Salta al Contenuto della

Escitalopram

Nome Generico: escitalopram (EE sye TAL o carrozzina)
Nomi di Marca: Lexapro

Punti Chiave

Segnalazioni

Aumentato Rischio di Pensieri Suicidari e Comportamenti nei Bambini e negli Adolescenti con Depressione o Altri Disturbi dell'Umore.

Escitalopram, come altri antidepressive , è stato associato con un aumentato rischio di pensieri suicidari e comportamenti nei bambini, adolescenti e adulti di età inferiore a 24. Oltre l'età di 24 nessun aumento del rischio è stato osservato, e oltre i 65 anni c'è stata una riduzione del rischio. Monitorare il comportamento.

Sindrome serotoninergica

sindrome serotoninergica è il nome dato a un potenziale pericolo di vita insieme di sintomi che si verificano se i livelli di serotonina nelle sinapsi nervose

i Sintomi di Astinenza dopo la Sospensione Brusca

Alcune persone hanno sperimentato i sintomi di astinenza quando hanno smesso di prendere escitalopram improvvisamente. I sintomi comprendono un basso tono dell'umore, agitazione, confusione, vertigini, sensazione di scossa elettrica o una sensazione di bruciore o formicolio sulla pelle, insonnia e letargia . Non interrompere l'assunzione di escitalopram improvvisamente, a meno che il medico ti dice di. Quando arriva il momento di interrompere l'escitalopram, il vostro medico vi dirà come farlo lentamente.

Rischio di Bassi Livelli di Sodio (Iponatriemia)

Escitalopram può causare bassi livelli di sodio ( iponatriemia ) a causa delle continue e inappropriata secrezione di un ormone della ghiandola pituitaria, che è responsabile per la concentrazione delle urine. Questo è noto come l' sindrome da inappropriata secrezione di ormone antidiuretico (SIADH), e si inverte quando escitalopram è interrotto. Il rischio è maggiore negli anziani e nelle persone che sono disidratati, o che assumono diuretici. I sintomi includono mal di testa, confusione, instabilità con conseguente caduta, e debolezza; e nei casi più gravi, può causare la morte. Cercare l'aiuto medico d'urgenza se si sviluppano i sintomi.

Aumento del Rischio di Emorragia

Escitalopram, come gli altri Ssri, è stato associato con un aumentato rischio di eventi di sanguinamento, in particolare gastrointestinale (relative a stomaco e intestino) sanguinamento. Il rischio è maggiore nelle persone che anche l'aspirina, farmaci anti-infiammatori farmaci, warfarin o altri anticoagulanti. Parlate con il vostro medico se si nota che richiede più tempo per voi per fermare il sanguinamento da un taglio o se si nota sangue nelle feci (feci).

Usa

che Cosa è Escitalopram?

Escitalopram è un farmaco che può essere utilizzato per il trattamento di disturbo depressivo maggiore (depressione) e disturbo d'ansia generalizzato (ansia).

Come funziona?

esatto modo in cui escitalopram opere per il trattamento della depressione o l'ansia non è noto, ma è pensato per essere collegato a un aumento della serotonina, un trasmettitore chimico, nervose sinapsi (gli spazi tra i nervi) nel cervello. La serotonina è coinvolta nella regolazione dell'umore, l'appetito e il sonno.

che Cosa i sintomi della depressione non escitalopram trattare?

Nelle persone con depressione, il trattamento con escitalopram, si prefigge di:

  • Ridurre i sentimenti di tristezza
  • Diminuzione della tensione interiore
  • Migliorare la capacità di avviare e svolgere le attività quotidiane
  • Migliorare la concentrazione
  • Ripristina l'esperienza di godere di piacevoli attività e la capacità di reagire con l'apposito emozione
  • Ridurre pessimista o pensieri suicidari
  • Migliorare la qualità della vita

Quali sintomi di ansia fa escitalopram trattare?

In persone con ansia relativi al disturbo dell'umore, il trattamento con escitalopram mira a:

  • Alleviare la preoccupazione o paura di anticipazione
  • Diminuire la tensione interiore e aiutare con l'insonnia
  • Migliorare la concentrazione e la memoria
  • Ridurre i sintomi fisici associati con l'ansia come la nausea, tremori, battito cardiaco martellante, calda e fredda, vampate di calore, sudorazione, o sensazioni di formicolio
  • Migliorare la qualità della vita

Quanto tempo escitalopram prendere per iniziare a lavorare?

anche se piccoli cambiamenti nei sintomi di depressione o ansia possono essere notato all'interno di una settimana, si può richiedere da 4 a 6 settimane dopo il raggiungimento della dose target di miglioramenti significativi per essere visto.

