Salta al Contenuto della

Ciprofloxacin

Nome Generico: ciprofloxacina (orale) (SIP roe FLOX un peccato)
marchi: Cipro, Cipro XR, Proquin XR

che Cosa è ciprofloxacin?

Ciprofloxacin a fluoroquinolone (flor-o-KWIN-o-lone) antibiotico che combatte i batteri nel corpo.

Ciprofloxacin è usato per trattare diversi tipi di infezioni batteriche. E ' anche usato per trattare le persone che sono state esposte all' antrace o alcuni tipi di peste .

antibiotici Fluorochinolonici può causare gravi o la disattivazione di effetti collaterali. Ciprofloxacina devono essere utilizzati solo per le infezioni che non possono essere trattati con una più sicura antibiotico.

informazioni Importanti

non Si deve usare ciprofloxacin se si sta prendendo anche tizanidine.

Si può non essere in grado di utilizzare ciprofloxacin se si dispone di un disturbo muscolare. Informi il medico se avete una storia di miastenia gravis.

Ciprofloxacina può causare gonfiore o lacerazione di un tendine (la fibra che collega le ossa ai muscoli del corpo) , soprattutto nel tendine di Achille del tallone. Questo effetto può essere più probabile che si verifichi se avete più di 60 anni, se si utilizza il farmaco a base di steroidi, o se hai avuto un cuore, rene, o trapianto di polmone.

Chiamare subito il medico se si ha dolore improvviso, gonfiore, tenerezza, rigidità, o problemi di movimento in qualsiasi delle sue articolazioni. Resto il giunto fino a che non riceve cure mediche o istruzioni.

Prima di prendere questo medicinale

non Si deve usare ciprofloxacin se siete allergici al farmaco, o se:

  • si sta prendendo anche tizanidine; o

  • è allergico ad altri fluorochinoloni (gemifloxacina, levofloxacina, moxifloxacina, ofloxacina, norfloxacina, e altri).

Per assicurarsi ciprofloxacin è sicuro per voi, informi il medico se ha mai avuto:

  • problemi ai tendini, artrite o altri problemi articolari (soprattutto nei bambini);

  • un muscolo o di disturbo del nervo;

  • malattie del fegato;

  • malattie renali;

  • convulsioni o epilessia;

  • trauma cranico o tumore cerebrale;

  • con una storia personale o familiare di sindrome del QT Lungo;

  • diabete (soprattutto se si prende per via orale del diabete farmaco); o

  • bassi livelli di potassio nel sangue (ipokaliemia).

Ciprofloxacina può causare gonfiore o lacerazione di un tendine (la fibra che collega le ossa ai muscoli del corpo) , soprattutto nel tendine di Achille del tallone. Questo può accadere durante il trattamento o fino a diversi mesi dopo aver smesso di prendere questo medicinale. Problemi ai tendini può essere più probabile che si verifichi se avete più di 60 anni, se si prendono farmaci steroidi, o se hai avuto un cuore, rene, o trapianto di polmone.

non dare questo medicinale ad un bambino senza il consiglio del medico. Tendine e problemi articolari possono essere più probabile in un bambino l'assunzione di ciprofloxacina.

non è noto se questo medicinale sarà danneggiare il feto. Informi il medico se è incinta.

Ciprofloxacin può passare nel latte materno e può danneggiare un bambino di cura. Tu non devono allattare al seno durante l'utilizzo di questo medicinale.

Come devo prendere ciprofloxacin?

Ciprofloxacin è di solito presa ogni 12 ore. Seguire tutte le indicazioni sulla vostra etichetta di prescrizione. Non assumere il farmaco in quantità maggiore o minore o più a lungo di quanto raccomandato.

Prendere con l'acqua, e bere più liquidi per mantenere i reni funzionano correttamente.

Ciprofloxacina può essere assunto con o senza cibo, ma prendere allo stesso tempo ogni giorno.

Shake sospensione orale (liquido) per 15 secondi, appena prima di misurare una dose. Misurare la medicina liquido con la siringa dosatore in dotazione, o con una speciale dose di misurazione cucchiaio o di coppa medicina. Se non si dispone di un dispositivo di misurazione della dose, chiedete al vostro farmacista per uno. non dare la sospensione orale attraverso un tubo di alimentazione.

non schiacciare, masticare, o rompere una compressa a rilascio prolungato. Ingoiare tutto.

