Salta al Contenuto della

Metronidazole

Nome Generico: metronidazole (mi troe NI da zole)
marchi: Flagyl, Flagyl 375, Flagyl ER

che Cosa è metronidazole?

Metronidazole is an antibiotico che combatte i batteri.

Metronidazole è usato per trattare le infezioni batteriche della vagina , dello stomaco, del fegato, della pelle, le articolazioni, il cervello, e il tratto respiratorio.

Metronidazole non curare una lievito infezione vaginale .

informazioni Importanti

non Si deve usare metronidazole se siete allergici al farmaco, o se avete preso disulfiram (Antabuse) nelle ultime 2 settimane.

non bere alcol o consumare cibi o farmaci che contengono glicole propilenico, mentre si sta prendendo metronidazolo e per almeno 3 giorni dopo aver smesso di prenderlo. Si possono avere spiacevoli effetti collaterali come veloce battito del cuore, calore, arrossamento o sotto la pelle, sensazione di formicolio, nausea, e vomito.

Questo medicinale non curare una infezione virale, come il comune raffreddore o l'influenza.

In studi su animali, il farmaco ha causato alcuni tipi di tumori o tumori. Non è noto se questi effetti si verificano in persone di usare questo medicinale. Chiedete al vostro medico circa il vostro rischio.

Prima di prendere questo medicinale

Si dovrebbe prendere metronidazole se siete allergici al farmaco, o se avete preso disulfiram (Antabuse) nelle ultime 2 settimane.

Per assicurarsi metronidazole è sicuro per voi, informi il medico se ha mai avuto:

  • malattie del fegato;

  • malattie renali;

  • una malattia dello stomaco o intestinali come il morbo di Crohn;

  • una malattia delle cellule del sangue come l'anemia (mancanza di globuli rossi) o basso di globuli bianchi (WBC) conta;

  • una infezione fungina in qualsiasi parte del vostro corpo, o

  • un disturbo del nervo.

In studi su animali, metronidazole causato alcuni tipi di tumori, di cui alcune cancerogene. Tuttavia, dosi molto elevate sono utilizzati in studi su animali. Non è noto se questi effetti si verificano in persone che utilizzano dosi regolari. Chiedete al vostro medico circa il vostro rischio.

Utilizzando metronidazolo durante la gravidanza può danneggiare il nascituro. Informi il medico se è incinta o se una gravidanza durante l'utilizzo di questo medicinale.

Metronidazole può passare nel latte materno e può danneggiare un bambino di cura. Si non deve allattare al seno entro 24 ore dopo l'utilizzo di questo medicinale. Se si utilizza una pompa del seno durante questo periodo di tempo, buttare fuori il latte si raccolgono. Non mangimi per il vostro bambino.

non dare questo medicinale ad un bambino senza il consiglio del medico.

Come devo prendere metronidazole?

metronidazole esattamente come prescritto dal medico. Seguire tutte le indicazioni sulla vostra etichetta di prescrizione. Non assumere il farmaco in quantità maggiore o minore o più a lungo di quanto raccomandato.

Agitare la sospensione orale (liquido) e appena prima di misurare una dose. Misurare la medicina liquido con la siringa dosatore in dotazione, o con una speciale dose di misurazione cucchiaio o di coppa medicina. Se non si dispone di un dispositivo di misurazione della dose, chiedete al vostro farmacista per uno.

non schiacciare, masticare, o rompere una compressa a rilascio prolungato. Ingoiare tutto.

Se il trattamento di una infezione vaginale, il vostro partner potrebbe anche bisogno di prendere metronidazole (anche se non ha sintomi sono presenti) o si potrebbe diventare infettato.

Metronidazole è di solito somministrato per un massimo di 10 giorni consecutivi. Potrebbe essere necessario ripetere questo dosaggio alcune settimane più tardi.

Utilizzare questo farmaco per tutta la lunghezza di tempo stabilito. I sintomi possono migliorare prima che l'infezione è completamente cancellata. Saltare dosi può anche aumentare il rischio di infezione, inoltre, che è resistente agli antibiotici. Metronidazole non curare una infezione virale, come l'influenza o un raffreddore comune.

Metronidazole può causare risultati insoliti con alcuni test medici. Dillo a qualsiasi medico che ti tratta che si sta utilizzando questo medicinale.

Conservare a temperatura ambiente lontano da umidità e calore.

Vedi anche: Dosaggio di Informazioni (più in dettaglio)

che Cosa accade se manco una dose?

Prendere la dose non appena se ne ricorda. Saltare la dose se è quasi ora per la dose successiva. Non prendere la medicina extra per compensare la dose dimenticata.

che Cosa succede se per overdose?

rivolgersi al medico di emergenza o chiamare la linea Guida del Veleno a 1-800-222-1222.

sintomi di Sovradosaggio possono includere nausea, vomito, vertigini, perdita di equilibrio o di coordinazione, intorpidimento e formicolio, o convulsioni (convulsioni).

che Cosa devo evitare durante l'assunzione di metronidazolo?

non bere alcol o consumare cibi o farmaci che contengono glicole propilenico, mentre si sta assumendo metronidazole. Si possono avere spiacevoli effetti collaterali come mal di testa, crampi allo stomaco, nausea, vomito, vampate di calore e (calore, arrossamento o sensazione di formicolio). Anche evitare l'alcool o glicole propilenico per almeno 3 giorni dopo aver smesso di prendere questo medicinale.

