Amitriptyline (Elavil) Utilizza, Posologia, Effetti Collaterali di Acquisto Senza Ricetta - Italiafilagra.net Farmacia Online Italiana
Salta al Contenuto della

Amitriptyline

Nome Generico: amitriptilina (a mee VIAGGIO ti leen)
marchi: Vanatrip, Elavil, Direttore Del Dipartimento

che Cosa è amitriptyline?

Amitriptilina è un triciclici antidepressivo . Amitriptyline riguarda le sostanze chimiche nel cervello che possono essere sbilanciato in persone con depressione.

Amitriptyline è usato per trattare i sintomi di depressione .

Amitriptilina può essere utilizzato anche per scopi non elencati in questo farmaco guida.

informazioni Importanti

non Si deve usare questo medicinale se ha avuto recentemente un attacco di cuore.

non utilizzare amitriptyline se avete usato una inibitore MAO negli ultimi 14 giorni, come isocarboxazid, linezolid, iniezione di blu di metilene, fenelzina, rasagilina, selegilina, o tranilcipromina.

Prima di prendere amitriptilina, informi il medico se avete usato un antidepressivo "SSRI" nelle ultime 5 settimane, come il citalopram (Celexa), escitalopram (Lexapro), fluoxetina (Prozac, Sarafem, Symbyax), fluvoxamina (Luvox), paroxetina (Paxil), o sertralina (Zoloft).

Si può avere pensieri di suicidio, quando si inizia a prendere un antidepressivo come amitriptilina, soprattutto se hai meno di 24 anni. Il medico dovrà controllare voi a visite periodiche per almeno le prime 12 settimane di trattamento.

Segnalare eventuali nuovi sintomi o peggioramento per il medico, come: cambiamenti di umore o di comportamento cambia, ansia, attacchi di panico, disturbi del sonno, o se si sente impulsivo, irritabile, agitato, ostile, aggressivo, irrequieto, iperattivo (mentalmente o fisicamente), più depressi, o pensieri di suicidio o male da soli.

Prima di prendere questo medicinale

non Si deve usare questo farmaco, se siete allergici a amitriptilina, oppure:

  • se ha avuto recentemente un attacco di cuore.

non utilizzare amitriptyline se avete usato un inibitore MAO negli ultimi 14 giorni. Una droga pericolosa interazione può verificarsi. MAO inibitori includono isocarboxazid, linezolid, iniezione di blu di metilene, fenelzina, rasagilina, selegilina, tranilcipromina, e altri.

Per assicurarsi amitriptilina è sicuro per voi, informi il medico se si hanno:

  • disturbo bipolare (malattia maniaco-depressiva), schizofrenia;

  • con una storia di malattia mentale o psicosi;

  • malattie del fegato;

  • malattia di cuore;

  • con una storia di attacco di cuore, ictus, o convulsioni;

  • diabete (amitriptilina può alzare o abbassare lo zucchero nel sangue);

  • glaucoma o

  • problemi con la minzione.

Alcuni giovani hanno pensieri di suicidio, quando prima di prendere un antidepressivo. Il medico dovrebbe controllare i tuoi progressi a visite regolari. La vostra famiglia o altri caregivers devono anche essere attenti ai cambiamenti di umore o sintomi.

non è noto se amitriptyline sarà danneggiare il feto. Informi il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza durante l'utilizzo di questo farmaco.

Amitriptilina può passare nel latte materno e può danneggiare un bambino di cura. Tu non devono allattare al seno mentre si utilizza l'amitriptilina.

Amitriptyline non è approvato per l'uso da parte di chiunque di età inferiore ai 12 anni.

Come devo prendere amitriptilina?

Prendere amitriptilina esattamente come prescritto dal medico. Seguire tutte le indicazioni sulla vostra etichetta di prescrizione. Non assumere il farmaco in quantità maggiore o minore o più a lungo di quanto raccomandato.

Si può richiedere fino a 4 settimane prima che i sintomi migliorano. Continuare a utilizzare il farmaco come prescritto, informi il medico se i sintomi non migliorano.

Se avete bisogno di intervento chirurgico, dire al chirurgo prima del tempo che si sta utilizzando amitriptyline. Potrebbe essere necessario interrompere l'utilizzo del farmaco per un breve periodo di tempo.

non smettere di usare l'amitriptilina improvvisamente, o si potrebbe avere spiacevoli sintomi da astinenza. Chiedi al tuo medico come fermare in modo sicuro utilizzando amitriptyline.

