Salta al Contenuto della

Prednisone

Nome Generico: prednisone (PRED ni sone)
marchi: Rayos, Sterapred

che Cosa è prednisone?

Prednisone è un corticosteroide. Previene il rilascio di sostanze nel corpo che causano l'infiammazione. Esso inoltre sopprime il sistema immunitario.

Prednisone viene utilizzato come un anti-infiammatorio o farmaci immunosoppressori. Prednisone tratta molte diverse condizioni come malattie allergiche, malattie della pelle, colite ulcerosa , artrite , lupus, psoriasi o disturbi respiratori.

informazioni Importanti

Prednisone tratta molte diverse condizioni come malattie allergiche, malattie della pelle, colite ulcerosa, artrite, lupus, psoriasi, o disturbi respiratori.

Si dovrebbe prendere prednisone se si dispone di un infezione fungina qualsiasi parte del vostro corpo.

farmaco Steroide può indebolire il sistema immunitario, rendendo più facile per voi per ottenere una infezione. Evitare di essere vicino alle persone che sono malati o hanno le infezioni. Non ricevono un vaccino durante l'utilizzo di prednisone.

Chiamare subito il medico se si dispone di mancanza di respiro, dolore severo nella parte superiore dello stomaco, sangue o sgabelli catramosi, grave depressione, cambiamenti di personalità o di comportamento, problemi di visione, o dolore oculare.

non Si deve interrompere l'uso di prednisone improvvisamente. Seguire le istruzioni del medico circa assottiglia la dose.

Prima di prendere questo medicinale

non Si deve usare questo farmaco, se siete allergici a prednisone, o se si dispone di una infezione fungina in qualsiasi parte del vostro corpo.

farmaco Steroide può indebolire il sistema immunitario, rendendo più facile per voi per ottenere una infezione o peggioramento di un'infezione già hanno o hanno avuto di recente. Informi il medico su qualsiasi malattia o infezione che avete avuto in passato diverse settimane.

Per assicurarsi prednisone è sicuro per voi, informi il medico se si hanno:

  • qualsiasi malattia che causa diarrea;

  • malattia del fegato (come la cirrosi);

  • malattie renali;

  • malattia di cuore, pressione alta, bassi livelli di potassio nel sangue;

  • un disturbo della tiroide;

  • diabete;

  • una storia della malaria;

  • tubercolosi;

  • osteoporosi;

  • glaucoma, cataratta, o infezione da herpes degli occhi;

  • ulcere allo stomaco, colite ulcerosa, o una storia di sanguinamento dello stomaco;

  • un disturbo muscolare come la miastenia gravis; o

  • depressione o di malattia mentale.

l'uso a Lungo termine di steroidi può portare a perdita di massa ossea (osteoporosi), soprattutto se si fuma, se non si esercita, se non si ottengono abbastanza vitamina D o di calcio nella vostra dieta, o se avete una storia familiare di osteoporosi. Parlate con il vostro medico circa il vostro rischio di osteoporosi.

Prednisone può causare basso peso alla nascita o difetti di nascita, se si prende il farmaco durante il primo trimestre di gravidanza. Informi il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza durante l'utilizzo di questo farmaco. L'uso efficace di controllo delle nascite.

Prednisone può passare nel latte materno e può danneggiare un bambino di cura. Informi il medico se sta allattando un bambino.

Steroidi può influenzare la crescita dei bambini. Parlate con il vostro medico se pensate che il vostro bambino non sta crescendo ad un tasso normale durante l'utilizzo di questo medicinale.

Come devo prendere prednisone?

Prendere prednisone esattamente come prescritto dal medico. Seguire tutte le indicazioni sulla vostra etichetta di prescrizione. Il medico può occasionalmente modificare la dose per assicurarsi di ottenere i migliori risultati. Non assumere il farmaco in quantità maggiore o minore o più a lungo di quanto raccomandato.

Prendere prednisone con il cibo.

Il dosaggio esigenze potrebbero cambiare se avete qualche particolare stress come una grave malattia, la febbre o infezione, o se avete un intervento chirurgico o di emergenza medica. Non modificare la dose di farmaco o programma senza il consiglio del medico.

Misurare il liquido prednisone con una speciale dose di misurazione cucchiaio o di coppa medicina. Se non si dispone di un dispositivo di misurazione della dose, chiedete al vostro farmacista per uno.

non schiacciare, masticare, o rompere un rilascio ritardato tablet. Ingoiare tutto.

Durante l'utilizzo di prednisone, si può avere bisogno di frequenti esami del sangue presso l'ufficio del medico. La pressione arteriosa può anche avere bisogno di essere controllato.

Questo farmaco può causare risultati insoliti con alcuni test medici. Dillo a qualsiasi medico che ti tratta che si sta utilizzando prednisone.

non Si deve interrompere l'uso di prednisone improvvisamente. Seguire le istruzioni del medico circa assottiglia la dose.

