Salta al Contenuto della

Morfina

Nome Generico: morfina (MOR feen)
marchi: Arymo ER, Kadian, MorphaBond ER, MS Contin

che Cosa è la morfina?

Morfina è un' oppiacei per la terapia del dolore . Un oppioide è talvolta chiamato un narcotico.

Morfina è usato per trattare da moderata a grave dolore . Broncodilatatori a breve formulazioni sono preso come necessario per il dolore.

La forma a rilascio prolungato di morfina è per tutto-il-orologio di trattamento del dolore. Questa forma di morfina non è per l'uso su una base come-necessaria per il dolore.

informazioni Importanti

non Si deve prendere la morfina se si dispone di asma grave o problemi di respirazione, un blocco nello stomaco o nell'intestino, o di una occlusione intestinale chiamato ileo paralitico.

Morfina può rallentare o interrompere il tuo respiro, e può essere abitudine di formazione. ABUSO DI QUESTO FARMACO PUÒ CAUSARE DIPENDENZA, OVERDOSE, O la MORTE, soprattutto in un bambino o una persona di usare il medicinale senza prescrizione medica.

Assunzione di questo farmaco durante la gravidanza può causare pericolo di vita i sintomi di astinenza nel neonato.

Fatale effetti indesiderati possono verificarsi se si utilizza questa medicina con l'alcol o con altri farmaci che causano sonnolenza o rallentare il tuo respiro.

Prima di prendere questo medicinale

Si, non devono assumere questo medicinale se ha avuto una reazione allergica alla morfina o altri stupefacenti, farmaci, o se avete:

  • grave di asma o problemi respiratori; o

  • un blocco nello stomaco o l'intestino.

non utilizzare la morfina se avete usato un inibitore MAO negli ultimi 14 giorni. Una droga pericolosa interazione può verificarsi. MAO inibitori includono isocarboxazid, linezolid, iniezione di blu di metilene, fenelzina, rasagilina, selegilina, tranilcipromina, e altri.

Per assicurarsi che la morfina è sicuro per voi, informi il medico se ha mai avuto:

  • qualsiasi tipo di problema di respirazione o malattia polmonare;

  • un trauma cranico, tumore al cervello, o convulsioni;

  • una dipendenza da droga o alcool, o di malattia mentale;

  • problemi di minzione;

  • fegato o malattie renali;

  • problemi con la cistifellea, pancreas, della tiroide o, o

  • se si utilizza un sedativo come il Valium (diazepam, alprazolam, lorazepam, Ativan, Klonopin, Restoril, Tranxene, Esperto, Xanax, e altri).

Alcuni farmaci possono interagire con la morfina e causare una grave condizione chiamata sindrome serotoninergica. Assicurati che il tuo medico sa se prendi anche stimolante medicina, oppiacei, medicina, prodotti a base di erbe, o la medicina per la depressione, malattia mentale, la malattia di Parkinson, emicrania, mal di testa, infezioni gravi, o per la prevenzione di nausea e vomito. Chiedete al vostro medico prima di apportare modifiche nel modo in cui si prendono i farmaci.

Se si utilizza la morfina durante la gravidanza il tuo bambino potrebbe diventare dipendente dalla droga. Questo può causare pericolo di vita i sintomi di astinenza nel neonato dopo la nascita. I bambini nati dipende abitudine di formazione in medicina può essere necessario un trattamento medico per diverse settimane. Informi il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza.

non allattare al seno durante l'assunzione di morfina. Questo farmaco può passare nel latte materno e causare sonnolenza, problemi di respirazione, o alla morte di un bambino di cura.

Come devo usare la morfina?

Prendere la morfina esattamente come prescritto dal medico. Seguire tutte le indicazioni sulla vostra etichetta di prescrizione. La morfina può rallentare o interrompere la respirazione, soprattutto quando si inizia a usare questo farmaco o quando la dose è cambiato. Non utilizzare il farmaco in quantità maggiori, o più a lungo di quanto prescritto. Informi il medico se il farmaco sembra di smettere di lavorare anche per alleviare il vostro dolore.

