Cymbalta Utilizza, Posologia, Effetti Collaterali, & Avvertenze di pericolo - Acquisto Senza Ricetta - Italiafilagra.net Farmacia Online Italiana
Salta al Contenuto della

Cymbalta

Nome Generico: duloxetine (du LOX e teen)
marchi: Cymbalta, Irenka

che Cosa è Cymbalta?

Cymbalta (duloxetina) è una selettivo della serotonina e della noradrenalina antidepressivo inibitore (SSNRI) . Duloxetine riguarda le sostanze chimiche nel cervello che possono essere sbilanciato in persone con depressione.

Cymbalta è usato per trattare disturbo depressivo maggiore negli adulti. Esso è anche usato per il trattamento disturbo d'ansia generale in adulti e bambini di almeno 7 anni.

Cymbalta è usato anche negli adulti per il trattamento fibromialgia (un dolore cronico disordine), o croniche e dolori muscolari o articolari (come il basso mal di schiena e il dolore dell'artrosi).

Cymbalta è usato anche per trattare il dolore causato da danni ai nervi in adulti con diabete (neuropatia diabetica) .

informazioni Importanti

non prendere Cymbalta entro 5 giorni prima o 14 giorni dopo aver usato una inibitore MAO , come isocarboxazid, linezolid, iniezione di blu di metilene, fenelzina, rasagilina, selegilina, o tranilcipromina.

Alcuni giovani hanno pensieri di suicidio, quando prima assunzione di un antidepressivo . Stare attenti ai cambiamenti di umore o sintomi. Segnalare eventuali nuovi sintomi o peggioramento per il medico, come: cambiamenti di umore o di comportamento cambia, ansia, attacchi di panico, disturbi del sonno, o se si sente impulsivo, irritabile, agitato, ostile, aggressivo, irrequieto, iperattivo (mentalmente o fisicamente), più depressi, o pensieri di suicidio o male da soli.

non interrompere l'uso di Cymbalta senza prima parlare con il medico.

Prima di prendere questo medicinale

non Si deve usare Cymbalta se siete allergici al duloxetine.

non prendere Cymbalta entro 5 giorni prima o 14 giorni dopo che avete usato un inibitore MAO come isocarboxazid, linezolid, iniezione di blu di metilene, fenelzina, rasagilina, selegilina, o tranilcipromina. Una droga pericolosa interazione può verificarsi.

Alcuni farmaci possono interagire con duloxetina e causare una grave condizione chiamata sindrome da serotonina. assicurati che il tuo medico sa se prendi anche stimolante medicina, oppiacei, medicina, prodotti a base di erbe, o la medicina per la depressione, malattia mentale, la malattia di Parkinson, emicrania, mal di testa, infezioni gravi, o per la prevenzione di nausea e vomito. Chiedete al vostro medico prima di apportare modifiche nel modo in cui si prendono i farmaci.

Cymbalta che è sicuro per voi, informi il medico se ha mai avuto:

  • fegato o malattie renali;

  • convulsioni o epilessia;

  • un sanguinamento o disordini della coagulazione del sangue;

  • la pressione alta;

  • glaucoma ad angolo stretto ;

  • il disturbo bipolare (depressione maniacale); o

  • tossicodipendenza o pensieri di suicidio.

Alcuni giovani hanno pensieri di suicidio, quando prima di prendere un antidepressivo. Il medico dovrà controllare i vostri progressi a visite regolari, mentre l'uso di Cymbalta. La vostra famiglia o altri caregivers devono anche essere attenti ai cambiamenti di umore o sintomi.

non è noto se duloxetine sarà danneggiare il feto. Tuttavia, Cymbalta può causare problemi in un neonato se si prende il farmaco durante il terzo trimestre di gravidanza. Informi il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza durante l'utilizzo di questo medicinale.

Se sei incinta, il tuo nome potrebbe essere elencati in un registro delle gravidanze. Questo è quello di monitorare l'esito della gravidanza e per valutare gli eventuali effetti del Cymbalta sul bambino.

Duloxetina può passare nel latte materno, ma gli effetti sul bambino allattato non sono noti. Informi il medico se si sta allattando al seno.

