Salta al Contenuto della

Drug Interactions Checker

al fine di procedere al Drug Interactions Checker, è necessario leggere e accettare i seguenti termini:

Quali sono le interazioni farmacologiche?

in qualsiasi Momento prendere più di un farmaco, o anche mescolare con determinati alimenti, bevande o over-the-counter farmaci, si sono a rischio di interazione farmacologica. Più interazioni farmacologiche non sono gravi, ma perché poche sono, è importante per capire il possibile esito prima di prendere i farmaci.

  • interazioni farmaco-Farmaco - Questi sono il tipo più comune di interazione farmacologica. I farmaci più si prende, maggiore è la possibilità per le interazioni interazione con un altro farmaco. Interazioni farmaco-farmaco può diminuire come i vostri farmaci di lavoro, può aumentare lievi o gravi effetti collaterali imprevisti, o anche aumentare il livello di sangue e la possibile tossicità di un certo farmaco. Per esempio, se si prende un farmaco antidolorifico, come Vicodin , e un sedativo antistaminico , come Benadryl , allo stesso tempo, si avrà un additivo quantità di sonnolenza entrambi i farmaci la causa di questo effetto collaterale.
  • Farmaco-cibo/bevande farmacologiche - Avete probabilmente visto gli adesivi sulla prescrizione della vostra bottiglia di “ evitare il succo di pompelmo ” in un momento o un altro. Questo può sembrare strano, ma alcuni farmaci possono interagire con gli alimenti o le bevande. Per esempio, il succo di pompelmo può abbassare i livelli di enzimi nel fegato responsabile per abbattere i farmaci. I livelli ematici di un'interazione farmaco può aumentare, con conseguente tossicità. Questa interazione può verificarsi con l'comunemente utilizzati statine per abbassare il colesterolo, come atorvastatina, lovastatina, simvastatina. Il risultato può essere un dolore muscolare, o anche grave infortunio muscolare conosciuto come rabdomiolisi .
  • Farmaco-malattia interazioni - interazioni farmacologiche non sempre si verifica solo con altri farmaci o alimenti. La vostra condizione medica pre-esistente può influenzare il modo in cui un farmaco funziona, troppo. Per esempio, over-the-counter decongestionanti orali come la pseudoefedrina (Sudafed) o fenilefrina (Sudafed PE) può aumentare la pressione sanguigna e può essere pericoloso se si hanno alta pressione sanguigna .

Come Interazioni Farmacologiche Verificarsi?

interazioni farmacologiche possono verificarsi in diversi modi:

  1. A interazione farmacodinamica si verifica quando due farmaci somministrati insieme atto presso la stessa o simile sito recettore e portare ad una maggiore (additivo o sinergico) effetto o una diminuzione (antagonista) effetto. Quando, ad esempio, clorpromazina, a volte usato per aiutare a prevenire la nausea e il vomito, e aloperidolo, un farmaco antipsicotico per la schizofrenia, sono dato insieme ci può essere un maggiore rischio di causare un grave, potenzialmente letale ritmo cardiaco irregolare.
  2. A interazione farmacocinetica può verificarsi se un farmaco agisce su di un altro farmaco di assorbimento, distribuzione, metabolismo o escrezione. Esempi possono aiutare a spiegare i complicati meccanismi:
    • Assorbimento: Alcuni farmaci possono alterare l'assorbimento di un altro farmaco nel flusso sanguigno. Per esempio, il calcio può legare con alcuni farmaci e bloccare l'assorbimento. Il trattamento per l'HIV dolutegravir ( Tivicay ) non devono essere presi allo stesso tempo come carbonato di calcio (Tums, Maalox, altri), perché può ridurre la quantità di dolutegravir assorbito nel flusso sanguigno e ridurre la sua efficacia nel trattamento dell'infezione da HIV. Dolutegravir deve essere assunto 2 ore prima o 6 ore dopo i farmaci che contengono il calcio e altri minerali per aiutare a prevenire questo tipo di interazione. Allo stesso modo, molti farmaci non possono essere presi con latte o prodotti lattiero-caseari, perché essi si legano con il calcio. Farmaci che influenzano lo stomaco o l'intestino motilità, pH, o flora naturale può anche portare ad interazioni farmacologiche.
    • Distribuzione: legame Proteico interazioni possono verificarsi quando due o più altamente legato a proteine farmaci competere per un numero limitato di siti di legame sulle proteine del plasma. Un esempio di interazione tra fenofibric acid (Trilipix), usato per abbassare il colesterolo e i trigliceridi nel sangue, e warfarin, un comune il sangue più sottile per aiutare a prevenire la formazione di coaguli. Fenofibric acid aumento degli effetti di warfarin e causare a sanguinare più facilmente.
    • Metabolismo: Farmaci sono di solito eliminati dal corpo come invariato (genitore) o di droga come un metabolita che è stato modificato in qualche modo. Gli enzimi del fegato, di solito enzimi CYP450, sono spesso responsabili di abbattere i farmaci per l'eliminazione dal corpo. Tuttavia, i livelli degli enzimi può salire o scendere e colpire come le droghe sono ripartiti. Per esempio, l'utilizzo di diltiazem (un farmaco di pressione sanguigna) con simvastatina (un farmaco per abbassare il colesterolo) può aumentare i livelli nel sangue e gli effetti collaterali di simvastatin . Diltiazem è in grado di inibire (blocco) CYP450 3A4 enzimi necessari per la disaggregazione (metabolismo) di simvastatina. Livelli ematici elevati di simvastatina può portare a gravi problemi di fegato e muscolo effetti collaterali.
    • Escrezione: Alcuni farmaci antinfiammatori non steroidei ( Fans ), come l'indometacina, possono ridurre la funzione renale e influenzare l'escrezione di litio , un farmaco usato per il disturbo bipolare. Potrebbe essere necessario un aggiustamento della dose o un controllo più frequente dal vostro medico in modo sicuro, utilizzare entrambi i farmaci insieme.

il Motivo per cui è importante verificare la presenza di interazioni

interazioni farmacologiche sono importanti per controllare perché sono in grado di:

  • Influenzare come il farmaco funziona modificando i livelli del farmaco nel sangue
  • Mettere a rischio di effetti collaterali e la tossicità
  • Peggiorare una condizione medica che si può già avere.