Morfina può essere abitudine di formazione. Non condividere questo farmaco con un'altra persona, soprattutto qualcuno con una storia di abuso di droga o dipendenza. ABUSO DI STUPEFACENTI FARMACO PUÒ CAUSARE DIPENDENZA, OVERDOSE, O la MORTE, soprattutto in un bambino o una persona di usare il medicinale senza prescrizione medica. Vendere o regalare la morfina è contro la legge.

Interrompere l'assunzione di tutti gli altri intorno-il-orologio di stupefacenti, farmaci per il dolore quando si inizia a prendere la morfina.

non schiacciare, masticare, o rompere una compressa a rilascio prolungato . Ingoiare tutto per evitare l'esposizione potenzialmente dose fatale.

Per rendere più facile la deglutizione, si può aprire la capsula a rilascio prolungato e cospargete la medicina in un cucchiaio di salsa di mele. Inghiottire senza masticare. Non salvare la miscela per un uso successivo.

Misurare la medicina liquido con la siringa dosatore in dotazione, o con una speciale dose di misurazione cucchiaio o di coppa medicina. Se non si dispone di un dispositivo di misurazione della dose, chiedete al vostro farmacista per uno.

non smettere di usare la morfina improvvisamente, o si potrebbe avere spiacevoli sintomi da astinenza. Chiedi al tuo medico come fermare in modo sicuro utilizzando questo medicinale.

Non schiacciare o rompere una compressa o capsula di inalare la polvere o mescolare in un liquido per iniettare la droga in vena. Questa pratica ha portato alla morte con l'abuso di morfina e simili farmaci da prescrizione.

Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore, umidità e luce. Tenere traccia della vostra medicina. La morfina è una droga di abuso e si deve essere consapevoli se qualcuno sta utilizzando il farmaco in modo improprio o senza prescrizione medica.

non tenere gli avanzi di pillole o liquidi. Chiedete al vostro farmacista dove trovare un farmaco di riprendere programma di smaltimento. Se non c'è nessun programma, lavare le pillole non utilizzati o medicina liquido giù per il wc.

Vedi anche: Dosaggio di Informazioni (più in dettaglio)

che Cosa accade se manco una dose?

Morfina è talvolta presa solo una volta al giorno, e a volte 2 o 3 volte al giorno. Dal momento che questo farmaco viene usato per il dolore, non si rischia di perdere una dose. Se si dimentica una dose, assumere il farmaco non appena se ne ricorda. Poi prendere la dose successiva come segue:

  • Se si prende la morfina 3 volte al giorno: Prendere la dose successiva 8 ore dopo l'assunzione della dose.

  • Se si prende la morfina 2 volte al giorno: Prendere la dose successiva 12 ore dopo l'assunzione della dose.

  • Se si prende la morfina 1 volta al giorno: Prendere la dose successiva 24 ore dopo l'assunzione della dose.

non prendere la medicina extra per compensare la dose dimenticata. Non assumere la dose prescritta in un periodo di 24 ore.

che Cosa succede se per overdose?

rivolgersi al medico di emergenza o chiamare la linea Guida del Veleno a 1-800-222-1222. morfina sovradosaggio può essere fatale, soprattutto in un bambino o una persona di usare il medicinale senza prescrizione medica. sintomi di Sovradosaggio possono includere rallentare la respirazione e la frequenza cardiaca, grave sonnolenza, debolezza muscolare, pelle fredda e sudata, individuare gli alunni, e svenimenti.

che Cosa devo evitare durante l'utilizzo di morfina?

non bere alcolici. effetti collaterali Pericolosi o la morte può verificarsi.

Questo farmaco può compromettere il vostro pensiero o reazioni. Evitare di guidare o di usare macchinari finché non si sa come la morfina vi riguardano. Vertigini o sonnolenza grave può causare cadute o altri incidenti.