Amici, membri della famiglia o il vostro partner può notare i cambiamenti che si sono neanche consapevoli. Può essere utile tenere un diario dei sintomi per monitorare i tuoi progressi.

Prima Di Prendere

Che Cosa Devo Sapere Prima Di Prendere Escitalopram?

Escitalopram può non essere adatto per alcune persone e non deve essere somministrato a bambini di età inferiore a dodici con la depressione, o di meno di 18 anni con l'ansia.

Escitalopram dovrebbe MAI essere presa se si dispone di:

informi il medico se voi o qualcuno nella vostra famiglia ha avuto uno qualsiasi dei seguenti, poiché queste condizioni possono aumentare la probabilità che si può soffrire di alcuni effetti collaterali di escitalopram:

Dose

Come devo prendere Escitalopram?

  • Escitalopram può essere assunto con o senza cibo.
  • Prendere una volta al giorno al mattino o alla sera.
  • Escitalopram richiede almeno una settimana negli adulti per raggiungere costante i livelli di sangue dopo un aumento della dose.
  • non interrompere improvvisamente, tranne il medico, perché i sintomi di astinenza possono verificarsi.
  • il Trattamento è di solito necessario per diversi mesi o più; tuttavia, il medico deve rivalutare la necessità di un trattamento e poi ogni ora

Depressione negli Adolescenti

dose Iniziale: 10mg una volta al giorno. Dopo un minimo di tre settimane, la dose può essere aumentata a 20 mg, se necessario.

Depressione in Adulti

dose Iniziale: 10mg una volta al giorno. Dopo un minimo di una settimana, la dose può essere aumentata a 20 mg, se necessario.

Ansia negli Adulti

dose Iniziale: 10mg una volta al giorno. Dopo un minimo di una settimana, la dose può essere aumentata a 20 mg, se necessario.

la Depressione o l'Ansia in Anziani o Persone con Malattie del Fegato

dose Iniziale: 10mg una volta al giorno.

Generali di Dosaggio di Informazioni

  • Seguire tutte le indicazioni sulla vostra etichetta di prescrizione. Non assumere il farmaco in quantità maggiore o minore di quanto raccomandato.
  • non condividere questo farmaco con un'altra persona (soprattutto un bambino), anche se hanno gli stessi sintomi che avete.
  • non è noto se questo medicinale sarà danneggiare il feto. Informi il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza. Inoltre, si rivolga al medico se sta allattando.
  • Conservare a temperatura ambiente lontano da umidità e calore. Tenere il flacone ben chiuso quando non in uso.

che Cosa Accade se manco una Dose?

Se si dimentica una dose, prenda la dose non appena se ne ricorda, se è ancora lo stesso giorno della dose. Se è il giorno successivo, non prendere la medicina extra per compensare la dose, basta prendere la vostra dose prevista.

che Cosa Succede se per Overdose?

rivolgersi al medico di emergenza o chiamare la linea Guida del Veleno a 1-800-222-1222.

Vedi anche: Dosaggio Più in Dettaglio

Farmacista Consigli

  • Prendere esattamente come prescritto. Escitalopram è di solito preso una volta al giorno.
  • Escitalopram dovrebbe fare un componente di un complessivo piano di trattamento per la depressione o l'ansia che comprende altri non-droga componenti, quali la consulenza, l'istruzione e il sostegno sociale.
  • Anche se escitalopram è improbabile che a causare la sonnolenza, possono farlo in alcune persone. Non guidare o usare macchinari se escitalopram ti fa sonnolento. L'alcol può potenziare questi effetti.
  • Relazione al vostro medico di eventuali cambiamenti di umore quali agitazione o notevolmente aumentata energia, segni di peggioramento della depressione o pensieri suicidi, in particolare durante i primi mesi di terapia.
  • Cercare urgentemente un medico se si sviluppano sintomi suggestivi di sindrome da serotonina, quali l'agitazione, allucinazioni, coma, tachicardia, vertigini, vampate di calore, tremore muscolare o rigidità, con o senza di stomaco sintomi, come nausea, vomito o diarrea).
  • Parlate con il vostro medico se si nota richiede più tempo del normale per qualsiasi tagli per fermare il sanguinamento. Inoltre, discutere di qualsiasi mal di testa persistenti, di episodi di debolezza o di confusione con il vostro medico.
  • Segnalare eventuali cambiamenti nella visione, rossore o gonfiore intorno agli occhi o dolore oculare.
  • non si fermano all'improvviso, a meno che il medico ha detto, perché i sintomi di astinenza possono verificarsi.
  • rivolga al medico o al farmacista prima di prendere qualsiasi farmaci con escitalopram, tra cui aspirina , Fans o Erba di San Giovanni perché questi possono interagire.