Indossare un tag allarme medico o trasportare una carta d'identità che indica che si prende il prednisone. Qualsiasi fornitore di cure mediche che si tratta si deve sapere che si sta utilizzando uno steroide.

Conservare a temperatura ambiente lontano da umidità e calore.

Vedi anche: Dosaggio di Informazioni (più in dettaglio)

che Cosa accade se manco una dose?

Prendere la dose non appena se ne ricorda. Saltare la dose se è quasi ora per la dose successiva. Non prendere la medicina extra per compensare la dose dimenticata.

che Cosa succede se per overdose?

rivolgersi al medico di emergenza o chiamare la linea Guida del Veleno a 1-800-222-1222.

overdose di prednisone non è prevista una produzione in pericolo di vita i sintomi. Tuttavia, l'uso prolungato di alte dosi di steroidi può portare a sintomi quali assottigliamento della pelle, lividi, cambiamenti di forma o la posizione del grasso corporeo (soprattutto del viso, del collo, della schiena, e la vita), aumento della peluria facciale o acne, problemi mestruali, impotenza, o la perdita di interesse nel sesso.

che Cosa devo evitare?

Evitare di essere vicino alle persone che sono malati o hanno le infezioni. Chiamate il vostro medico per il trattamento di prevenzione se si è esposti alla varicella, morbillo). Queste condizioni possono essere gravi o addirittura mortali in persone che fanno uso di un steroide.

non ricevono un vaccino durante l'utilizzo di questo medicinale. Prednisone può aumentare il rischio di effetti dannosi da un vaccino vivo. Vaccini vivi includono il morbillo, la parotite, la rosolia (MMR), rotavirus, il tifo, la febbre gialla, il virus varicella (varicella), zoster (herpes zoster), e nasale influenza (influenza), il vaccino.

Evitare di bere alcolici durante l'assunzione di prednisone.

Prednisone effetti collaterali

Ottenere assistenza medica di emergenza se si dispone di uno qualsiasi di questi segni di una reazione allergica a prednisone: orticaria; difficoltà di respirazione; gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola.

Chiamate il vostro medico se si hanno:

  • visione offuscata, dolore oculare, o di vedere aloni intorno alle luci;

  • gonfiore, aumento rapido di peso, sensazione di fiato corto;

  • grave depressione, sentimenti di estrema felicità o la tristezza, cambiamenti di personalità o di comportamento, il sequestro (convulsioni);

  • sanguinosa o sgabelli catramosi, tosse con sangue;

  • pancreatite (forti dolori allo stomaco superiore diffusione verso la schiena, nausea e vomito, palpitazione veloce);

  • basso livello di potassio (confusione, battito cardiaco irregolare, sete eccessiva, aumento della minzione, fastidio alle gambe, debolezza muscolare o sensazione o

  • pericolosamente la pressione alta (forte mal di testa, visione offuscata, ronzio nelle orecchie, ansia, confusione, dolore al petto, mancanza di respiro, battito cardiaco irregolare, convulsioni).

Altri comuni prednisone effetti collaterali possono includere:

  • problemi di sonno (insonnia), cambiamenti di umore;

  • aumento dell'appetito, graduale aumento di peso;

  • acne, aumento della sudorazione, pelle secca, assottigliamento della pelle, lividi o scolorimento;

  • lenta guarigione delle ferite;

  • mal di testa, vertigini, sensazione di vertigine;

  • nausea, mal di stomaco, gonfiore, o

  • cambiamenti di forma o la posizione del grasso corporeo (soprattutto tra le tue braccia, gambe, viso, collo, petto e vita).

Questa non è una lista completa degli effetti indesiderati possono verificarsi e altri. Chiamate il vostro medico per un consiglio medico circa gli effetti collaterali. Si possono segnalare gli effetti collaterali a FDA al numero 1-800-FDA-1088.

Vedi anche: effetti Collaterali (più in dettaglio)

Prednisone dosaggio di informazioni

Dose Abituale per gli Adulti per la Sindrome Nefrosica:

Iniziale (primi tre episodi): 2 mg/kg/giorno (per un massimo di 80 mg/die in dosi frazionate da 3 a 4 volte al giorno fino a quando l'urina è di proteine gratis per 3 giorni consecutivi (massimo: 28 giorni); seguita da 1 a 1,5 mg/kg/dose ogni giorno per 4 settimane.
La dose di mantenimento per le recidive frequenti: da 0,5 a 1 mg/kg/ dose ogni giorno per 3 a 6 mesi.

Dose Abituale per gli Adulti di Prednisone per il trattamento di Anti-infiammatori:

da 5 a 60 mg al giorno in dosi divise da 1 a 4 volte al giorno.

Consueto Pediatric Dose per Sindrome Nefrosica:

Iniziale (primi tre episodi): 2 mg/kg/giorno (per un massimo di 80 mg/die in dosi frazionate da 3 a 4 volte al giorno fino a quando l'urina è di proteine gratis per 3 giorni consecutivi (massimo: 28 giorni); seguita da 1 a 1,5 mg/kg/dose ogni giorno per 4 settimane.
La dose di mantenimento per le recidive frequenti: da 0,5 a 1 mg/kg/ dose ogni giorno per 3 a 6 mesi.