Morfina effetti collaterali

Ottenere assistenza medica di emergenza se si dispone di segni di una reazione allergica alla morfina : orticaria; difficoltà di respirazione; gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola.

Come per altri farmaci a base di oppioidi, la morfina può rallentare il tuo respiro. La morte può verificarsi se la respirazione diventa troppo debole. Una persona che se ne occupa si dovrebbe cercare assistenza medica di emergenza se si dispone di respirazione lenta, con lunghe pause, di colore blu delle labbra, o se ha difficoltà a svegliarsi.

Chiamate il vostro medico se si hanno:

  • frequenza cardiaca lenta, sospirando, debole o respirazione superficiale;

  • dolore toracico, battito cardiaco veloce o martellante;

  • estrema sonnolenza, sensazione di come si potrebbe passare fuori; o

  • bassi livelli di cortisolo - nausea, vomito, perdita di appetito, vertigini, peggioramento stanchezza o debolezza.

rivolgersi al medico immediatamente se si hanno sintomi di sindrome da serotonina, come: agitazione, allucinazioni, febbre, sudorazione, brividi, tachicardia, rigidità muscolare, spasmi muscolari, perdita di coordinazione, nausea, vomito o diarrea.

Morfina è più probabile che a causare problemi di respirazione in adulti più anziani e le persone che sono gravemente malati, malnutriti, o comunque debilitati.

Lungo termine l'uso di oppiacei, il farmaco può influenzare la fertilità (capacità di avere figli) in uomini o donne. Non è noto se oppiacei effetti sulla fertilità sono permanenti.

Comune di morfina effetti collaterali possono includere:

  • sonnolenza, vertigini;

  • stipsi, mal di stomaco, nausea, vomito;

  • mal di testa, sensazione di stanchezza;

  • ansia; o

  • lieve prurito.

Questa non è una lista completa degli effetti indesiderati possono verificarsi e altri. Chiamate il vostro medico per un consiglio medico circa gli effetti collaterali. Si possono segnalare gli effetti collaterali a FDA al numero 1-800-FDA-1088.

Vedi anche: effetti Collaterali (più in dettaglio)

Morfina dosaggio di informazioni

Dose Abituale per gli Adulti per il Dolore:

Le seguenti raccomandazioni di dosaggio possono essere considerati metodi suggeriti per quello che è in realtà una serie di decisioni cliniche nel tempo nella gestione del dolore di ogni singolo paziente.

Compresse a rilascio immediato:
Oppiacei ingenuo:
Dose iniziale: da 15 a 30 mg per via orale ogni 4 ore

Soluzione orale:
Oppiacei ingenuo:
Dose iniziale: da 10 a 20 mg per via orale ogni 4 ore

Commenti:
-Soluzione orale: Oppiacei ingenui, i pazienti dovrebbero essere avviato a 10 mg per 5 mL o 20 mg per 5 mL di punti di forza. Tolleranti agli oppioidi in pazienti che sono già stati titolato di uno stabile regime analgesico grazie alla riduzione dei punti di forza di morfina può essere avviato a 100 mg per 5 mL (20 mg/mL).

A rilascio prolungato per via orale:
Diversi a rilascio prolungato prodotti non sono bioequivalenti. La conversione da uno a rilascio prolungato, di prodotti per la stessa dose totale giornaliera di un altro rilascio prolungato del prodotto può provocare sedazione eccessiva di picco o inadeguata analgesia al trogolo. Informazioni singolo prodotto dovrebbe essere consultato prima di prescrivere e la dose deve essere adattata al singolo paziente.

Oppiacei ingenuo:
La dose iniziale di 30 mg per via orale ogni 24 ore

Oppiacei tollerante:
La Dose deve essere assunta da 1 a 2 volte al giorno a seconda del prodotto prescritto.