Effetti Collaterali

Punti Chiave

  • Il potenziale di abuso di escitalopram è considerato basso; tuttavia, le prove non sono valutati per questo effetto.
  • Escitalopram può causare sintomi di astinenza se si è interrotto bruscamente.
  • Alcune persone sono più probabilità di soffrire di effetti collaterali a causa di escitalopram perché sono poveri metabolizers. Questo significa che ci vuole più tempo per abbattere escitalopram attraverso il CYP2C19 enzima epatico percorso.

Allergie e Reazioni Allergiche

reazioni Allergiche di escitalopram sono infrequenti. Raramente, anafilassi, edema, orticaria e rash sono stati segnalati. Non si deve usare questo medicinale se è allergico ad escitalopram o citalopram (una droga correlati).

Gravi Effetti Collaterali

Interrompere l'assunzione di escitalopram e chiamare subito il medico se si hanno:

  • Segni di una reazione allergica, come una diffusa eruzione cutanea, difficoltà respiratorie, gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola, o un battito cardiaco accelerato.
  • Cambiamenti di umore o di comportamento, come la depressione, allucinazioni, paranoia, o pensieri di suicidio. Monitor umore nei bambini e segnalare eventuali modifiche al vostro medico.
  • Un sequestro (chiamato anche convulsioni).
  • dolorosa e prolungata erezione del pene.

Effetti Collaterali Più Comuni

in Questa tabella sono riportati effetti collaterali che sono stati segnalati durante le prove del escitalopram per la depressione o l'ansia alla dose di 20 mg al giorno. Una prevalenza del 10% significa che, in media, di 10 persone ogni 100 che prendere escitalopram sono probabilità di sviluppare questo effetto collaterale. La più alta prevalenza è indicato.
Effetti Cardiovascolari Prevalenza
Aumento della pressione sanguigna >1%
Palpitazioni >1%
Problemi Gastrointestinali Prevalenza
dolore Addominale 2%
Costipazione 6%
Diminuzione dell'appetito 3%
Diarrea 14%
bocca Asciutta 9%
Flatulenza 2%
Aumento di peso 1%
Indigestione (dispepsia) 6%
Nausea 18%
Vomito 3%
Sistema Nervoso o dell'Umore Effetti Prevalenza
sogni Anormali 3%
Vertigini 7%
la Fatica (stanchezza) 6%
mal di testa 24%
Insonnia (incapacità di dormire) 14%
Spilli e aghi nelle dita o dei piedi 2%
Sonnolenza (sedazione) 13%
Sessuale o problemi urinari Prevalenza
Diminuzione della libido 3% (le femmine) 6% (maschi)
problemi di Eiaculazione 12%
la disfunzione Erettile 2%
Incapacità di raggiungere l'orgasmo (solo per donne) 3%
disturbi Mestruali 2%
Reazioni Cutanee Prevalenza
Aumento della sudorazione (hyperhidrosis) 8%
Rash >1%
Other Prevalence
Influenza-come sintomi 5%
Collo/spalla pain 3%
Rhinitis 5%
Sinusitis 3%
Toothache 2%
Yawning 2%

Important: Questa non è una lista completa degli effetti collaterali. Per un elenco completo, compresi quelli riportati post-marketing (al di fuori di una sperimentazione clinica), fare clic sul link qui sotto. Chiamare sempre il vostro medico per un consiglio medico circa gli effetti collaterali. Gli effetti collaterali possono anche essere segnalati alla FDA al numero 1-800-FDA-1088.

Vedi anche: Effetti Collaterali Più in Dettaglio

interazioni Farmacologiche

Alcool

Alcool (etanolo) può aumentare gli effetti collaterali di escitalopram e dovrebbe essere evitato.

Quali altri farmaci devo evitare durante l'assunzione di escitalopram?

Alcuni farmaci possono interagire con escitalopram e migliorare i suoi effetti collaterali o aumentare o diminuire i livelli ematici. Se un farmaco è elencato come avere una maggiore interazione con escitalopram, quindi, la combinazione deve essere evitata. Sempre consultare il proprio medico o farmacista prima di prendere qualsiasi farmaco con escitalopram, tra cui i farmaci acquistati over-the-counter, per verificare che siano compatibili.

