Salta al Contenuto della

Pantoprazole

Nome Generico: pantoprazole (pan di PUNTA pra zole)
marchi: Protonix Protonix IV

che Cos'è pantoprazolo?

Pantoprazolo è un inibitore della pompa protonica, che diminuisce la quantità di acido prodotto nello stomaco.

Pantoprazole è usato per trattare erosiva esofagite (danni all'esofago causati dai succhi gastrici), e le altre condizioni che comportano un eccesso di acido dello stomaco, come la sindrome di Zollinger-Ellison .

Pantoprazole non è per il sollievo immediato dei sintomi di bruciore di stomaco.

informazioni Importanti

Pantoprazole non è per il sollievo immediato dei sintomi di bruciore di stomaco.

non Si deve usare questo farmaco, se siete allergici al pantoprazolo o ad uno qualsiasi altri benzimidazolo farmaco come albendazole (Albenza), o mebendazole (Vermox).

Chiamare subito il medico se si dispone di sintomi di un grave effetto collaterale: diminuzione della minzione, sangue nelle urine, dolore allo stomaco, diarrea acquosa o con sangue, o di nuove o peggioramento dei sintomi di dolori articolari o una eruzione cutanea che si aggrava in presenza di luce solare.

Il pantoprazolo può aumentare il rischio di fratture dell'anca, del polso o della colonna vertebrale, soprattutto se si prende questo farmaco a lungo termine o a dosi elevate.

bruciore di Stomaco è spesso confuso con i primi sintomi di un attacco di cuore. Cercare assistenza medica di emergenza se si dispone di dolore toracico o sensazione di pesantezza, mal di diffusione al braccio o alla spalla, nausea, sudorazione, e una sensazione di malessere generale.

Prendere pantoprazolo per l'intera lunghezza di tempo stabilito. I sintomi possono migliorare prima che la condizione è completamente trattata.

Pantoprazolo non deve essere assunto insieme con atazanavir (Reyataz) o nelfinavir (Viracept). Informi il medico se sta assumendo uno di questi farmaci per il trattamento di HIV o AIDS.

Alcune condizioni devono essere trattati a lungo termine con pantoprazolo. L'uso cronico ha causato il cancro dello stomaco in studi su animali, ma non è noto se questo farmaco possa avere gli stessi effetti sull'uomo. Parlate con il vostro medico circa il vostro rischio specifico di sviluppare il cancro allo stomaco.

Lungo termine del trattamento con pantoprazolo può anche rendere più difficile per il vostro corpo di assorbire la vitamina B-12, causando una carenza di questa vitamina. Parlate con il vostro medico se avete bisogno di lungo termine pantoprazole trattamento e avete preoccupazioni circa la vitamina B-12 deficit.

Prima di prendere questo medicinale

bruciore di Stomaco è spesso confuso con i primi sintomi di un attacco di cuore. Cercare assistenza medica di emergenza se si dispone di dolore toracico o sensazione di pesantezza, mal di diffusione al braccio o alla spalla, nausea, sudorazione, e una sensazione di malessere generale.

non Si deve usare questo medicinale se:

  • siete allergici al pantoprazolo o ad altri farmaci simili come lansoprazole (Prevacid), e esomeprazole (Nexium), omeprazolo (Prilosec, Zegerid), o rabeprazole (AcipHex); o

  • anche prendere la medicina che contiene rilpivirine (Edurant, Complera, Odefsey).

Per assicurarsi pantoprazole è sicuro per voi, informi il medico se si hanno:

  • grave malattia del fegato;

  • bassi livelli di magnesio nel sangue;

  • lupus;

  • osteoporosi; o

  • bassa densità minerale ossea (osteopenia).

Assunzione di un inibitore della pompa protonica come pantoprazolo può aumentare il rischio di fratture dell'anca, del polso o della colonna vertebrale . Questo effetto si è verificato soprattutto nelle persone che hanno assunto il farmaco a lungo termine o a dosi elevate, e in coloro che sono di età 50 e più anziani.

non è noto se questo medicinale sarà danneggiare il feto. Informi il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza.

Pantoprazole può passare nel latte materno e può danneggiare un bambino di cura. Tu non devono allattare al seno durante l'utilizzo di questo medicinale.