Utilizzare questo farmaco per tutta la lunghezza di tempo stabilito. I sintomi possono migliorare prima che l'infezione è completamente cancellata. Saltare dosi può anche aumentare il rischio di infezione, inoltre, che è resistente agli antibiotici. Ciprofloxacin non curare una infezione virale, come l'influenza o un raffreddore comune.

non condividere questo farmaco con un'altra persona, anche se hanno gli stessi sintomi che avete.

Conservare a temperatura ambiente lontano da umidità e calore. Non permettere che la medicina liquido per congelare. Buttare via qualsiasi liquido inutilizzato dopo 14 giorni.

Vedi anche: Dosaggio di Informazioni (più in dettaglio)

che Cosa accade se manco una dose?

Prendere la dose non appena se ne ricorda. Saltare la dose se è quasi ora per la dose successiva. Non prendere la medicina extra per compensare la dose dimenticata.

che Cosa succede se per overdose?

rivolgersi al medico di emergenza o chiamare la linea Guida del Veleno a 1-800-222-1222.

che Cosa devo evitare durante l'assunzione di ciprofloxacina?

non prendere ciprofloxacina con latticini come latte o yogurt, o con il calcio fortificato succo di frutta. Si può mangiare o bere questi prodotti come parte di un pasto regolare, ma non li uso solo quando l'assunzione di ciprofloxacina. Si potrebbe rendere il farmaco meno efficace.

Evitare di assumere i seguenti farmaci entro 2 ore prima o 6 ore dopo aver preso questo medicinale . Questi farmaci possono rendere ciprofloxacin molto meno efficace quando assunto al tempo stesso:

  • antiacidi contenenti magnesio o alluminio (come il Maalox, Mylanta, o Rolaids), o l'ulcera medicina sucralfato (Carafate);

  • didanosina (Videx) in polvere o compresse masticabili;

  • fosfato legante come il lantanio carbonato (Fosrenol) o sevelamer (Renagel); o

  • integratori di vitamine o minerali che contengono calcio, ferro e zinco.

Evitare la caffeina, mentre si sta assumendo questo farmaco, come la ciprofloxacina può rendere gli effetti della caffeina più forte.

medicinali Antibiotici può causare diarrea, che può essere un segno di una nuova infezione. Se si dispone di diarrea, che è acquosa o con sangue, chiamare il medico. Non utilizzare anti-diarrea a meno che il medico ti dice di.

Evitare l'esposizione alla luce solare o a lampade abbronzanti. La ciprofloxacina può farti scottature più facilmente. Indossare indumenti protettivi e utilizzare creme solari (SPF 30 o superiore) quando si è all'aperto. Chiamate il vostro medico se si dispone di un forte bruciore, arrossamento, prurito, eruzione cutanea o gonfiore dopo essere stati al sole.

Ciprofloxacin può compromettere il vostro pensiero o reazioni. Prestare attenzione se si guida o fare qualcosa che richiede di essere attenti.

Ciprofloxacin effetti collaterali

Ottenere assistenza medica di emergenza se si dispone di segni di una reazione allergica a ciprofloxacin : orticaria, o il primo segno di una eruzione cutanea, veloce battito cardiaco, difficoltà respiratorie, gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola.

Ciprofloxacina può causare i tendini a gonfiarsi o causa rottura del tendine . Può anche avere gravi effetti sui nervi, e può causare danni permanenti ai nervi. Smettere di usare questo farmaco e chiamare subito il medico se si hanno :

  • segni di rottura del tendine - dolore improvviso, gonfiore, tenerezza, rigidità, problemi di movimento, o un aggancio o popping suono in qualsiasi delle sue articolazioni (il resto del giunto fino a che non riceve cure mediche o istruzioni); o

  • sintomi del nervo - intorpidimento, formicolio, bruciore, o più sensibili alla temperatura, luce touch, o il senso della posizione del corpo.