Conservare a temperatura ambiente lontano da umidità, calore e luce.

Amitriptyline dosaggio di informazioni

Dose Abituale per gli Adulti per la Depressione:

Ambulatoriali:
Dose abituale: 75 mg per via orale al giorno in dosi suddivise; questo può essere aumentato fino ad un totale di 150 mg al giorno, se necessario
Alternativo dose: da 40 a 100 mg per via orale in una singola dose prima di coricarsi; questa può essere aumentata da 25 o 50 mg, se necessario, prima di coricarsi, per un totale di 150 mg al giorno
Dose massima: 150 mg per via orale al giorno

Ricoverati:
Dose iniziale: 100 mg per via orale al giorno
Dose di mantenimento: da 40 a 100 mg per via orale in una singola dose prima di coricarsi
Dose massima: 300 mg per via orale al giorno

Commenti:
-Il dosaggio deve essere ridotto al minimo importo che sarà mantenere il sollievo dei sintomi, quando la soddisfacente miglioramento è stato ottenuto.
-Aumenti della Dose deve essere preferibilmente nel tardo pomeriggio o prima di andare a letto a causa dell'effetto sedativo.
-Il pieno effetto terapeutico può richiedere fino a 30 giorni di tempo per sviluppare.
-La terapia di mantenimento deve essere continuato per 3 mesi o più per ridurre la possibilità di recidiva.

Uso: il Sollievo dei sintomi di depressione

Consueto Geriatric Dose per la Depressione:

10 mg per via orale 3 volte al giorno con 20 mg al momento di coricarsi

Commenti:
-Il pieno effetto terapeutico può richiedere fino a 30 giorni di tempo per sviluppare.
-I pazienti anziani devono essere monitorati attentamente e livelli di siero ottenuti in modo clinicamente appropriato.
-L'aggiustamento della Dose deve essere effettuata in base alla risposta clinica.

Uso: il Sollievo dei sintomi di depressione

Consueto Pediatric Dose per la Depressione:

12 anni):
10 mg per via orale 3 volte al giorno con 20 mg al momento di coricarsi

Uso: il Sollievo dei sintomi di depressione

Vedi anche: Dosaggio di Informazioni (più in dettaglio)

che Cosa accade se manco una dose?

Prendere la dose non appena se ne ricorda. Saltare la dose se è quasi ora per la dose successiva. Non prendere la medicina extra per compensare la dose dimenticata.

che Cosa succede se per overdose?

rivolgersi al medico di emergenza o chiamare la linea Guida del Veleno a 1-800-222-1222. overdose di amitriptilina può essere fatale.

sintomi di Sovradosaggio possono includere battito cardiaco irregolare, estrema sonnolenza, confusione, agitazione, vomito, allucinazioni, sensazione di caldo o freddo, rigidità muscolare, convulsioni (convulsioni), o svenimento.

che Cosa devo evitare durante l'assunzione di amitriptilina?

non bere alcolici. effetti collaterali Pericolosi o la morte può verificarsi quando l'alcol è combinato con amitriptilina.

Questo farmaco può compromettere il vostro pensiero o reazioni. Prestare attenzione se si guida o fare qualcosa che richiede di essere attenti.

Evitare l'esposizione alla luce solare o a lampade abbronzanti. Amitriptilina può farti scottature più facilmente. Indossare indumenti protettivi e utilizzare creme solari (SPF 30 o superiore) quando si è all'aperto.

Amitriptyline effetti collaterali

Ottenere assistenza medica di emergenza se si dispone di segni di una reazione allergica a amitriptilina: orticaria; difficoltà di respirazione; gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola.

Segnalare eventuali nuovi sintomi o peggioramento per il medico, come: cambiamenti di umore o di comportamento cambia, ansia, attacchi di panico, disturbi del sonno, o se si sente impulsivo, irritabile, agitato, ostile, aggressivo, irrequieto, iperattivo (mentalmente o fisicamente), più depressi, o pensieri di suicidio o male da soli.