Pantoprazole non è approvato per l'uso da parte di chiunque di età inferiore ai 5 anni.

Come devo prendere pantoprazolo?

pantoprazole esattamente come prescritto dal medico. Seguire tutte le indicazioni sulla vostra etichetta di prescrizione. Non assumere il farmaco in quantità maggiore o minore o più a lungo di quanto raccomandato.

Pantoprazole compresse possono essere assunte con o senza cibo. Pantoprazole granulato orale dovrebbe essere preso 30 minuti prima di un pasto.

non schiacciare, masticare, o rompere l' tablet . Ingoiare tutto.

orale granulato deve essere mescolato con succo di mela o succo di mela. Non usare nessun altro tipo di liquido o cibo soffice. Cospargere i granuli direttamente sul 1 cucchiaino di succo di mela o succo di mela. Mescolare per 5 secondi e inghiottire questa miscela giusta via senza masticare. Non salvare la miscela per un uso successivo.

dare pantoprazole granuli attraverso un sondino naso-gastrico (SNG) tubo per l'alimentazione di:

  • Allega 60 ml siringa per il NG tubo e rimuovere il pistone. Tenere la siringa abbastanza alto per evitare eventuali curve nel tubo.

  • Vuoto pantoprazole granuli nel cilindro della siringa e mescolare 2 cucchiaini di succo di mela.

  • aggiunta di 2 cucchiaini di succo di mela per la siringa per sciacquare i granuli. Toccare o scuotere la siringa come il succo sfocia nel tubo.

  • Risciacquare con 2 cucchiaini di succo di mela almeno due volte per assicurarsi che non vi siano granuli rimanenti nella siringa o tubo NG.

Prendere questo farmaco per tutta la lunghezza di tempo stabilito. I sintomi possono migliorare prima che la condizione è completamente trattata.

Se si utilizza pantoprazole per più di 3 anni, si potrebbe sviluppare una vitamina B-12 deficit. Parlate con il vostro medico su come gestire questa condizione se si sviluppano.

Chiamate il vostro medico se i sintomi non migliorano o se peggiorano, mentre si sta assumendo questo medicinale.

Se si utilizza pantoprazole per più di 3 anni, si potrebbe sviluppare una vitamina B-12 deficit. Parlate con il vostro medico su come gestire questa condizione se si sviluppano.

Questo medicinale può causare di avere un falso positivo di droga test di screening. Se si fornire un campione di urina per lo screening di stupefacenti, a dire il personale del laboratorio che sta prendendo il pantoprazolo.

Conservare a temperatura ambiente lontano da umidità e calore.

Vedi anche: Dosaggio di Informazioni (più in dettaglio)

che Cosa accade se manco una dose?

Prendere la dose non appena se ne ricorda. Saltare la dose se è quasi ora per la dose successiva. Non prendere la medicina extra per compensare la dose dimenticata.

che Cosa succede se per overdose?

rivolgersi al medico di emergenza o chiamare la linea Guida del Veleno a 1-800-222-1222.

che Cosa devo evitare durante l'assunzione di pantoprazolo?

Questo medicinale può causare diarrea, che può essere un segno di una nuova infezione. Se si dispone di diarrea, che è acquosa o con sangue, chiamare il medico. non utilizzare anti-diarrea a meno che il medico ti dice di.

Pantoprazole effetti collaterali

Ottenere assistenza medica di emergenza se si dispone di segni di una reazione allergica a pantoprazole: orticaria; difficoltà di respirazione; gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola.

Chiamate il vostro medico se si hanno:

  • forte dolore allo stomaco, nausea, vomito e perdita di peso;

  • diarrea, che è acquosa o con sangue;

  • sequestro (convulsioni);

  • lividi o gonfiore in cui è stato iniettato il farmaco;

  • nuovi sintomi o peggioramento del lupus - dolore e gonfiore alle articolazioni con una farfalla a forma di eruzione cutanea sulle guance e il naso (peggiora in luce);

  • problemi renali - urinare meno del solito, sangue nelle urine, gonfiore, veloce aumento del peso; o

  • sintomi di basso livello di magnesio - vertigini; veloce battito del cuore; tremori (agitazione) o strappi, movimenti muscolari, sensazione di nervosismo; crampi muscolari, spasmi muscolari nelle vostre mani e piedi; tosse o soffocamento sensazione.

