Salta al Contenuto della

Omeprazole

Nome Generico: omeprazolo (oh MEP ra zol)
marchi: PRIMA Omeprazole PriLOSEC, PriLOSEC OTC, Zegerid (Formulazione Originale)

che Cos'è omeprazolo?

Omeprazole (Prilosec, Zegerid) appartiene al gruppo di farmaci chiamati inibitori della pompa protonica. Si riduce la quantità di acido prodotto nello stomaco.

Omeprazole è usato per trattare i sintomi di malattia da reflusso gastroesofageo (GERD) e di altre condizioni causate da un eccesso di acido dello stomaco. Esso è anche utilizzato per promuovere la guarigione di esofagite erosiva (danni all'esofago causati dai succhi gastrici).

Omeprazolo può anche essere somministrato insieme con antibiotici per il trattamento di ulcera gastrica causata da infezione da helicobacter pylori (H. pylori).

Omeprazole non è per il sollievo immediato dei sintomi di bruciore di stomaco.

informazioni Importanti

Omeprazole non è per il sollievo immediato dei sintomi di bruciore di stomaco.

bruciore di Stomaco è spesso confuso con i primi sintomi di un attacco di cuore. Cercare assistenza medica di emergenza se si dispone di dolore toracico o sensazione di pesantezza, mal di diffusione al braccio o alla spalla, nausea, sudorazione, e una sensazione di malessere generale.

non deve assumere questo farmaco, se siete allergici ad omeprazolo o ad uno qualsiasi altri benzimidazolo farmaco come albendazole o mebendazole.

Chiedere a un medico o il farmacista se è sicuro per voi di prendere omeprazolo se si ha una malattia del fegato o malattie cardiache, o bassi livelli di magnesio nel sangue.

Alcune condizioni sono trattati con una combinazione di omeprazolo e antibiotici. Utilizzare tutti i farmaci come indicato dal vostro medico. Leggi la guida di medicinali o istruzioni fornite con ciascun paziente farmaco. Non modificare le dosi o programma di farmaco senza il consiglio del medico.

Prendere omeprazolo per l'intera lunghezza di tempo stabilito. I sintomi possono migliorare prima che l'infezione è completamente cancellata.

Prilosec OTC (over-the-counter) deve essere assunto per più di 14 giorni di fila. Attendere almeno 4 mesi per passare prima di iniziare un altro trattamento di 14 giorni.

Prima di prendere questo medicinale

non Si deve usare questo medicinale se è allergico ad omeprazolo o ad uno qualsiasi benzimidazolo, come la medicina albendazole o mebendazole.

bruciore di Stomaco è spesso confuso con i primi sintomi di un attacco di cuore. Cercare assistenza medica di emergenza se si dispone di dolore toracico o sensazione di pesantezza, mal di diffusione al braccio o alla spalla, nausea, sudorazione, e una sensazione di malessere generale.

Chiedere a un medico o il farmacista se è sicuro per voi di utilizzare omeprazole se avete altre condizioni mediche, in particolare:

  • malattie del fegato;

  • bassi livelli di magnesio nel sangue; o

  • osteoporosi o bassa densità minerale ossea (osteopenia).

non utilizzare over-the-counter omeprazolo ( Prilosec OTC ) senza il consiglio di un medico se si hanno:

  • difficoltà o dolore alla deglutizione;

  • feci sanguinolente o nero, vomito, che assomigliano di sangue o di caffè;

  • bruciore di stomaco che è durato per più di 3 mesi;

  • frequente, dolore al torace, bruciore di stomaco con affanno;

  • inspiegabile perdita di peso; o

  • nausea o vomito, mal di stomaco.

Assunzione di un inibitore della pompa protonica come omeprazolo può aumentare il rischio di fratture dell'anca, del polso o della colonna vertebrale. Questo effetto si è verificato soprattutto nelle persone che hanno assunto il farmaco a lungo termine o a dosi elevate, e in coloro che sono di età 50 e più anziani. Non è chiaro se il omeprazole è la vera causa di un aumentato rischio di frattura.

Alcune condizioni sono trattati con una combinazione di omeprazolo e antibiotici. Utilizzare tutti i farmaci come indicato dal vostro medico. Leggi la guida di medicinali o istruzioni fornite con ciascun paziente farmaco. Non modificare le dosi o programma di farmaco senza il consiglio del medico.

non è noto se questo medicinale sarà danneggiare il feto. Informi il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza.

Omeprazole può passare nel latte materno e può danneggiare un bambino di cura. non usare questo farmaco senza il consiglio di un medico se si sta allattando al seno.

non dare omeprazolo per un bambino di età inferiore a 1 anno di età senza il consiglio di un medico.

Come devo prendere omeprazolo?

