Salta al Contenuto della

Januvia

Nome Generico: sitagliptin (SI ta glip tin)
Nomi di Marca: Januvia

che Cosa è Januvia?

Januvia (sitagliptin) è un farmaco per il diabete orale che aiuta a controllare il livello di zucchero nel sangue. Funziona regolando i livelli di insulina del vostro corpo produce dopo aver mangiato.

Januvia è per il trattamento di persone con diabete di tipo 2 .

Januvia è a volte usato in combinazione con altri farmaci per il diabete, ma non è per il trattamento di diabete di tipo 1.

informazioni Importanti

non Si deve usare Januvia se si è in uno stato di chetoacidosi diabetica (chiamare il medico per il trattamento con insulina).

Prima di prendere questo medicinale

non Si deve usare Januvia, se siete allergici a sitagliptin, o se siete in uno stato di chetoacidosi diabetica (chiamare il medico per il trattamento con insulina).

Per assicurarsi Januvia è sicuro per voi, informi il medico se ha mai avuto:

  • malattie renali, o se si è in dialisi);

  • problemi di cuore;

  • pancreatite;

  • elevato di trigliceridi (un tipo di grasso nel sangue);

  • calcoli biliari; o

  • con una storia di alcolismo.

Januvia non si prevede di danneggiare il feto. Informi il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza.

il Tuo nome può avere bisogno di essere elencati su un Januvia gravidanza registro di sistema quando si avvia utilizzando questo medicinale.

non è noto se sitagliptin passa nel latte materno o se potrebbe danneggiare un bambino di cura. Informi il medico se sta allattando un bambino.

Januvia non è approvato per l'uso da parte di chiunque di età inferiore ai 18 anni.

Come devo prendere Januvia?

Januvia esattamente come è stato prescritto per lei. Seguire tutte le indicazioni sulla vostra etichetta di prescrizione. Il medico può occasionalmente modificare la dose per assicurarsi di ottenere i migliori risultati. Non assumere il farmaco in quantità maggiore o minore o più a lungo di quanto raccomandato.

Si può prendere Januvia con o senza cibo. Seguire le istruzioni del medico.

zucchero nel sangue devono essere controllati spesso, e potrebbero essere necessari altri esami del sangue presso l'ufficio del medico.

zucchero nel sangue ( ipoglicemia ) può capitare a tutti coloro che hanno il diabete. I sintomi includono mal di testa, fame, sudorazione, pallore, irritabilità, vertigini, sensazione traballante, o problemi di concentrazione.

Mantenere una fonte di zucchero con voi nel caso abbiate basso livello di zucchero nel sangue. Fonti di zucchero succo di frutta, caramelle, biscotti, uvetta, e non dieta di soda. Assicuratevi che la vostra famiglia e gli amici intimi sanno come aiutare in caso di emergenza. Se si dispone di ipoglicemia grave e non può mangiare o bere, utilizzare una iniezione di glucagone. Il medico può prescrivere una iniezione di glucagone di emergenza kit e spiega come utilizzarlo.

Anche guardare per i segni di zucchero nel sangue alta (iperglicemia), quali aumento della sete, aumento della minzione, la fame, la secchezza della bocca, alito odore fruttato, sonnolenza, pelle secca, visione offuscata, perdita di peso.

Controllare il livello di zuccheri nel sangue durante i periodi di stress, viaggi, una malattia, un intervento chirurgico o di emergenza medica, vigoroso esercizio fisico, o se si beve alcol o saltare i pasti. Queste cose possono influenzare i livelli di glucosio e le vostre esigenze di dosaggio possono anche cambiare. non modificare la dose di farmaco o programma senza il consiglio del medico.

Januvia è solo una parte di un programma completo di trattamento che può comprendere anche la dieta, esercizio fisico, controllo del peso, regolare di zucchero nel sangue, i test e cure mediche particolari. Seguire le istruzioni del medico con attenzione e interesse.

Store Januvia a temperatura ambiente lontano da umidità, calore e luce.

Januvia dosaggio di informazioni

Dose Abituale per gli Adulti di Januvia per il Diabete di Tipo 2:

dose Abituale: 100 mg per via orale una volta al giorno

Commenti: Quando usato in combinazione con insulino-secretagoghi (es. sulfonilurea) o insulina, una dose più bassa di secretagoghi dell'insulina o l'insulina può essere necessario per ridurre il rischio di ipoglicemia.

Uso: in aggiunta alla dieta e all'esercizio fisico per migliorare il controllo glicemico in pazienti con diabete mellito di tipo 2.

Vedi anche: Dosaggio di Informazioni (più in dettaglio)

che Cosa accade se manco una dose?