Comune di pantoprazole effetti collaterali possono includere:

  • mal di testa, vertigini;

  • lieve diarrea;

  • mal di stomaco, gas, nausea, vomito;

  • febbre;

  • sintomi del raffreddore, quali naso chiuso, starnuti, mal di gola;

  • rash, o

  • dolori articolari.

Questa non è una lista completa degli effetti indesiderati possono verificarsi e altri. Chiamate il vostro medico per un consiglio medico circa gli effetti collaterali. Si possono segnalare gli effetti collaterali a FDA al numero 1-800-FDA-1088.

Vedi anche: effetti Collaterali (più in dettaglio)

Pantoprazole dosaggio di informazioni

Dose Abituale per gli Adulti per Esofagite Erosiva:

Trattamento di Esofagite Erosiva:
40 mg per via orale una volta al giorno per 8 settimane; tuttavia un ulteriore 8 settimane può essere considerata per i pazienti che non hanno guarito dopo il trattamento iniziale. La sicurezza e l'efficacia di là di 16 settimane di terapia non sono state stabilite.

Manutenzione di Guarigione di Esofagite Erosiva:
40 mg per via orale una volta al giorno. Studi controllati sono stati limitati a 12 mesi di pantoprazole terapia.

Dose Abituale per gli Adulti per la Malattia da Reflusso Gastroesofageo:

Parenterale: 40 mg una volta al giorno per 7 a 10 giorni, somministrato tramite infusione endovenosa in un periodo di 15 minuti. La terapia endovenosa deve essere interrotto non appena il paziente è in grado di riprendere la terapia orale.

Orale: 40 mg per via orale una volta al giorno, per la somministrazione a breve termine (fino a 8 settimane); tuttavia un ulteriore 8 settimane può essere considerata per i pazienti che non hanno guarito dopo il trattamento iniziale. La sicurezza e l'efficacia di là di 16 settimane di terapia non sono state stabilite.

Dose Abituale per gli Adulti per l'Ulcera Duodenale:

Studio (n=54)
40 mg per via orale una volta al giorno, la dose è stata aumentata ogni 12 settimane da 40 mg incrementi, per un massimo di 120 mg al giorno, per 28 settimane. I dati hanno rivelato che la monoterapia con dose giornaliera di 40 mg, sono stati associati a completare l'ulcera duodenale la guarigione fino a 87% e il 94% dei pazienti dopo 4 settimane 8 settimane rispettivamente.

Dose Abituale per gli Adulti per Ulcera Gastrica:

40 mg per via orale una volta al giorno. I dati hanno rivelato che la monoterapia con dose giornaliera di 40 mg sono stati associati con la completa guarigione di ulcera gastrica fino a 87% e il 97% dei pazienti dopo 4 settimane 8 settimane rispettivamente.

Dose Abituale per gli Adulti per l'Infezione da Helicobacter pylori:

Studio (n=242) - Tripla terapia:
40 mg per via orale due volte al giorno per 7 giorni, comunemente in collaborazione con claritromicina e amoxicillina o metronidazolo per l'eradicazione di Helicobacter pylori, seguita con 40 mg di pantoprazolo per via orale una volta al giorno fino al giorno 28. Triplice terapia ha portato a tassi di eradicazione di maggiore 95%.

La QUADRATE di Studio (n=405) - Quadrupla terapia:
40 mg per via orale due volte al giorno per 7 giorni, in concomitanza con bismuth subcitrate e tetraciclina, sia quattro volte al giorno, e metronidazole 200 mg tre volte al giorno e 400 mg al momento di coricarsi. L'eradicazione di Helicobacter Pylori è stato raggiunto nell ' 82% dei pazienti.

Dose Abituale per gli Adulti per la sindrome di Zollinger-Ellison:

Parenterale: 80 mg ogni 12 ore, amministrata da 15 minuti di infusione. Dosi giornaliere superiori a 240 mg, somministrata in divisa equamente dosi da 15 minuti di infusione, o somministrato per più di 6 giorni non sono stati studiati.

Orale: 40 mg due volte al giorno, per un massimo di 240 mg al giorno. Alcuni pazienti hanno ricevuto un trattamento con pantoprazolo per più di 2 anni.