Inoltre, smettere di usare questo farmaco e chiamare subito il medico se si hanno:

  • forte dolore allo stomaco, diarrea, che è acquosa o con sangue;

  • mal di testa con dolore toracico e gravi vertigini e battito cardiaco veloce o martellante;

  • il primo segno di una eruzione cutanea, non importa quanto lieve;

  • confusione, allucinazioni, incubi, psicosi, depressione, pensieri di farsi male;

  • debolezza muscolare o problemi di respirazione;

  • continuo mal di testa (a volte con visione offuscata);

  • tremori, ansia, disturbi del sonno, sensazione di irrequietezza o nervoso;

  • una testa leggera sensazione di come si potrebbe passare fuori;

  • aumento della pressione all'interno del cranio - forti mal di testa, ronzio nelle orecchie, vertigini, problemi di visione, il dolore dietro gli occhi;

  • fegato di problemi - nausea, vomito, perdita di appetito, mal di stomaco superiore, prurito, febbre, stanchezza, urine scure, feci color argilla, ittero (ingiallimento della pelle o degli occhi); o

  • grave reazione cutanea - febbre, mal di gola, gonfiore in faccia o della lingua, bruciore agli occhi, dolore della pelle, seguita da una eruzione cutanea rosso o viola che si diffonde (soprattutto del viso o la parte superiore del corpo) e provoca vesciche e desquamazione.

Comune ciprofloxacin effetti collaterali possono includere:

  • nausea, vomito, diarrea;

  • rash, o

  • anormali dei test di funzionalità epatica.

Questa non è una lista completa degli effetti indesiderati possono verificarsi e altri. Chiamate il vostro medico per un consiglio medico circa gli effetti collaterali. Si possono segnalare gli effetti collaterali a FDA al numero 1-800-FDA-1088.

Vedi anche: effetti Collaterali (più in dettaglio)

Quali altri farmaci possono incidere ciprofloxacin?

informi il medico su tutti i tuoi attuali farmaci e tutti di iniziare o interrompere l'uso, in particolare:

  • ciclosporina, metotressato, fenitoina probenecid, ropinirolo, il sildenafil, teofillina, o zolpidem;

  • un anticoagulante (warfarin, Coumadin, Jantoven);

  • un diuretico o "acqua pillola";

  • ritmo cardiaco farmaco;

  • farmaco per il trattamento della depressione o di malattia mentale;

  • Fans (farmaci anti-infiammatori non steroidei) - l'ibuprofene (Advil, Motrin), naproxene (Aleve), celecoxib, diclofenac, indometacina, meloxicam, e altri, o

  • steroidi medicina - prednisone, metilprednisolone, e altri.

Questo elenco non è completo. Altri farmaci possono interagire con la ciprofloxacina, tra cui prescrizione e over-the-counter farmaci, vitamine e prodotti di erboristeria. Non tutte le interazioni possibili sono elencati in questo farmaco guida.

Dove posso trovare ulteriori informazioni?

  • il Vostro farmacista può fornire ulteriori informazioni su ciprofloxacin.
  • Ricorda di tenere questo e tutti gli altri farmaci fuori dalla portata dei bambini, non condividere le tue medicine con gli altri, e l'uso di questo farmaco solo per le indicazioni prescritte.
  • Disclaimer: Ogni sforzo è stato fatto per assicurare che le informazioni fornite da Cerner Multum Inc. ('Multum') siano accurate, aggiornate e complete, ma non si garantisce per che effetto. Droga informazioni contenute nel presente documento possono essere delicato momento. Multum informazioni è stato compilato per l'uso da parte di operatori sanitari e dei consumatori negli Stati Uniti e, quindi, Multum non garantisce che utilizza al di fuori degli Stati Uniti, sono adeguati, a meno che non diversamente specificato. Multum di droga informazioni non approva farmaci, diagnosticare i pazienti o di raccomandare la terapia. Multum di droga informazione è una risorsa informativa progettato per aiutare gli operatori sanitari autorizzati alla cura per i loro pazienti e/o per servire i consumatori la visione di questo servizio come un complemento e non un sostituto per l'esperienza, l'abilità, la conoscenza e il giudizio degli operatori sanitari. L'assenza di un avviso per un dato farmaco o combinazione di farmaci in nessun modo deve essere interpretato indicare che il farmaco o combinazione di farmaci sono sicuri, efficaci e appropriati per ogni paziente. Multum non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi aspetto dell'assistenza sanitaria gestiti con l'aiuto di informazioni Multum fornisce. Le informazioni contenute nel presente documento non è destinato a coprire tutti i possibili usi, indicazioni, precauzioni, avvertenze, interazioni farmacologiche, reazioni allergiche, o gli effetti negativi. Se avete domande circa i farmaci che sta assumendo, controllare con il vostro medico, infermiere o farmacista.

Copyright 1996-2018 Cerner Multum Inc. Versione: 19.01.

Data ultima modifica: ottobre 05, 2017
Ultima revisione: settembre 11, 2017

Hide