familiare Eterozigote:

Meno di 10 anni: Non è raccomandato

10 anni o più anziani:
Dose iniziale: 10 mg per via orale una volta al giorno la sera
Dose di mantenimento: da 10 a 40 mg per via orale una volta al giorno la sera
Dose massima: 40 mg per via orale una volta al giorno la sera

Commenti:
-Il dosaggio deve essere individualizzato in accordo con l'obiettivo della terapia.
-Aggiustamenti della Dose devono essere effettuati ad intervalli di 4 settimane o più.
-Prima dell'inizio del trattamento i pazienti devono essere collocati su uno standard per l'abbassamento del colesterolo dieta, che deve continuare durante il trattamento.

Indicazione approvata:
-In aggiunta alla dieta per ridurre il C-totale, C-LDL, Apo B livelli di ragazze e ragazzi adolescenti che sono almeno un anno postmenarche, da 10 a 17 anni di età, con HeFH, se dopo un adeguato periodo di prova di dieta terapia seguenti conclusioni:
1. Colesterolo LDL rimane 190 mg/dL o superiore; o
2. Colesterolo LDL rimane 160 mg/dL o superiore, e c'è una storia familiare positiva della mortalita ' per malattie cardiovascolari (CVD) o di due o più fattori di rischio CVD sono presenti nel paziente adolescente. Il minimo obiettivo del trattamento per i pazienti pediatrici e adolescenti è quello di raggiungere una media di C-LDL inferiore a 130 mg/dL.
-L'età ottimale per iniziare terapie ipolipemizzanti, per ridurre il rischio sintomatico di età adulta CAD non è stata determinata.

Quali altri farmaci possono incidere simvastatin?

Molti farmaci possono interagire con simvastatina. Non tutte le interazioni possibili sono elencate qui. Informi il medico su tutti i farmaci e tutti di iniziare o interrompere l'uso durante il trattamento, in particolare:

  • delavirdina;

  • fenofibrate; o

  • fluconazole.

Questo elenco non è completo e molti altri farmaci possono interagire con simvastatina. Questo include farmaci da prescrizione e over-the-counter farmaci, vitamine e prodotti di erboristeria. Dare un elenco di tutti i farmaci a qualsiasi medico che ti tratta.

Dove posso trovare ulteriori informazioni?

  • il Vostro farmacista può fornire ulteriori informazioni su simvastatin.
  • Ricorda di tenere questo e tutti gli altri farmaci fuori dalla portata dei bambini, non condividere le tue medicine con gli altri, e utilizzare questo farmaco solo per le indicazioni prescritte.
  • Disclaimer: Ogni sforzo è stato fatto per assicurare che le informazioni fornite da Cerner Multum Inc. ('Multum') siano accurate, aggiornate e complete, ma non si garantisce per che effetto. Droga informazioni contenute nel presente documento possono essere delicato momento. Multum informazioni è stato compilato per l'uso da parte di operatori sanitari e dei consumatori negli Stati Uniti e, quindi, Multum non garantisce che utilizza al di fuori degli Stati Uniti, sono adeguati, a meno che non diversamente specificato. Multum di droga informazioni non approva farmaci, diagnosticare i pazienti o di raccomandare la terapia. Multum di droga informazione è una risorsa informativa progettato per aiutare gli operatori sanitari autorizzati alla cura per i loro pazienti e/o per servire i consumatori la visione di questo servizio come un complemento e non un sostituto per l'esperienza, l'abilità, la conoscenza e il giudizio degli operatori sanitari. L'assenza di un avviso per un dato farmaco o combinazione di farmaci in nessun modo deve essere interpretato indicare che il farmaco o combinazione di farmaci sono sicuri, efficaci e appropriati per ogni paziente. Multum non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi aspetto dell'assistenza sanitaria gestiti con l'aiuto di informazioni Multum fornisce. Le informazioni contenute nel presente documento non è destinato a coprire tutti i possibili usi, indicazioni, precauzioni, avvertenze, interazioni farmacologiche, reazioni allergiche, o gli effetti negativi. Se avete domande circa i farmaci che sta assumendo, controllare con il vostro medico, infermiere o farmacista.

Copyright 1996-2018 Cerner Multum Inc. Versione: 16.02. Data di revisione: 2014-10-07, 8:45:12 AM.

Hide