Verifica per una interazione farmacologica prima che si verifichi può drasticamente ridurre le probabilità di un problema. Di solito, il vostro medico e il farmacista avrà già fatto con la tua prescrizione di farmaci, ma è una buona idea di controllare e imparare su questi farmaci stessi. Se si utilizza qualsiasi over-the-counter (OTC) di medicina, tra cui le vitamine, a base di erbe o integratori alimentari, essere sicuri di rivedere questi prodotti per le interazioni con i vostri farmaci di prescrizione, troppo. Chiedete al vostro farmacista o medico se siete confusi con il gergo medico.

interazioni farmacologiche possono anche contribuire ai costi di assistenza sanitaria, come un grave interazione farmaco può causare lesioni alle persone, il ricovero in ospedale, o, raramente, morte.

Non tutte le interazioni farmacologiche sono male. Alcuni farmaci possono essere meglio assorbito se assunto con il cibo o può avere più favorevole sangue i livelli, se assunto con altri farmaci che influenzano gli enzimi metabolici.

Non interazioni farmacologiche si verificano spesso?

Principali interazioni farmacologiche che sono in pericolo di vita non sono comuni, ma sono motivo di grave preoccupazione. Più interazioni farmacologiche elencati nella confezione e l'etichettatura può essere teorica, basata su un farmaco farmacologia. Tuttavia, se si può evitare una possibile interazione farmacologica selezionando un farmaco diverso, che è sempre la cosa migliore.

Poiché la maggior parte delle persone non so se due o più farmaci potrebbe interagire, è importante controllare lo stato di interazioni farmacologiche con ogni nuovo farmaco. Infatti, per alcuni farmaci, fermando il farmaco potrebbe anche influenzare i livelli di altri farmaci nel sistema. Essere proattivi nella vostra salute, il controllo per interazioni farmacologiche, e discutere le preoccupazioni con il vostro fornitore di assistenza sanitaria può essere un salvavita compito.

frequenza di interazione della droga si verifica, e il rischio di interazione farmacologica, dipende anche da fattori come:

  • Totale numero di farmaci assunti
  • Età, funzione renale ed epatica
  • Dieta e le possibili interazioni farmacologiche
  • condizioni Mediche
  • enzimi Metabolici nel vostro corpo e la vostra genetica

Quali altri fattori causano interazioni?

non dimenticate che alcool , caffeina e droghe illegali di abuso può portare a gravi interazioni farmacologiche, troppo. Per esempio, l'assunzione di antidolorifici come l' hydrocodone acetaminophen (Vicodin) con l'alcol può causare additivo sonnolenza, può pericolosamente diminuire il ritmo del respiro, e in dosi elevate può essere tossico per il fegato a causa di una combinazione di paracetamolo ( Tylenol ) e alcool.

Assunzione di un farmaco che è stato prescritto per qualcun altro o comprato fuori di Internet può essere pericoloso e causare inaspettate interazioni farmacologiche. Evitare queste pratiche.

Come faccio a verificare le interazioni della droga?

Comunicazione con il vostro fornitore di assistenza sanitaria è la chiave per aiutare a prevenire interazioni farmacologiche. Mantenere un elenco aggiornato dei farmaci over-the-counter, vitamine, prodotti di erboristeria, e condizioni mediche. Condividere questo elenco con il vostro medico, farmacista, infermiere a ogni visita, in modo che anche loro possano schermo per interazioni farmacologiche.

Revisione la Guida di medicinali soggetti a prescrizione medica, informazioni, etichette di avvertimento, di Droga e di Etichetta di Fatti di ogni nuova prescrizione o OTC prodotto. Etichettatura possono cambiare, come le nuove informazioni apprese sui farmaci, quindi è importante esaminare le informazioni di frequente.

e ' sempre meglio chiedere al vostro fornitore di assistenza sanitaria per le ultime informazioni sulle interazioni farmacologiche. Tuttavia, è anche possibile utilizzare il nostro linea di interazione farmacologica checker per saperne di più sulle possibili interazioni farmacologiche, troppo. Questo strumento, spiega che l'interazione è, come si verifica, il livello di significatività (grandi, medie e minori) e di solito un corso suggerito di azione. Sarà anche visualizzare tutte le interazioni tra il farmaco di elezione(s) e alimentari, bevande, o di una condizione medica.

che Cosa devo fare se trovo un interazione farmacologica?

Ricordare - interazioni farmacologiche di solito sono prevenibili con il vostro impegno attivo. Tuttavia, se si scopre che si sono a rischio per una possibile interazione farmaco, chiamare il medico o il farmacista il più rapidamente possibile. Essi potranno capire il significato dell'interazione, e sarà in grado di consigliarvi la miglior passi che si devono prendere. Non interrompere il farmaco senza parlare con il vostro fornitore di assistenza sanitaria prima.