Chiamate il vostro medico se si hanno:

  • pensieri o comportamenti insoliti;

  • una testa leggera sensazione di come si potrebbe passare fuori;

  • dolore toracico o di pressione, mal di diffusione al tuo mascella o alla spalla, nausea, sudorazione;

  • battito cardiaco martellante o svolazzanti nel tuo petto;

  • confusione, allucinazioni;

  • un sequestro (convulsioni);

  • minzione dolorosa o difficile;

  • stipsi grave;

  • ecchimosi, sanguinamento insolito; o

  • improvvisa debolezza o sensazione di malessere, febbre, brividi, mal di gola, ulcere della bocca, rosso o gengive gonfie, problemi di deglutizione.

Comune di amitriptyline effetti collaterali possono includere:

  • costipazione, diarrea;

  • nausea, vomito, mal di stomaco;

  • dolore in bocca, gusto insolito, lingua nera;

  • appetito o variazioni di peso;

  • urinare meno del solito;

  • prurito o rash cutaneo;

  • gonfiore del seno (uomini o donne); o

  • diminuzione del desiderio sessuale, impotenza, o la difficoltà che hanno un orgasmo.

Questa non è una lista completa degli effetti indesiderati possono verificarsi e altri. Chiamate il vostro medico per un consiglio medico circa gli effetti collaterali. Si possono segnalare gli effetti collaterali a FDA al numero 1-800-FDA-1088.

Vedi anche: effetti Collaterali (più in dettaglio)

Quali altri farmaci possono incidere amitriptyline?

Assunzione di questo farmaco con altri farmaci che possono indurre sonnolenza può peggiorare questo effetto. Chiedete al vostro medico prima di prendere amitriptilina con un sonnifero, medicina del dolore stupefacente, rilassante muscolare, o la medicina per l'ansia, la depressione, o convulsioni.

informi il medico se avete usato un antidepressivo "SSRI" nelle ultime 5 settimane, come il citalopram, escitalopram, fluoxetina (Prozac), fluvoxamina, paroxetina, sertralina (Zoloft), trazodone, o vilazodone.

informi il medico su tutti i tuoi attuali farmaci e tutti di iniziare o interrompere l'uso, in particolare:

  • altri antidepressivi;

  • cimetidina;

  • ritmo cardiaco, come la medicina flecainide, propafenone, chinidina, ecc; o

  • farmaco per trattare la malattia mentale.

Questo elenco non è completo. Altri farmaci possono interagire con amitriptilina, compresi i farmaci da prescrizione e over-the-counter farmaci, vitamine e prodotti di erboristeria. Non tutte le interazioni possibili sono elencati in questo farmaco guida.

Dove posso trovare ulteriori informazioni?

  • il Vostro farmacista può fornire ulteriori informazioni su amitriptyline.
  • Ricorda di tenere questo e tutti gli altri farmaci fuori dalla portata dei bambini, non condividere le tue medicine con gli altri e utilizzare amitriptyline solo per le indicazioni prescritte.
  • Disclaimer: Ogni sforzo è stato fatto per assicurare che le informazioni fornite da Cerner Multum Inc. ('Multum') siano accurate, aggiornate e complete, ma non si garantisce per che effetto. Droga informazioni contenute nel presente documento possono essere delicato momento. Multum informazioni è stato compilato per l'uso da parte di operatori sanitari e dei consumatori negli Stati Uniti e, quindi, Multum non garantisce che utilizza al di fuori degli Stati Uniti, sono adeguati, a meno che non diversamente specificato. Multum di droga informazioni non approva farmaci, diagnosticare i pazienti o di raccomandare la terapia. Multum di droga informazione è una risorsa informativa progettato per aiutare gli operatori sanitari autorizzati alla cura per i loro pazienti e/o per servire i consumatori la visione di questo servizio come un complemento e non un sostituto per l'esperienza, l'abilità, la conoscenza e il giudizio degli operatori sanitari. L'assenza di un avviso per un dato farmaco o combinazione di farmaci in nessun modo deve essere interpretato indicare che il farmaco o combinazione di farmaci sono sicuri, efficaci e appropriati per ogni paziente. Multum non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi aspetto dell'assistenza sanitaria gestiti con l'aiuto di informazioni Multum fornisce. Le informazioni contenute nel presente documento non è destinato a coprire tutti i possibili usi, indicazioni, precauzioni, avvertenze, interazioni farmacologiche, reazioni allergiche, o gli effetti negativi. Se avete domande circa i farmaci che sta assumendo, controllare con il vostro medico, infermiere o farmacista.

Copyright 1996-2018 Cerner Multum Inc. Versione: 9.03. Data di revisione: 2016-07-22, 8:34:11 AM.

Hide