Supposta:
Da 10 a 20 mg per via rettale ogni 4 ore

Sottocutaneo/IM:
Dose iniziale: 10 mg ogni 4 ore
Intervallo di dosaggio: da 5 a 20 mg ogni 4 ore

IV:
-Per il sollievo del dolore e come preanesthetic:
Dose iniziale: da 4 a 10 mg ogni 4 ore somministrato lentamente nell'arco di 4-5 minuti
Intervallo di dosaggio: da 5 a 15 mg
Dose giornaliera gamma: da 12 a 120 mg
Alternativo per il dosaggio: da 2 a 10 mg/70 kg di peso corporeo
-Infarto miocardico acuto:
Dose iniziale: da 4 a 8 mg
Dose di mantenimento: da 2 a 8 mg ogni 4 a 15 minuti necessari

Grave dolore cronico associato con cancro terminale:
-Infusione endovenosa continua: Prima dell'inizio dell'infusione (in concentrazione compresa tra 0,2 a 1 mg/mL), una dose di carico di 15 mg o più di morfina solfato può essere somministrato per via intravenosa spingere per alleviare il dolore.
-IV analgesia controllata dal paziente o sottocutanea di analgesia controllata dal paziente:
1 di 2 mg iniettati 30 minuti dopo una standard IV dose di 5 a 20 mg. Il periodo di blocco è di 6 per 15 minuti.

Epidurale:
Dose iniziale: 5 mg nella regione lombare può fornire soddisfacenti sollievo dal dolore per un massimo di 24 ore. Se un adeguato sollievo dal dolore non è raggiunto entro un'ora, un'attenta somministrazione di dosi incrementali di 1 a 2 mg ad intervalli sufficienti per valutare l'efficacia può essere dato.
Dose massima: 10 mg / 24 ore

Intratecale:
-Il dosaggio è di solito un decimo di quello di epidurale dosaggio
-Dose iniziale: da 0,2 a 1 mg può fornire soddisfacenti sollievo dal dolore per un massimo di 24 ore. Ripetute iniezioni intratecali non sono raccomandati.

Consueto Pediatric Dose per il Dolore:

di seguito Le raccomandazioni di dosaggio possono essere considerati metodi suggeriti per quello che è in realtà una serie di decisioni cliniche nel tempo nella gestione del dolore di ogni singolo paziente.
-La sicurezza e l'efficacia di questo farmaco nei neonati non sono state stabilite. Oppiacei agonisti non deve essere usato nei neonati prematuri in quanto i farmaci croce immaturo barriera sangue-cervello più facilmente rispetto al maturo barriera produzione sproporzionato depressione respiratoria. Oppiacei deve essere somministrato con cautela e monitorati dosi per neonati e bambini piccoli in quanto possono essere relativamente più sensibili agli oppiacei in base al peso corporeo.

-Sottocutaneo: da 0,1 a 0,2 mg per kg di come necessario. Non superare i 15 mg per dose.
-IV: da 50 a 100 mcg (0.05 a 0.1 mg) per kg, somministrato molto lentamente. Non superiore a 10 mg per dose.

Consueto Pediatric Dose per la Sindrome da Astinenza Neonatale:

Meno di 1 mese:
DOSAGGIO BASATO sul PESO: 0,04 mg/kg per via orale ogni 3 a 4 ore
Dose massima: 0,2 mg/kg

SINTOMO-BASE DOSAGGIO (Sindrome di Astinenza Neonatale [NAS] Punteggio):
-NAS Punteggio di 9 a 12; Dose: 0.04 mg per via orale ogni 4 ore
-NAS Punteggio di 13 a 16; Dose: 0.08 mg per via orale ogni 4 ore
-NAS Punteggio di 17 a 20; Dose: 0.12 mg per via orale ogni 4 ore
-NAS Punteggio di 21 a 24; Dose: 0.16 mg per via orale ogni 4 ore
-NAS Punteggio superiore a 25; Dose: 0,2 mg per via orale ogni 4 ore

SVEZZAMENTO: Dopo 48 ore di Clinica di Stabilità
-Ridurre la dose del 10% per 24 a 48 ore
-Cessare la terapia quando la dose è di 0,15 mg/kg/giorno