Cymbalta non è approvato per l'uso da parte di chiunque di età inferiore ai 18 anni.

Come devo prendere Cymbalta?

Cymbalta Prendere esattamente come prescritto dal medico. Seguire tutte le indicazioni sulla vostra etichetta di prescrizione. Non assumere il farmaco in quantità maggiore o minore o più a lungo di quanto raccomandato.

Cymbalta prendere con o senza cibo.

non schiacciare, masticare, rompersi, o aprire una capsula a rilascio prolungato. Ingoiare tutto.

Si può prendere da 1 a 4 settimane prima che i sintomi migliorano. Continuare a utilizzare il farmaco come diretto. non interrompere l'uso di Cymbalta senza prima parlare con il medico. Si possono avere spiacevoli effetti collaterali se si smette di prendere il farmaco improvvisamente.

Archivio di Cymbalta a temperatura ambiente lontano da umidità e calore.

Vedi anche: Dosaggio di Informazioni (più in dettaglio)

che Cosa accade se manco una dose?

Prendere la dose non appena se ne ricorda. Saltare la dose se è quasi ora per la dose successiva. Non prendere la medicina extra per compensare la dose dimenticata.

che Cosa succede se per overdose?

rivolgersi al medico di emergenza o chiamare la linea Guida del Veleno a 1-800-222-1222.

che Cosa devo evitare durante l'assunzione di Cymbalta?

Evitare di bere alcol. Si può aumentare il rischio di danni al fegato.

Chiedete al vostro medico prima di prendere un farmaco anti-infiammatori non steroidei (FANS) per il dolore, artrite, febbre, o gonfiore. Questo include l'aspirina, ibuprofene (Advil, Motrin), naproxene (Aleve), celecoxib (Celebrex), diclofenac, indometacina, meloxicam, e altri. L'uso di un FANS con Cymbalta può causare formazione di lividi o emorragie.

Cymbalta può compromettere il vostro pensiero o reazioni. Prestare attenzione se si guida o fare qualcosa che richiede di essere attenti. Evitare di alzarsi troppo in fretta da una posizione seduta o sdraiata, o si può sentire di vertigini. Alzarsi lentamente e costante te stesso per evitare una caduta.

Severe vertigini o svenimento possono causare delle cadute, incidenti o lesioni gravi.

Cymbalta effetti collaterali

Ottenere assistenza medica di emergenza se si dispone di segni di una reazione allergica a Cymbalta: rash cutanei o orticaria; difficoltà di respirazione; gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola.

Segnalare eventuali nuovi sintomi o peggioramento per il medico, come: cambiamenti di umore o di comportamento cambia, ansia, attacchi di panico, disturbi del sonno, o se si sente impulsivo, irritabile, agitato, ostile, aggressivo, irrequieto, iperattivo (mentalmente o fisicamente), più depressi, o pensieri di suicidio o male da soli.

Chiamate il vostro medico se si hanno:

  • una testa leggera sensazione di come si potrebbe passare fuori;

  • cambiamenti di visione, dolore agli occhi, gonfiore, arrossamento degli occhi;

  • ecchimosi, sanguinamento insolito;

  • minzione dolorosa o difficile;

  • a sequestro;

  • un episodio maniacale - pensieri da corsa, aumento di energia, comportamento, sensazione estremamente felice o irritabile, parlando più del solito, gravi problemi con il sonno;

  • fegato di problemi - a destra-retro mal di stomaco superiore, prurito, urine scure, ittero (ingiallimento della pelle o degli occhi);

  • bassi livelli di sodio nel corpo - mal di testa, confusione, difficoltà di parola, una grave debolezza, vomito, perdita di coordinazione, sensazione di instabilità; o

  • grave reazione cutanea - febbre, mal di gola, gonfiore in faccia o della lingua, bruciore agli occhi, dolore della pelle, seguita da una eruzione cutanea rosso o viola che si diffonde (soprattutto del viso o la parte superiore del corpo) e provoca vesciche e desquamazione.

rivolgersi al medico immediatamente se si hanno sintomi di sindrome da serotonina, come: agitazione, allucinazioni, febbre, sudorazione, brividi, tachicardia, rigidità muscolare, spasmi muscolari, perdita di coordinazione, nausea, vomito o diarrea.

adulti più Anziani possono essere più sensibili agli effetti collaterali di questo medicinale.

