Salta al Contenuto della

Metformin

Nome Generico: metformina (met min)
marchi: Fortamet Glucophage, Glucophage XR, Glumetza Riomet

che Cosa è la metformina?

Metformin is an farmaco per il diabete orale che aiuta a controllare il livello di zucchero nel sangue.

Metformin è usato assieme alla dieta e all'esercizio fisico per migliorare di zucchero nel sangue di controllo in adulti con diabete mellito di tipo 2 .

la Metformina è talvolta utilizzato insieme con insulina o altri farmaci, ma non è per il trattamento di diabete di tipo 1.

informazioni Importanti

non Si deve usare metformina se si ha una grave malattia renale o di chetoacidosi diabetica (chiamare il medico per il trattamento).

Se hai bisogno di avere qualsiasi tipo di raggi x o tac utilizza un colorante che viene iniettato nelle vene, sarà necessario interrompere temporaneamente l'assunzione di metformina.

Questo farmaco può causare una grave condizione chiamata acidosi lattica. Ottenere assistenza medica di emergenza se si hanno anche lievi sintomi quali: dolore o debolezza muscolare, sensazione di intorpidimento o freddo tra le tue braccia e gambe, difficoltà di respirazione, mal di stomaco, nausea con vomito, lento, o battito cardiaco irregolare, vertigini, o sensazione molto debole o stanco.

Metformin effetti collaterali

Ottenere assistenza medica di emergenza se si dispone di segni di una reazione allergica a metformina: orticaria; difficoltà di respirazione; gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola.

Alcune persone a sviluppare acidosi lattica durante l'assunzione di questo medicinale. I primi sintomi possono peggiorare nel tempo, e questa condizione può essere fatale. Ottenere assistenza medica di emergenza se si hanno anche lievi sintomi come:

  • dolore o debolezza muscolare;

  • sensazione di intorpidimento o freddo tra le tue braccia e le gambe;

  • difficoltà di respirazione;

  • sensazione di vertigine, giramento di testa, o stanchi, o molto debole;

  • mal di stomaco, nausea con vomito, o

  • lento, o battito cardiaco irregolare.

Comune di metformina effetti collaterali possono includere:

  • zucchero nel sangue;

  • nausea, disturbi di stomaco, o

  • diarrea.

Questa non è una lista completa degli effetti indesiderati possono verificarsi e altri. Chiamate il vostro medico per un consiglio medico circa gli effetti collaterali. Si possono segnalare gli effetti collaterali a FDA al numero 1-800-FDA-1088.

Vedi anche: effetti Collaterali (più in dettaglio)

Prima di prendere questo medicinale

non Si deve usare metformina se siete allergici al farmaco, o se avete:

  • renale grave malattia o

  • metaboliche o di chetoacidosi diabetica (chiamare il medico per il trattamento).

Se hai bisogno di avere qualsiasi tipo di raggi x o tac utilizza un colorante che viene iniettato nelle vene, sarà necessario interrompere temporaneamente l'assunzione di metformina.

Per assicurarsi che questo farmaco è sicuro per voi, informi il medico se ha mai avuto:

  • malattia renale (la funzione renale può avere bisogno di essere controllato prima di prendere questo medicinale);

  • alti livelli di chetoni nel sangue o nelle urine;

  • malattie cardiache, insufficienza cardiaca congestizia;

  • malattie del fegato; o

  • se si utilizza anche l'insulina o altri farmaci antidiabetici orali.

Alcune persone che assumono metformina sviluppare una grave condizione chiamata acidosi lattica. Questo può essere più probabile se si hanno malattie epatiche o renali, insufficienza cardiaca congestizia, la chirurgia, un attacco di cuore o ictus, una grave infezione, se siete 65 anni o più, se si è disidratati, o se si beve un sacco di alcol. Parlate con il vostro medico circa il vostro rischio.

Seguire le istruzioni del medico su come usare questo medicina se sei incinta. zucchero nel Sangue di controllo è molto importante durante la gravidanza, e le vostre esigenze di dosaggio possono essere diversi durante ogni trimestre di gravidanza. Informi il medico in caso di gravidanza durante l'assunzione di metformina.

non è noto se la metformina passa nel latte materno o se potrebbe danneggiare un bambino di cura. Tu non devono allattare al seno durante l'utilizzo di questo medicinale.