Principali Interazioni
IMAO inibitori (per esempio, linezolid , fenelzina , selegiline ) Gravi, talvolta fatali reazioni.
Separato amministrazione da parte di almeno 14 giorni.
Pimozide Significativo aumento del QTc livelli.
Moderato Interazioni
Carbamazepina Possibile aumentare la clearance di escitalopram.
Farmaci che riducono la capacità di coagulazione del sangue (ad esempio, aspirina , Fans , warfarin ) Aumentato rischio di sanguinamento.
Farmaci che aumentano i livelli di serotonina (ad esempio, litio , triptani , antipsicotici , tramadol ) effetto Additivo di aumento dei livelli di serotonina.
Farmaci che causano sedazione, vertigini o altri effetti sul SNC (ad esempio, benzodiazepine , sedativo antistaminici ) Sedazione, vertigini, aumento del rischio di cadute.
Farmaci che migliorano la QT-intervallo (ad esempio, amiodarone , antipsicotici , flecainide) Forse un additivo QT interval effetto di potenziamento con escitalopram.
Minore Interazioni
Cimetidina Aumento dei livelli ematici di cimetidina.
Aggiustamento del dosaggio non è di solito raccomandato.
Farmaci che inibiscono o inducono CYP2C19, CYP2D6, o CYP 3A4 enzimi epatici. Sangue a livello di effetti in genere di lieve entità.
Aggiustamento del dosaggio non è di solito raccomandato.
Metoprolol Aumenta i livelli ematici di metoprololo, ma nessun effetto osservato sulla pressione sanguigna o la frequenza cardiaca.
Cardioselectivity può essere perso.
Aggiustamento del dosaggio non è di solito raccomandato.

la Presente guida NON elenco tutte le possibili interazioni.

Vedi anche: Farmacologiche più in Dettaglio

Fonti
  • Escitalopram [Package Insert]. Rivisto 05/2017. Taro Pharmaceuticals U. S. A., Inc. /pro/escitalopram-tablets.html///1156
  • Montgomery-Asberg Depression Scale (MADRS). OutcomeTracker.org. https://www.outcometracker.org/library/MADRS.pdf Hamilton Anxiety Rating Scale (HAM-A) https://pdbp.ninds.nih.gov/sites/default/files/assets/crfs/Hamilton%20Anxiety%20Rating%20Scale%20(HAM-A).pdf
  • Davidson JR, Bose, Korotzer Un Zheng H. Escitalopram nel trattamento del disturbo d'ansia generalizzato: in doppio cieco, controllato con placebo, a dosaggio flessibile di studio. Premere Ansia. 2004;19(4):234-40.
  • Culpepper L. Escitalopram: Un Nuovo SSRI per il Trattamento della Depressione in medicina generale. Cure primarie Compagno per Il Giornale di Psichiatria Clinica. 2002;4(6):209-214.
Disclaimer
  • Ricorda di tenere questo e tutti gli altri farmaci fuori dalla portata dei bambini, non condividere le tue medicine con gli altri e utilizzare escitalopram solo per le indicazioni prescritte.
  • Disclaimer: Ogni sforzo è stato fatto per assicurare che le informazioni fornite da Cerner Multum Inc. ('Multum') siano accurate, aggiornate e complete, ma non si garantisce per che effetto. Droga informazioni contenute nel presente documento possono essere delicato momento. Multum informazioni è stato compilato per l'uso da parte di operatori sanitari e dei consumatori negli Stati Uniti e, quindi, Multum non garantisce che utilizza al di fuori degli Stati Uniti, sono adeguati, a meno che non diversamente specificato. Multum di droga informazioni non approva farmaci, diagnosticare i pazienti o di raccomandare la terapia. Multum di droga informazione è una risorsa informativa progettato per aiutare gli operatori sanitari autorizzati alla cura per i loro pazienti e/o per servire i consumatori la visione di questo servizio come un complemento e non un sostituto per l'esperienza, l'abilità, la conoscenza e il giudizio degli operatori sanitari. L'assenza di un avviso per un dato farmaco o combinazione di farmaci in nessun modo deve essere interpretato indicare che il farmaco o combinazione di farmaci sono sicuri, efficaci e appropriati per ogni paziente. Multum non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi aspetto dell'assistenza sanitaria gestiti con l'aiuto di informazioni Multum fornisce. Le informazioni contenute nel presente documento non è destinato a coprire tutti i possibili usi, indicazioni, precauzioni, avvertenze, interazioni farmacologiche, reazioni allergiche, o gli effetti negativi. Se avete domande circa i farmaci che sta assumendo, controllare con il vostro medico, infermiere o farmacista.

Data di modifica: ottobre 16, 2017
Ultima revisione: luglio 19, 2017

Hide