Commenti:
Circa il 60% al 80% dei neonati con NAS potrebbe non rispondere al nonpharmacologic trattamento e richiedono il farmaco.
-L'ottimale trattamento farmacologico approccio continua ad essere studiato, tuttavia, la morfina per via orale è stato comunemente utilizzato per questo scopo.
Farmacologico il trattamento è iniziato/titolata/svezzati come parte di una più complessiva strategia di trattamento basata sull'astinenza neonatale punteggi (e, g). Finnegan punteggi).
-Il Finnegan sistema di punteggio è stato standardizzato per l'uso nei neonati a termine; il suo utilizzo nel pretermine o i bambini piccoli dovrebbero essere considerati non standardizzati; inoltre, una significativa variabilità intra-osservatore è stato documentato.

Uso: Per il trattamento farmacologico della sindrome di astinenza neonatale in conformità con i protocolli di trattamento sviluppato da neonatologia esperti.

Quali altri farmaci possono incidere morfina?

Stupefacenti (oppiacei) farmaco può interagire con molti altri farmaci e causare effetti collaterali pericolosi o di morte. assicurati che il tuo medico sa se si utilizzano anche le:

  • altri farmaci stupefacenti oppioidi per la terapia del dolore o di prescrizione tosse medicina;

  • farmaci che possono indurre sonnolenza o rallentare il tuo respiro - un sonnifero, rilassante muscolare, sedativi, tranquillanti o farmaci antipsicotici; o

  • farmaci che influenzano i livelli di serotonina nel vostro corpo - la medicina per la depressione, il morbo di Parkinson, emicrania, mal di testa, infezioni gravi, o per la prevenzione di nausea e vomito.

Questo elenco non è completo. Altri farmaci possono interagire con la morfina, compresi i farmaci da prescrizione e over-the-counter farmaci, vitamine e prodotti di erboristeria. Non tutte le interazioni possibili sono elencati in questo farmaco guida.

Dove posso trovare ulteriori informazioni?

  • il Vostro farmacista può fornire ulteriori informazioni circa la morfina.
  • Ricorda di tenere questo e tutti gli altri farmaci fuori dalla portata dei bambini, non condividere le tue medicine con gli altri, e l'uso di morfina solo per le indicazioni prescritte.
  • Disclaimer: Ogni sforzo è stato fatto per assicurare che le informazioni fornite da Cerner Multum Inc. ('Multum') siano accurate, aggiornate e complete, ma non si garantisce per che effetto. Droga informazioni contenute nel presente documento possono essere delicato momento. Multum informazioni è stato compilato per l'uso da parte di operatori sanitari e dei consumatori negli Stati Uniti e, quindi, Multum non garantisce che utilizza al di fuori degli Stati Uniti, sono adeguati, a meno che non diversamente specificato. Multum di droga informazioni non approva farmaci, diagnosticare i pazienti o di raccomandare la terapia. Multum di droga informazione è una risorsa informativa progettato per aiutare gli operatori sanitari autorizzati alla cura per i loro pazienti e/o per servire i consumatori la visione di questo servizio come un complemento e non un sostituto per l'esperienza, l'abilità, la conoscenza e il giudizio degli operatori sanitari. L'assenza di un avviso per un dato farmaco o combinazione di farmaci in nessun modo deve essere interpretato indicare che il farmaco o combinazione di farmaci sono sicuri, efficaci e appropriati per ogni paziente. Multum non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi aspetto dell'assistenza sanitaria gestiti con l'aiuto di informazioni Multum fornisce. Le informazioni contenute nel presente documento non è destinato a coprire tutti i possibili usi, indicazioni, precauzioni, avvertenze, interazioni farmacologiche, reazioni allergiche, o gli effetti negativi. Se avete domande circa i farmaci che sta assumendo, controllare con il vostro medico, infermiere o farmacista.

Copyright 1996-2018 Cerner Multum Inc. Versione: 12.01.

Ultima revisione: settembre 08, 2017
Data ultima modifica: ottobre 05, 2017

Hide