Omeprazole è di solito presa prima di mangiare (almeno 1 ora prima di un pasto). Seguire tutte le indicazioni sulla vostra etichetta di prescrizione. Non assumere il farmaco in quantità maggiore o minore o più a lungo di quanto raccomandato.

Prilosec OTC (over-the-counter) dovrebbe essere presa solo una volta ogni 24 ore per 14 giorni. Assumere il farmaco al mattino prima di mangiare la prima colazione. Si può richiedere fino a 4 giorni per il pieno effetto. Non prendere più di una compressa ogni 24 ore.

Consenti almeno 4 mesi per passare prima di iniziare un altro trattamento di 14 giorni con Prilosec OTC. Chiamate il vostro medico se si hanno sintomi aggiuntivi e hanno bisogno di cure prima di 4 mesi è passato.

non schiacciare, masticare, o rompere una enterico rivestito pillola o Prilosec OTC tablet. Inghiottire l'intera pillola.

Si può aprire la capsula a rilascio ritardato e cospargete la medicina in un cucchiaio di succo di mela per rendere più facile la deglutizione. Ingoiare la miscela giusta via senza masticare. Non salvare per un uso successivo.

Sciogliere il polvere in una piccola quantità di acqua. Utilizzare 1 cucchiaino di acqua per il 2.5 mg pacchetto, o 1 Cucchiaio di acqua per 10-mg pacchetto. Lasciate riposare il composto per 2 o 3 minuti, quindi mescolare bene e bere subito. Per assicurarsi di ottenere l'intera dose, aggiungere un po ' d'acqua di più per lo stesso bicchiere, agitare delicatamente e bere subito.

Questa miscela può anche essere somministrato attraverso un sondino naso-gastrico (SNG) tubo di alimentazione, utilizzando solo un catetere con punta di una siringa. Agitare la siringa bene, quindi collegare il tubo NG e spingere il pistone verso il basso per svuotare la siringa nel tubo. Riempire la siringa con acqua e sciacquare il tubo per lavare il contenuto verso il basso.

Utilizzare questo farmaco per tutta la lunghezza di tempo stabilito. I sintomi possono migliorare prima che la sua condizione è completamente cancellata.

Se si utilizza l'omeprazolo per più di 3 anni, si potrebbe sviluppare una vitamina B-12 deficit. Parlate con il vostro medico su come gestire questa condizione se si sviluppano.

Chiamate il vostro medico se i sintomi non migliorano o se peggiorano durante l'utilizzo di omeprazole.

Alcune condizioni sono trattati con una combinazione di omeprazolo e antibiotici. Utilizzare tutti i farmaci come indicato dal vostro medico. Leggi la guida di medicinali o istruzioni fornite con ciascun paziente farmaco. Non modificare le dosi o programma di farmaco senza il consiglio del medico.

Questo farmaco può causare risultati insoliti con alcuni test medici, e potrebbe essere necessario smettere di usare il farmaco per un breve periodo di tempo prima di un test. Dillo a qualsiasi medico che ti tratta che si sta utilizzando omeprazole.

Conservare a temperatura ambiente lontano da umidità e calore.

Vedi anche: Dosaggio di Informazioni (più in dettaglio)

che Cosa accade se manco una dose?

Prendere la dose non appena se ne ricorda. Saltare la dose se è quasi ora per la dose successiva. Non prendere la medicina extra per compensare la dose dimenticata.

che Cosa succede se per overdose?

rivolgersi al medico di emergenza o chiamare la linea Guida del Veleno a 1-800-222-1222.

che Cosa devo evitare durante l'assunzione di omeprazolo?

Questo medicinale può causare diarrea, che può essere un segno di una nuova infezione. Se si dispone di diarrea, che è acquosa o con sangue, chiamare il medico. non utilizzare anti-diarrea a meno che il medico ti dice di.

Omeprazole effetti collaterali

Ottenere assistenza medica di emergenza se si dispone di segni di una reazione allergica a omeprazole: orticaria; difficoltà di respirazione; gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola.

Chiamate il vostro medico se si hanno:

  • forte dolore allo stomaco, diarrea, che è acquosa o con sangue;

  • sequestro (convulsioni);

  • problemi renali--urinare più o meno del solito, sangue nelle urine, gonfiore, veloce aumento del peso; o

  • sintomi di basso livello di magnesio--vertigini, confusione, battito cardiaco veloce o irregolare, tremori (agitazione) o strappi, movimenti muscolari, sensazione di nervosismo; crampi muscolari, spasmi muscolari nelle vostre mani e piedi; tosse o soffocamento sensazione.

Comune omeprazole effetti collaterali possono includere:

  • mal di stomaco, gas;

  • nausea, vomito, diarrea, o

  • mal di testa.