Prendere la dose non appena se ne ricorda. Saltare la dose se è quasi ora per la dose successiva. Non prendere la medicina extra per compensare la dose dimenticata.

che Cosa succede se per overdose?

rivolgersi al medico di emergenza o chiamare la linea Guida del Veleno a 1-800-222-1222. Si può avere segni di zucchero nel sangue, come estrema debolezza, visione offuscata, sudorazione, difficoltà a parlare, tremori, mal di stomaco, confusione e convulsioni (convulsioni).

che Cosa devo evitare durante l'assunzione di Januvia?

Seguire le istruzioni del medico su eventuali restrizioni sui prodotti alimentari, bevande, o attività.

Januvia effetti collaterali

Ottenere assistenza medica di emergenza se si dispone di segni di una reazione allergica a Januvia: orticaria; difficoltà di respirazione; gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola.

Interrompere l'assunzione di Januvia e chiamare immediatamente il medico se si dispone di sintomi di pancreatite : forti dolori allo stomaco superiore diffusione verso la schiena, nausea e vomito, perdita di appetito, veloce o battito.

Chiamate il vostro medico se si hanno:

  • grave reazione autoimmune - prurito, vesciche, composizione dello strato esterno della pelle;

  • poca o nessuna urinare;

  • sintomi di insufficienza cardiaca - mancanza di respiro (anche in posizione sdraiata), gonfiore alle gambe o ai piedi, rapido aumento di peso; o

  • grave reazione cutanea - febbre, mal di gola, gonfiore in faccia o della lingua, bruciore agli occhi, dolore della pelle, seguita da una eruzione cutanea rosso o viola che si diffonde (soprattutto del viso o la parte superiore del corpo) e provoca vesciche e desquamazione.

Comune di Januvia effetti collaterali possono includere:

  • naso che cola o intasato, mal di gola;

  • mal di testa, mal di schiena, dolori articolari o muscolari; o

  • nausea, mal di stomaco, diarrea, costipazione.

Questa non è una lista completa degli effetti indesiderati possono verificarsi e altri. Chiamate il vostro medico per un consiglio medico circa gli effetti collaterali. Si possono segnalare gli effetti collaterali a FDA al numero 1-800-FDA-1088.

Vedi anche: effetti Collaterali (più in dettaglio)

Quali altri farmaci possono incidere Januvia?

Altri farmaci possono aumentare o diminuire gli effetti di Januvia sulla riduzione di zucchero nel sangue. Informi il medico su tutti i farmaci in uso. Questo include farmaci da prescrizione e over-the-counter farmaci, vitamine e prodotti di erboristeria. Non tutte le interazioni possibili sono elencati in questo farmaco guida.

Dove posso trovare ulteriori informazioni?

  • il Vostro farmacista può fornire ulteriori informazioni su Januvia.
  • Ricorda di tenere questo e tutti gli altri farmaci fuori dalla portata dei bambini, non condividere le tue medicine con gli altri e utilizzare Januvia solo per le indicazioni prescritte.
  • Disclaimer: Ogni sforzo è stato fatto per assicurare che le informazioni fornite da Cerner Multum Inc. ('Multum') siano accurate, aggiornate e complete, ma non si garantisce per che effetto. Droga informazioni contenute nel presente documento possono essere delicato momento. Multum informazioni è stato compilato per l'uso da parte di operatori sanitari e dei consumatori negli Stati Uniti e, quindi, Multum non garantisce che utilizza al di fuori degli Stati Uniti, sono adeguati, a meno che non diversamente specificato. Multum di droga informazioni non approva farmaci, diagnosticare i pazienti o di raccomandare la terapia. Multum di droga informazione è una risorsa informativa progettato per aiutare gli operatori sanitari autorizzati alla cura per i loro pazienti e/o per servire i consumatori la visione di questo servizio come un complemento e non un sostituto per l'esperienza, l'abilità, la conoscenza e il giudizio degli operatori sanitari. L'assenza di un avviso per un dato farmaco o combinazione di farmaci in nessun modo deve essere interpretato indicare che il farmaco o combinazione di farmaci sono sicuri, efficaci e appropriati per ogni paziente. Multum non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi aspetto dell'assistenza sanitaria gestiti con l'aiuto di informazioni Multum fornisce. Le informazioni contenute nel presente documento non è destinato a coprire tutti i possibili usi, indicazioni, precauzioni, avvertenze, interazioni farmacologiche, reazioni allergiche, o gli effetti negativi. Se avete domande circa i farmaci che sta assumendo, controllare con il vostro medico, infermiere o farmacista.

Copyright 1996-2018 Cerner Multum Inc. Versione: 9.03. Data di revisione: 2017-08-16, 5:05:01 PM.

Nascondi