Metformina non deve essere somministrato a bambini di età inferiore ai 10 anni. Alcune forme di metformina non sono approvati per l'uso da parte di chiunque di età inferiore ai 18 anni.

Come devo prendere la metformina?

Prendere la metformina esattamente come prescritto dal medico. Seguire tutte le indicazioni sulla vostra etichetta di prescrizione. Il medico può occasionalmente modificare la dose. Non utilizzare il farmaco in quantità maggiore o minore o più a lungo di quanto raccomandato.

Prendere metformina con un pasto, a meno che il medico ti dice il contrario. Alcune marche di questo farmaco sono presa solo una volta al giorno con il pasto serale. Seguire le istruzioni del medico.

non schiacciare, masticare, o rompere una compressa a rilascio prolungato. Ingoiare la compressa intera.

Misurare la medicina liquido con la siringa dosatore in dotazione, o con una speciale dose di misurazione cucchiaio o di coppa medicina. Se non si dispone di un dispositivo di misurazione della dose, chiedete al vostro farmacista per uno.

Alcune forme compresse di metformina sono realizzati con un guscio che non è assorbita o fuso nel corpo. Parte della tavoletta shell può apparire nelle feci. Questo è un normale effetto collaterale e di non rendere il farmaco meno efficace.

zucchero nel sangue devono essere controllati spesso, e potrebbero essere necessari altri esami del sangue presso l'ufficio del medico.

zucchero nel sangue (ipoglicemia) può capitare a tutti coloro che hanno il diabete. I sintomi includono mal di testa, fame, sudorazione, irritabilità, vertigini, nausea, tachicardia, sensazione di ansia o traballante. Rapidamente il trattamento di zucchero nel sangue, mantenere sempre un fast-acting fonte di zucchero con voi come il succo di frutta, caramelle, biscotti, uvetta, o non dieta di soda.

Il medico può prescrivere una iniezione di glucagone di emergenza kit da utilizzare nel caso in cui si dispone di ipoglicemia grave e non può mangiare o bere. Assicuratevi che la vostra famiglia e gli amici intimi sanno come dare questa iniezione in caso di emergenza.

livelli di zucchero nel Sangue può essere influenzata da stress, la malattia, la chirurgia, l'esercizio fisico, uso di alcol, o saltare i pasti. Chiedete al vostro medico prima di modificare la dose, o pianificare farmaci.

Metformina è solo una parte di un programma completo di trattamento che può comprendere anche la dieta, esercizio fisico, controllo del peso, e di speciali cure mediche. Seguire le istruzioni del medico con attenzione e interesse.

Il medico può avere di prendere una dose maggiore di vitamina B12, mentre si sta assumendo questo medicinale. Prendere solo la quantità di vitamina B12 che il vostro medico le ha prescritto.

Conservare a temperatura ambiente lontano da umidità, calore e luce.

Metformin dosaggio di informazioni

Dose Abituale per gli Adulti per il Diabete di Tipo 2:

a rilascio Immediato:
Dose iniziale: 500 mg per via orale due volte al giorno o 850 mg per via orale una volta al giorno
La titolazione della Dose: Aumento del 500 mg settimanali con incrementi o 850 mg ogni 2 settimane come tollerato
Dose di mantenimento: 2000 mg al giorno in dosi divise
Dose massima: 2550 mg/giorno

A rilascio prolungato:
Dose iniziale: da 500 a 1000 mg per via orale una volta al giorno
La titolazione della Dose: Aumento del 500 mg a settimana incrementi tollerato
Dose di mantenimento: 2000 mg al giorno
Dose massima: 2500 mg al giorno

Commenti:
-Metformina, se non controindicato, è il preferito iniziale farmacologica agente per il trattamento del diabete mellito di tipo 2.
-Rilascio immediato: Prendere in dosi divise da 2 a 3 volte al giorno con i pasti; titolare lentamente per ridurre al minimo gli effetti collaterali gastrointestinali. In generale, significative risposte non si sono osservate con dosi inferiori a 1500 mg/giorno.
-Rilascio prolungato: Prendere con il pasto serale; se il controllo glicemico non è ottenuto con 2000 mg una volta al giorno, può prendere in considerazione 1000 mg a rilascio prolungato, del prodotto due volte al giorno; se il controllo glicemico è ancora ottenere, può passare a rilascio immediato del prodotto.