Controllare le etichette di eventuali farmaci o alimenti prodotti da utilizzare per assicurarsi che essi non contengono alcol o glicole propilenico

medicinali Antibiotici può causare diarrea, che può essere un segno di una nuova infezione. Se si dispone di diarrea, che è acquosa o con sangue, chiamare il medico. Non utilizzare anti-diarrea a meno che il medico ti dice di.

Metronidazole effetti collaterali

Ottenere assistenza medica di emergenza se si dispone di segni di una reazione allergica a metronidazole : orticaria; difficoltà di respirazione; gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola.

Chiamate il vostro medico se si hanno:

  • forte dolore allo stomaco, diarrea, che è acquosa o con sangue;

  • disturbi del sonno, depressione, sensazione di irritabilità;

  • mal di testa, vertigini, debolezza;

  • una testa leggera sensazione (di come si potrebbe passare fuori; o

  • vesciche o ulcere in bocca, rosso, gengive gonfie o, difficoltà a deglutire.

Interrompere l'assunzione del farmaco e contattare immediatamente il medico se si hanno neurologici effetti collaterali (più probabile che si verificano durante l'assunzione di metronidazole lungo termine):

  • intorpidimento, formicolio, o dolore che brucia nelle vostre mani o dei piedi;

  • problemi di visione, il dolore dietro gli occhi, vedere lampi di luce,

  • debolezza muscolare, problemi di coordinamento;

  • difficoltà a parlare o capire ciò che viene detto;

  • a sequestro; o

  • febbre, rigidità del collo, e una maggiore sensibilità alla luce.

effetti Collaterali possono essere più probabile in adulti più anziani.

Comune metronidazole effetti collaterali possono includere:

  • nausea, vomito, perdita di appetito, mal di stomaco;

  • diarrea, stipsi;

  • sgradevole sapore metallico;

  • eruzione cutanea, prurito;

  • prurito vaginale o di scarico;

  • piaghe della bocca; o

  • gonfio, rosso, o "peloso" della lingua.

Questa non è una lista completa degli effetti indesiderati possono verificarsi e altri. Chiamate il vostro medico per un consiglio medico circa gli effetti collaterali. Si possono segnalare gli effetti collaterali a FDA al numero 1-800-FDA-1088.

Vedi anche: effetti Collaterali (più in dettaglio)

Quali altri farmaci possono incidere metronidazole?

a Volte non è sicuro per l'uso di alcuni farmaci, allo stesso tempo. Alcuni farmaci possono influenzare i livelli ematici di altri farmaci che possono aumentare gli effetti collaterali o di rendere i farmaci meno efficaci.

informi il medico su tutti i tuoi attuali farmaci e tutti di iniziare o interrompere l'uso, in particolare:

  • busulfan;

  • litio; o

  • diluenti di sangue - warfarin, Coumadin, Jantoven.

Questo elenco non è completo. Altri farmaci possono interagire con metronidazolo, compresi i farmaci da prescrizione e over-the-counter farmaci, vitamine e prodotti di erboristeria. Non tutte le interazioni possibili sono elencati in questo farmaco guida.

Dove posso trovare ulteriori informazioni?

  • il Vostro farmacista può fornire ulteriori informazioni su metronidazole.
  • Ricorda di tenere questo e tutti gli altri farmaci fuori dalla portata dei bambini, non condividere le tue medicine con gli altri e utilizzare metronidazolo solo per le indicazioni prescritte.
  • Disclaimer: Ogni sforzo è stato fatto per assicurare che le informazioni fornite da Cerner Multum Inc. ('Multum') siano accurate, aggiornate e complete, ma non si garantisce per che effetto. Droga informazioni contenute nel presente documento possono essere delicato momento. Multum informazioni è stato compilato per l'uso da parte di operatori sanitari e dei consumatori negli Stati Uniti e, quindi, Multum non garantisce che utilizza al di fuori degli Stati Uniti, sono adeguati, a meno che non diversamente specificato. Multum di droga informazioni non approva farmaci, diagnosticare i pazienti o di raccomandare la terapia. Multum di droga informazione è una risorsa informativa progettato per aiutare gli operatori sanitari autorizzati alla cura per i loro pazienti e/o per servire i consumatori la visione di questo servizio come un complemento e non un sostituto per l'esperienza, l'abilità, la conoscenza e il giudizio degli operatori sanitari. L'assenza di un avviso per un dato farmaco o combinazione di farmaci in nessun modo deve essere interpretato indicare che il farmaco o combinazione di farmaci sono sicuri, efficaci e appropriati per ogni paziente. Multum non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi aspetto dell'assistenza sanitaria gestiti con l'aiuto di informazioni Multum fornisce. Le informazioni contenute nel presente documento non è destinato a coprire tutti i possibili usi, indicazioni, precauzioni, avvertenze, interazioni farmacologiche, reazioni allergiche, o gli effetti negativi. Se avete domande circa i farmaci che sta assumendo, controllare con il vostro medico, infermiere o farmacista.

Copyright 1996-2018 Cerner Multum Inc. Versione: 11.02.

Ultima revisione: novembre 07, 2017
Data ultima modifica: ottobre 24, 2017

Hide