Comune di Cymbalta effetti collaterali possono includere:

  • secchezza della bocca;

  • sonnolenza, vertigini;

  • sensazione di stanchezza;

  • nausea, costipazione, perdita di appetito, perdita di peso; o

  • aumento della sudorazione.

Questa non è una lista completa degli effetti indesiderati possono verificarsi e altri. Chiamate il vostro medico per un consiglio medico circa gli effetti collaterali. Si possono segnalare gli effetti collaterali a FDA al numero 1-800-FDA-1088.

Vedi anche: effetti Collaterali (più in dettaglio)

Quali altri farmaci possono incidere Cymbalta?

Molti farmaci possono interagire con duloxetina. Non tutte le interazioni possibili sono elencate qui. Informi il medico su tutti i tuoi attuali farmaci e tutti di iniziare o interrompere l'uso, in particolare:

  • qualsiasi altro antidepressivo;

  • cimetidina;

  • erba di San Giovanni;

  • teofillina;

  • triptofano (a volte chiamato L-triptofano);

  • anfetamine - Adderall, Focalin, Vyvanse, il Ritalin, Concerta, Strattera, e altri;

  • un antibiotico - ciprofloxacina, enoxacina,

  • diluenti di sangue - warfarin, Coumadin, Jantoven;

  • ritmo cardiaco farmaco - flecainide, propafenone, chinidina, ecc;

  • oppiacei medicina - fentanil, tramadol;

  • medicina per il trattamento di disturbi dell'umore, disturbi del pensiero, o malattia mentale - buspirone, litio, tioridazina, e molti altri; o

  • emicrania mal di testa medicina - sumatriptan, rizatriptan, zolmitriptan, e altri.

Questo elenco non è completo e molti altri farmaci possono interagire con duloxetina. Questo include farmaci da prescrizione e over-the-counter farmaci, vitamine e prodotti di erboristeria. Dare un elenco di tutti i farmaci a qualsiasi medico che ti tratta.

Dove posso trovare ulteriori informazioni?

  • il Vostro farmacista può fornire ulteriori informazioni su Cymbalta.
  • Ricorda di tenere questo e tutti gli altri farmaci fuori dalla portata dei bambini, non condividere le tue medicine con gli altri, e l'uso di Cymbalta solo per le indicazioni prescritte.
  • Disclaimer: Ogni sforzo è stato fatto per assicurare che le informazioni fornite da Cerner Multum Inc. ('Multum') siano accurate, aggiornate e complete, ma non si garantisce per che effetto. Droga informazioni contenute nel presente documento possono essere delicato momento. Multum informazioni è stato compilato per l'uso da parte di operatori sanitari e dei consumatori negli Stati Uniti e, quindi, Multum non garantisce che utilizza al di fuori degli Stati Uniti, sono adeguati, a meno che non diversamente specificato. Multum di droga informazioni non approva farmaci, diagnosticare i pazienti o di raccomandare la terapia. Multum di droga informazione è una risorsa informativa progettato per aiutare gli operatori sanitari autorizzati alla cura per i loro pazienti e/o per servire i consumatori la visione di questo servizio come un complemento e non un sostituto per l'esperienza, l'abilità, la conoscenza e il giudizio degli operatori sanitari. L'assenza di un avviso per un dato farmaco o combinazione di farmaci in nessun modo deve essere interpretato indicare che il farmaco o combinazione di farmaci sono sicuri, efficaci e appropriati per ogni paziente. Multum non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi aspetto dell'assistenza sanitaria gestiti con l'aiuto di informazioni Multum fornisce. Le informazioni contenute nel presente documento non è destinato a coprire tutti i possibili usi, indicazioni, precauzioni, avvertenze, interazioni farmacologiche, reazioni allergiche, o gli effetti negativi. Se avete domande circa i farmaci che sta assumendo, controllare con il vostro medico, infermiere o farmacista.

Copyright 1996-2018 Cerner Multum Inc. Versione: 11.01.

Data ultima modifica: agosto 10, 2017
Ultima revisione: luglio 10, 2017

Hide