Dose Abituale per gli Adulti per lo Stress Profilassi dell'Ulcera:

Studio (n=21) - Stress sanguinamento Ulcera profilassi nella Critica di Cura:
80 mg due volte al giorno, come un bolo infusione per un periodo di 15 minuti, per una dose giornaliera massima di 240 mg, suddivisa in tre dosi uguali.

Di studio (n=20 ) - Ulcera Peptica rebleeding profilassi dopo l'emostasi nella Critica di Cura:
80 mg ev in bolo, seguito da infusione continua di 8 mg/h per 3 giorni, dopo di che la terapia può essere continuata con un orale PPI.

Dose Abituale per gli Adulti per Ulcera Peptica:

Studio (n=21) - Stress sanguinamento Ulcera profilassi nella Critica di Cura:
80 mg due volte al giorno, come un bolo infusione per un periodo di 15 minuti, per una dose giornaliera massima di 240 mg, suddivisa in tre dosi uguali.

Di studio (n=20 ) - Ulcera Peptica rebleeding profilassi dopo l'emostasi nella Critica di Cura:
80 mg ev in bolo, seguito da infusione continua di 8 mg/h per 3 giorni, dopo di che la terapia può essere continuata con un orale PPI.

Quali altri farmaci possono incidere pantoprazole?

informi il medico su tutti i farmaci in uso, è possibile avviare o interrompere l'uso durante il trattamento con il pantoprazolo, in particolare:

  • ampicillin;

  • ketoconazolo;

  • methotrexate;

  • mycophenolate mofetil;

  • warfarin (Coumadin, Jantoven);

  • HIV o l'AIDS, la medicina, atazanavir, nelfinavir; o

  • ferro contenenti farmaci ferroso fumarato, ferroso gluconato, solfato ferroso, e altri.

Questo elenco non è completo. Altri farmaci possono interagire con il pantoprazolo, compresi i farmaci da prescrizione e over-the-counter farmaci, vitamine e prodotti di erboristeria. Non tutte le interazioni possibili sono elencati in questo farmaco guida.

Dove posso trovare ulteriori informazioni?

  • il Vostro farmacista può fornire ulteriori informazioni su pantoprazole.
  • Ricorda di tenere questo e tutti gli altri farmaci fuori dalla portata dei bambini, non condividere le tue medicine con gli altri, e l'uso di pantoprazolo solo per le indicazioni prescritte.
  • Disclaimer: Ogni sforzo è stato fatto per assicurare che le informazioni fornite da Cerner Multum Inc. ('Multum') siano accurate, aggiornate e complete, ma non si garantisce per che effetto. Droga informazioni contenute nel presente documento possono essere delicato momento. Multum informazioni è stato compilato per l'uso da parte di operatori sanitari e dei consumatori negli Stati Uniti e, quindi, Multum non garantisce che utilizza al di fuori degli Stati Uniti, sono adeguati, a meno che non diversamente specificato. Multum di droga informazioni non approva farmaci, diagnosticare i pazienti o di raccomandare la terapia. Multum di droga informazione è una risorsa informativa progettato per aiutare gli operatori sanitari autorizzati alla cura per i loro pazienti e/o per servire i consumatori la visione di questo servizio come un complemento e non un sostituto per l'esperienza, l'abilità, la conoscenza e il giudizio degli operatori sanitari. L'assenza di un avviso per un dato farmaco o combinazione di farmaci in nessun modo deve essere interpretato indicare che il farmaco o combinazione di farmaci sono sicuri, efficaci e appropriati per ogni paziente. Multum non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi aspetto dell'assistenza sanitaria gestiti con l'aiuto di informazioni Multum fornisce. Le informazioni contenute nel presente documento non è destinato a coprire tutti i possibili usi, indicazioni, precauzioni, avvertenze, interazioni farmacologiche, reazioni allergiche, o gli effetti negativi. Se avete domande circa i farmaci che sta assumendo, controllare con il vostro medico, infermiere o farmacista.

Copyright 1996-2018 Cerner Multum Inc. Versione: 17.01. Data di revisione: 2017-08-15, 9:23:16 AM, 11:04:42 AM.

Nascondi