Consueto Pediatric Dose per l'Asma:

< I anno:
acuta: 10 mg per via orale ogni 12 ore.
manutenzione: 10 mg per via orale molto altro giorno.

Da 1 a 4 anni:
acuta: 20 mg per via orale ogni 12 ore.
manutenzione: 20 mg per via orale ogni giorno.

5 a 12 anni:
acuta: 30 mg per via orale ogni 12 ore.
manutenzione: 30 mg per via orale ogni giorno.

>12 anni:
acuta: 40 mg per via orale ogni 12 ore.
manutenzione: 40 mg per via orale ogni giorno.

Consueto Pediatrica Dose di Prednisone per il trattamento di Anti-infiammatori:

0.05 a 2 mg/kg/die, suddivisa da 1 a 4 volte al giorno

Consueto Pediatrica Dose di Immunosoppressione:

0.05 a 2 mg/kg/die, suddivisa da 1 a 4 volte al giorno

Quali altri farmaci possono incidere prednisone?

Molti farmaci possono interagire con prednisone. Non tutte le interazioni possibili sono elencate qui. Informi il medico su tutti i farmaci e tutti di iniziare o interrompere l'uso durante il trattamento con prednisone, soprattutto:

  • amfotericina B;

  • ciclosporina;

  • digoxin, digitalis;

  • erba di San Giovanni;

  • un antibiotico come la claritromicina o telitromicina;

  • farmaci antifungini come itraconazolo, ketoconazolo, posaconazole, voriconazolo;

  • pillola anticoncezionale e altri ormoni;

  • un anticoagulante come il warfarin, Coumadin;

  • un diuretico o "acqua pillola";

  • l'epatite C, farmaci boceprevir o telaprevir;

  • HIV o l'AIDS, come la medicina atazanavir, delavirdina, efavirenz, fosamprenavir, indinavir, nelfinavir, nevirapina, ritonavir, saquinavir;

  • insulina o farmaci per il diabete che si prendono per bocca;

  • un non-steroidei farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS) come l'aspirina, ibuprofene (Advil, Motrin), naproxene (Aleve), celecoxib, diclofenac, indometacina, meloxicam, e altri;

  • sequestro di farmaci come la carbamazepina, fosfenitoina, oxcarbazepina, fenobarbital, fenitoina, primidone; o

  • la tubercolosi farmaci isoniazide, rifabutina, rifampicina, o rifapentina.

Questo elenco non è completo e molti altri farmaci possono interagire con prednisone. Questo include farmaci da prescrizione e over-the-counter farmaci, vitamine e prodotti di erboristeria. Dare un elenco di tutti i farmaci a qualsiasi medico che ti tratta.

Dove posso trovare ulteriori informazioni?

  • il Vostro farmacista può fornire ulteriori informazioni su prednisone.
  • Ricorda di tenere questo e tutti gli altri farmaci fuori dalla portata dei bambini, non condividere le tue medicine con gli altri, e utilizzare questo farmaco solo per le indicazioni prescritte.
  • Disclaimer: Ogni sforzo è stato fatto per assicurare che le informazioni fornite da Cerner Multum Inc. ('Multum') siano accurate, aggiornate e complete, ma non si garantisce per che effetto. Droga informazioni contenute nel presente documento possono essere delicato momento. Multum informazioni è stato compilato per l'uso da parte di operatori sanitari e dei consumatori negli Stati Uniti e, quindi, Multum non garantisce che utilizza al di fuori degli Stati Uniti, sono adeguati, a meno che non diversamente specificato. Multum di droga informazioni non approva farmaci, diagnosticare i pazienti o di raccomandare la terapia. Multum di droga informazione è una risorsa informativa progettato per aiutare gli operatori sanitari autorizzati alla cura per i loro pazienti e/o per servire i consumatori la visione di questo servizio come un complemento e non un sostituto per l'esperienza, l'abilità, la conoscenza e il giudizio degli operatori sanitari. L'assenza di un avviso per un dato farmaco o combinazione di farmaci in nessun modo deve essere interpretato indicare che il farmaco o combinazione di farmaci sono sicuri, efficaci e appropriati per ogni paziente. Multum non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi aspetto dell'assistenza sanitaria gestiti con l'aiuto di informazioni Multum fornisce. Le informazioni contenute nel presente documento non è destinato a coprire tutti i possibili usi, indicazioni, precauzioni, avvertenze, interazioni farmacologiche, reazioni allergiche, o gli effetti negativi. Se avete domande circa i farmaci che sta assumendo, controllare con il vostro medico, infermiere o farmacista.

Copyright 1996-2018 Cerner Multum Inc. Versione: 9.01. Data di revisione: 2013-02-13, 10:31:02 PM.

Hide