Uso: Per migliorare il controllo glicemico negli adulti con diabete mellito di tipo 2 in aggiunta alla dieta e all'esercizio fisico.

Consueto Pediatric Dose per il Diabete di Tipo 2:

10 anni o più anziani:
A rilascio immediato:
Dose iniziale: 500 mg per via orale due volte al giorno
La titolazione della Dose: Aumento del 500 mg a settimana incrementi tollerato
Dose di mantenimento: 2000 mg al giorno
Dose massima: 2000 mg al giorno

Commenti: Prendere in dosi divise da 2 a 3 volte al giorno con i pasti. Titolare lentamente per ridurre al minimo gli effetti collaterali gastrointestinali.

La sicurezza e l'efficacia di compresse a rilascio prolungato non sono state stabilite nei pazienti pediatrici con meno di 18 anni di età.

Uso: Per migliorare il controllo glicemico nei bambini con diabete mellito di tipo 2 in aggiunta alla dieta e all'esercizio fisico.

Vedi anche: Dosaggio di Informazioni (più in dettaglio)

che Cosa accade se manco una dose?

Prendere la dose non appena se ne ricorda (essere sicuri di prendere il farmaco con il cibo). Saltare la dose se è quasi ora per la dose successiva. Non prendere la medicina extra per compensare la dose dimenticata.

che Cosa succede se per overdose?

rivolgersi al medico di emergenza o chiamare la linea Guida del Veleno a 1-800-222-1222. overdose di metformina può causare acidosi lattica, che può essere fatale.

che Cosa devo evitare durante l'assunzione di metformina?

Evitare di bere alcol. Si abbassa di zucchero nel sangue e può aumentare il rischio di acidosi lattica durante l'assunzione di metformina.

Quali altri farmaci possono incidere metformin?

a Volte non è sicuro per l'uso di alcuni farmaci, allo stesso tempo. Alcuni farmaci possono influenzare i livelli ematici di altri farmaci che possono aumentare gli effetti collaterali o di rendere i farmaci meno efficaci.

Altri farmaci possono interagire con metformina, compresi i farmaci da prescrizione e over-the-counter farmaci, vitamine e prodotti di erboristeria. Informi il medico su tutti i tuoi attuali farmaci e medicine iniziare o interrompere l'uso.

Dove posso trovare ulteriori informazioni?

  • il Vostro farmacista può fornire ulteriori informazioni circa la metformina.
  • Ricorda di tenere questo e tutti gli altri farmaci fuori dalla portata dei bambini, non condividere le tue medicine con gli altri e utilizzare la metformina solo per le indicazioni prescritte.
  • Disclaimer: Ogni sforzo è stato fatto per assicurare che le informazioni fornite da Cerner Multum Inc. ('Multum') siano accurate, aggiornate e complete, ma non si garantisce per che effetto. Droga informazioni contenute nel presente documento possono essere delicato momento. Multum informazioni è stato compilato per l'uso da parte di operatori sanitari e dei consumatori negli Stati Uniti e, quindi, Multum non garantisce che utilizza al di fuori degli Stati Uniti, sono adeguati, a meno che non diversamente specificato. Multum di droga informazioni non approva farmaci, diagnosticare i pazienti o di raccomandare la terapia. Multum di droga informazione è una risorsa informativa progettato per aiutare gli operatori sanitari autorizzati alla cura per i loro pazienti e/o per servire i consumatori la visione di questo servizio come un complemento e non un sostituto per l'esperienza, l'abilità, la conoscenza e il giudizio degli operatori sanitari. L'assenza di un avviso per un dato farmaco o combinazione di farmaci in nessun modo deve essere interpretato indicare che il farmaco o combinazione di farmaci sono sicuri, efficaci e appropriati per ogni paziente. Multum non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi aspetto dell'assistenza sanitaria gestiti con l'aiuto di informazioni Multum fornisce. Le informazioni contenute nel presente documento non è destinato a coprire tutti i possibili usi, indicazioni, precauzioni, avvertenze, interazioni farmacologiche, reazioni allergiche, o gli effetti negativi. Se avete domande circa i farmaci che sta assumendo, controllare con il vostro medico, infermiere o farmacista.

Copyright 1996-2018 Cerner Multum Inc. Versione: 13.01.

Ultima revisione: settembre 21, 2017
Data ultima modifica: novembre 09, 2017

Nascondi