Questa non è una lista completa degli effetti indesiderati possono verificarsi e altri. Chiamate il vostro medico per un consiglio medico circa gli effetti collaterali. Si possono segnalare gli effetti collaterali a FDA al numero 1-800-FDA-1088.

Vedi anche: effetti Collaterali (più in dettaglio)

Omeprazole dosaggio di informazioni

Dose Abituale per gli Adulti di Omeprazolo per l'Ulcera Duodenale:

20 mg per via orale una volta al giorno prima di un pasto. La maggior parte dei pazienti guariscono entro 4 a 8 settimane.

Dose Abituale per gli Adulti per l'Infezione da Helicobacter pylori:

Duplice terapia: omeprazole 40 mg per via orale una volta al giorno la mattina, più claritromicina 500 mg per via orale 3 volte al giorno nei giorni da 1 a 14. A partire dal giorno 15, omeprazolo 20 mg per via orale una volta al giorno al mattino a giorni 15 a 28.

Triplice terapia: omeprazolo 20 mg plus claritromicina 500 mg plus amoxicillina 1000 mg tutti, somministrata per via orale due volte al giorno per 10 giorni. Se l'ulcera è presente all'inizio della terapia, continua omeprazole 20 mg per via orale una volta al giorno per altri 18 giorni.

Di studio (n=294) - Canadese Adulti Dispepsia Trattamento Empirico-Helicobacter pylori positivi (CADETTI-Hp): omeprazolo 20 mg, metronidazole 500 mg e claritromicina 500 mg due volte al giorno per 7 giorni.

Dose Abituale per gli Adulti di Omeprazolo per Ulcera Gastrica:

40 mg per via orale una volta al giorno prima di un pasto per 4 a 8 settimane.

Dose Abituale per gli Adulti per Esofagite Erosiva:

20 mg per via orale una volta al giorno prima di un pasto. Questa dose può essere aumentata a 40 mg al giorno in base alla risposta clinica desiderata e tolleranza paziente. Gli studi sono stati completati fino a 12 mesi per la terapia di mantenimento dell'esofagite erosiva.

Dose Abituale per gli Adulti per la sindrome di Zollinger-Ellison:

Iniziale: 60 mg per via orale una volta al giorno. Il dosaggio deve essere individualizzato, ai bisogni del paziente.

Manutenzione: dosi fino a 120 mg 3 volte al giorno sono stati somministrati. Dosaggi giornalieri superiori a 80 mg devono essere suddivisi.

Dose Abituale per gli Adulti di Omeprazolo per Malattia da Reflusso Gastroesofageo:

Iniziale: 20 mg per via orale una volta al giorno prima di un pasto per 4 a 8 settimane. Questa dose può essere aumentata a 40 mg al giorno, se necessario.

Manutenzione: il trattamento a lungo termine con dosi da 10 a 20 mg al giorno può essere richiesto per la terapia di mantenimento della malattia refrattaria e sembra essere sicuro.

Dose Abituale per gli Adulti per Endocrina Multipla di Adenomi:

Iniziale: 60 mg per via orale una volta al giorno prima di un pasto. Questo dosaggio può essere titolata in base desiderata la risposta clinica e la tolleranza paziente.

Manutenzione: dosi fino a 120 mg 3 volte al giorno sono stati somministrati. Dosaggi giornalieri superiori a 80 mg devono essere suddivisi.

Dose Abituale per gli Adulti per la Mastocitosi Sistemica:

Iniziale: 60 mg per via orale una volta al giorno prima di un pasto. Questo dosaggio può essere titolata in base desiderata la risposta clinica e la tolleranza paziente.

Manutenzione: dosi fino a 120 mg 3 volte al giorno sono stati somministrati. Dosaggi giornalieri superiori a 80 mg devono essere suddivisi.

Dose Abituale per gli Adulti per la Dispepsia:

Prevenzione di frequenti bruciori di stomaco: 20 mg per via orale una volta al giorno, prima dei pasti, per 14 giorni.

Consueto Pediatric Dose per Esofagite Erosiva:

Orale:
Neonati:
GERD: 0,7 mg/kg/dose una volta al giorno ha ridotto la percentuale di tempo gastrico ed esofageo pH inferiore a 4, così come il numero di episodi di reflusso in 10 neonati [media PMA: 36.1 settimane, (da 34 a 40 settimane)] in una prova. Dosi più elevate di 1 a 1,5 mg/kg/giorno sono stati segnalati

I bambini e gli Adolescenti da 1 a 16 anni:
Malattia da REFLUSSO gastroesofageo, ulcera, esofagite:
Le raccomandazioni del fabbricante:
5 kg di peso inferiore a 10 kg: 5 mg una volta al giorno
10 kg e inferiore o uguale a 20 kg: 10 mg una volta al giorno
Superiore a 20 kg: 20 mg una volta al giorno

