Salta al Contenuto della

'One-Stop' esame del Sangue per il Cancro Mostra giovane Promessa

GIOVEDI, Jan. 18, 2018 -- In questo un primo passo verso un "one-stop" di screening per la cancro , rapporto ricercatori hanno sviluppato un test del sangue in grado di rilevare otto tipi di malattia.

Il test del sangue è soprannominato CancerSEEK. Era in grado di catturare i casi di cancro ovunque dal 33% al 98 per cento del tempo, a seconda del tipo. La precisione era meglio il 69% al 98%, quando si trattava di cinque tipi di cancro che non hanno attualmente ampiamente utilizzati test di screening, gli scienziati hanno riferito in un nuovo studio.

Quei tumori inclusi ovaio, del pancreas, dello stomaco, del fegato e tumori esofagei.

I ricercatori hanno detto che i risultati sono un "emozionante" passo iniziale.

La speranza è di avere finalmente un unico esame del sangue che può schermata di persone per una vasta gamma di tumori comuni.

"Questo è un proof-of-concept", ha dichiarato la Dottoressa Anne Marie Lennon, uno dei ricercatori sul lavoro. "Alla fine, questo impatto cura dei pazienti? Penso che sarà. Questo è un primo passo, ma è importante."

Negli ultimi anni, i ricercatori hanno studiato "liquido biopsie" -- test di cercare i marcatori tumorali nel sangue o altri fluidi corporei. Tali indicatori possono includere, per esempio, i geni mutati o anormale di proteine capannone da tumori.

Ma può essere come cercare "meno di un ago in un pagliaio, ha detto il Dottor Len Lichtenfeld, vice direttore medico della American Cancer Society.

finora, liquido biopsie sono state per lo testato in pazienti con cancro avanzato. Fase precoce tumori capannone di un minor numero di marcatori.

"È necessario rilevare le più piccole molecole che vengono a nuotare in un mare di rumore di fondo", Lichtenfeld, ha detto.

CancerSEEK è diverso, perché si combina test per la ricerca di 16 geni e 10 proteine collegati al cancro, ha spiegato Lennon, del Johns Hopkins Kimmel Cancer Center di Baltimora.

"e' un grande passo in avanti," ha detto.

Questo test cerca anche di affrontare una limitazione di altri liquidi biopsie, cioè, che possono suggerire il cancro è presente, ma non può mostrare dove. Il CancerSEEK test utilizza un algoritmo di computer per cercare di individuare l'organo, o almeno ridurlo a un paio di possibilità.

Ma molto resta da fare. "Questo non è pronta per l'uso clinico di routine," disse Lennon.

Per uno, l'attuale studio non guardare se CancerSEEK può effettivamente schermo per tumori. La sua precisione è stato testato in pazienti già diagnosticati con cancro.

Screening, per definizione, significa che il test di individui apparentemente sani, per i primi segni di cancro, prima che i sintomi derivano.

"Abbiamo ancora bisogno di questo studio prospettico è nelle persone che non sono noti a avere il cancro," disse Lennon.

I risultati sono pubblicati nel Gen. 19 problema di Scienza . Esse sono basate su 1,005 pazienti che hanno avuto una qualsiasi delle otto tumori: mammella, del colon, del polmone, dell'ovaio, del pancreas, dello stomaco, del fegato o dell'esofago. La maggior parte era in uno stadio di 2 o 3 di cancro, che generalmente significa che il tumore è in crescita e potrebbe diffondersi nei tessuti vicini. Venti per cento ha avuto più piccolo, la fase 1 tumori.

in Generale, il test del sangue in genere rilevato il 70 per cento dei casi, anche se la precisione varia a seconda del cancro. Vide solo il 33 per cento dei tumori al seno, ma preso il 98 per cento dei tumori ovarici -- particolarmente letale malattia. Ed era meglio per la rilevazione di fase 2 o 3 tipi di cancro, rispetto a fase 1, gli investigatori hanno trovato.

I ricercatori hanno anche testato i campioni di sangue da 812 persone sane, per vedere come spesso il test ha dato di "falsi positivi" i risultati. Che è successo meno di 1 per cento del tempo.

è promettente, Lennon ha detto, perché per qualsiasi prova per essere utile per lo screening, il suo tasso di falsi positivi deve essere basso.

"Questo è un importante studio. È elegante scienza," ha detto Lichtenfeld. "Ci stiamo muovendo più in basso il percorso verso l'uso (un test come questo) per lo screening. Ma c'è ancora molta strada da fare".

Come costo, i ricercatori stimano che il test del sangue potrebbe eseguire meno di $500 -- paragonabile ad una colonscopia di screening per il cancro del colon, Lennon notato.

Infine, Lichtenfeld, ha detto, la grande domanda sarà: questo tipo di test salvare la vita delle persone?

"Solo perché siamo in grado di rilevare una proteina, questo non significa che non ci risparmia la vita di tutti", ha sottolineato.

Ancora, ha detto di essere "fiducioso" che questo o simile test, infine, offrono un modo per catturare particolarmente letali tumori alle ovaie e al pancreas tumori, in precedenza.

Lo studio è stato finanziato da sovvenzioni da fondazioni e il National Institutes of Health. Lennon e diversi co-ricercatori, inventori, in materia di brevetti o domande di brevetto, riguardante la tecnologia utilizzata nello studio.

Ulteriori informazioni

La US National Cancer Institute, ha liquido biopsie .

&copia; il 2018 HealthDay. Tutti i diritti riservati.

Pubblicato Il: Gennaio 2018


Nascondi