Alternativo dosaggio:
Bambini da 1 a 16 anni:
1 mg/kg/dose una volta o due volte al giorno

Terapia aggiuntiva delle ulcere duodenali associate con Helicobacter pylori in combinazione con la terapia antibiotica o claritromicina o claritromicina e amoxicillina) nei bambini:
Da 15 a 30 kg: 10 mg due volte al giorno
Superiore a 30 kg: 20 mg due volte al giorno

Commento: La sicurezza e l'efficacia di omeprazole uso in pazienti con meno di 1 anno di età e pediatrica per usi diversi dal trattamento di GERD e manutenzione di guarigione di esofagite erosiva non è stata stabilita.

Consueto Pediatric Dose per Malattia da Reflusso Gastroesofageo:

Orale:
Neonati:
GERD: 0,7 mg/kg/dose una volta al giorno ha ridotto la percentuale di tempo gastrico ed esofageo pH inferiore a 4, così come il numero di episodi di reflusso in 10 neonati [media PMA: 36.1 settimane, (da 34 a 40 settimane)] in una prova. Dosi più elevate di 1 a 1,5 mg/kg/giorno sono stati segnalati

I bambini e gli Adolescenti da 1 a 16 anni:
Malattia da REFLUSSO gastroesofageo, ulcera, esofagite:
Le raccomandazioni del fabbricante:
5 kg di peso inferiore a 10 kg: 5 mg una volta al giorno
10 kg e inferiore o uguale a 20 kg: 10 mg una volta al giorno
Superiore a 20 kg: 20 mg una volta al giorno

Alternativo dosaggio:
Bambini da 1 a 16 anni:
1 mg/kg/dose una volta o due volte al giorno

Terapia aggiuntiva delle ulcere duodenali associate con Helicobacter pylori in combinazione con la terapia antibiotica o claritromicina o claritromicina e amoxicillina) nei bambini:
Da 15 a 30 kg: 10 mg due volte al giorno
Superiore a 30 kg: 20 mg due volte al giorno

Commento: La sicurezza e l'efficacia di omeprazole uso in pazienti con meno di 1 anno di età e pediatrica per usi diversi dal trattamento di GERD e manutenzione di guarigione di esofagite erosiva non è stata stabilita.

Quali altri farmaci possono incidere omeprazole?

Chiedere a un medico o il farmacista se è sicuro per voi di prendere omeprazolo se si utilizza anche uno qualsiasi dei seguenti farmaci:

  • cilostazol;

  • clopidogrel;

  • diazepam (Valium);

  • digoxin;

  • disulfiram (Antabuse);

  • erlotinib;

  • ferro contenenti farmaci (ferroso fumarato, ferroso gluconato, solfato ferroso, e altri);

  • methotrexate;

  • mycophenolate mofetil;

  • fenitoina;

  • erba di San Giovanni;

  • tacrolimus;

  • warfarin (Coumadin, Jantoven);

  • un antibiotico--ampicillin, amoxicillina, claritromicina, rifampin;

  • antimicotico medicina, ketoconazolo, voriconazolo; o

  • HIV o AIDS farmaci--atazanavir, nelfinavir, saquinavir.

Questo elenco non è completo. Altri farmaci possono interagire con omeprazolo, compresi i farmaci da prescrizione e over-the-counter farmaci, vitamine e prodotti di erboristeria. Non tutte le interazioni possibili sono elencati in questo farmaco guida.

Dove posso trovare ulteriori informazioni?

  • il Vostro farmacista può fornire ulteriori informazioni su omeprazole.
  • Ricorda di tenere questo e tutti gli altri farmaci fuori dalla portata dei bambini, non condividere le tue medicine con gli altri e utilizzare omeprazole solo per le indicazioni prescritte.
  • Disclaimer: Ogni sforzo è stato fatto per assicurare che le informazioni fornite siano accurate, aggiornate e complete, ma non si garantisce per che effetto. Multum di droga informazione è una risorsa informativa progettato per aiutare gli operatori sanitari autorizzati alla cura per i loro pazienti e/o per servire i consumatori la visione di questo servizio come un complemento e non un sostituto per l'esperienza, l'abilità, la conoscenza e il giudizio degli operatori sanitari. Le informazioni contenute nel presente documento non è destinato a coprire tutti i possibili usi, indicazioni, precauzioni, avvertenze, interazioni farmacologiche, reazioni allergiche, o gli effetti negativi. Se avete domande circa i farmaci che sta assumendo, controllare con il vostro medico, infermiere o farmacista.

Copyright 1996-2018 Cerner Multum Inc. Versione: 17.01. Data di revisione: 2015-02-02, 4:34:18 PM.

Hide