Salta al Contenuto della

Albuterol Inalazione di

Nome Generico: albuterol inalazione (al BYOO ter tutti)
marchi: ProAir HFA, ProAir RespiClick, Proventil HFA, Ventolin HFA

che Cosa è albuterol inalazione?

Salbutamolo è un broncodilatatore che rilassa i muscoli delle vie aeree e aumenta il flusso d'aria ai polmoni.

Albuterol inalazione è usato per trattare o prevenire il broncospasmo in pazienti con reversibile ostruttive delle vie respiratorie malattia. Esso è anche usato per prevenire broncospasmo indotto da esercizio fisico .

Albuterol inalazione è per l'uso in adulti e bambini di almeno 4 anni.

informazioni Importanti

è importante tenere albuterol sempre a portata di mano. Prendi la tua prescrizione ricaricate prima che si esaurisca completamente della medicina. Continuare a utilizzare tutti i farmaci come prescritto dal medico.

Parlate con il vostro medico se uno qualsiasi dei farmaci per l'asma che non sembrano funzionare anche nel trattamento o nella prevenzione degli attacchi. Se sembra che si ha bisogno di utilizzare più di uno dei tuoi farmaci in un periodo di 24 ore, parlare con il medico. Un'aumentata necessità di farmaci potrebbe essere un segno precoce di un attacco di asma grave.

Un sovradosaggio di salbutamolo può essere fatale. Rivolgersi al medico di emergenza o chiamare la linea Guida del Veleno a 1-800-222-1222.

Prima di prendere questo medicinale

non Si deve usare questo farmaco, se siete allergici al salbutamolo. Non si deve usare ProAir RespiClick se siete allergici alle proteine del latte.

Per assicurarsi albuterol inalazione è sicuro per voi, informi il medico se si hanno:

  • malattia di cuore, alta pressione del sangue, insufficienza cardiaca congestizia;

  • un disturbo del ritmo cardiaco;

  • un disordine di grippaggio come l'epilessia;

  • diabete;

  • tiroide iperattiva; o

  • bassi livelli di potassio nel sangue.

non è noto se albuterol sarà danneggiare il feto. Informi il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza.

non è noto se albuterol inalazione passa nel latte materno o se potrebbe danneggiare un bambino di cura. Informi il medico se sta allattando un bambino.

Albuterol inalazione non è approvato per l'uso da parte di chiunque di età inferiore ai 4 anni.

Come si usa albuterol inalazione?

Utilizzare albuterol inalazione esattamente come prescritto dal medico. Seguire tutte le indicazioni sulla vostra etichetta di prescrizione. Non utilizzare albuterol inalazione in quantità maggiore o minore o più a lungo di quanto raccomandato.

Leggere tutte le informazioni del paziente, farmaco guide e fogli di istruzioni fornito. Chiedete al vostro medico o farmacista se avete qualunque domande.

potrebbe essere necessario preparare la vostra albuterol inalatore dispositivo prima dell'uso. Il farmaco viene fornito con le indicazioni per il priming, se necessario.

Si può anche bisogno di scuotere il vostro albuterol dispositivo prima di ogni uso.

Seguire tutti i medicinali istruzioni molto attentamente.

non permettere che un bambino di utilizzare albuterol inalazione senza l'aiuto di un adulto.

La dose abituale di albuterol inalazione è di 2 inalazioni ogni 4 a 6 ore. Per prevenire il broncospasmo indotto da esercizio fisico, uso di 2 inalazioni da 15 a 30 minuti prima dell'esercizio. Gli effetti del albuterol inalazione dovrebbe durare circa 4 a 6 ore.

consultare un medico se pensate che il vostro farmaci per l'asma che non funzionano bene. Un'aumentata necessità di farmaci potrebbe essere un segno precoce di un attacco di asma grave.

Utilizzare il contatore di dosi sul tuo albuterol inalatore dispositivo e ottenere la prescrizione ricaricate prima che si esaurisca completamente della medicina. Utilizzare sempre il nuovo dispositivo inalatore fornito con il refill. Non galleggiare un contenitore farmaco in acqua per vedere se è vuota.

Seguire tutte le istruzioni su come pulire il dispositivo inalatore albuterol e bocchino. Non tentare di pulire o smontare il ProAir RespiClick dispositivo inalatore.

Asma è spesso trattata con una combinazione di farmaci. Utilizzare tutti i farmaci come indicato dal vostro medico. Leggi la guida di medicinali o istruzioni fornite con ciascun paziente farmaco. Non modificare le dosi o programma di farmaco senza il consiglio del medico.

Conservare a temperatura ambiente lontano da umidità, fonti di calore o di freddo.

Mantenere la albuterol contenitore lontano da fiamme libere o calore elevato, come ad esempio in una macchina in una giornata calda. Il contenitore può esplodere se diventa troppo caldo. Non forare o bruciare un contenitore vuoto inalatore.

Vedi anche: Dosaggio di Informazioni (più in dettaglio)

che Cosa accade se manco una dose?

Usare la dose non appena se ne ricorda. Saltare la dose se è quasi ora per la dose successiva. Non usare la medicina extra per compensare la dose dimenticata.

che Cosa succede se per overdose?

rivolgersi al medico di emergenza o chiamare la linea Guida del Veleno a 1-800-222-1222. Un sovradosaggio di salbutamolo può essere fatale.

sintomi di Sovradosaggio possono includere secchezza delle fauci, tremori, dolori al petto, veloce palpitazione, nausea, sensazione di malessere generale, il sequestro (convulsioni), sensazione di testa leggera o svenimento.

che Cosa devo evitare durante l'utilizzo di albuterol inalazione?

Risciacquare con acqua se questo medicinale gets in your eyes.

Albuterol inalazione effetti collaterali

Ottenere assistenza medica di emergenza se si dispone di segni di una reazione allergica a albuterol : orticaria; difficoltà di respirazione; gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola.

Chiamate il vostro medico se si hanno:

  • dispnea, senso di soffocamento, o altri problemi di respirazione dopo l'uso di questo medicinale;

  • dolore al petto, tachicardia, battito cardiaco martellante o svolazzanti nel tuo petto;

  • dolore o bruciore quando si urina;

  • elevato di zucchero nel sangue - aumento della sete, aumento della minzione, la fame, secchezza della bocca, alito odore fruttato, sonnolenza, secchezza della pelle, visione offuscata, perdita di peso; o

  • bassi di potassio - gamba crampi, costipazione, battiti cardiaci irregolari, svolazzanti nel tuo petto, sete eccessiva, aumento della minzione, sensazione di intorpidimento o formicolio, debolezza muscolare o sensazione.

Comune di albuterol effetti collaterali possono includere:

  • mal di schiena, dolori in tutto il corpo;

  • mal di testa, vertigini;

  • sensazione di nervosismo;

  • nausea, diarrea, disturbi di stomaco, o

  • mal di gola, dolore del seno, soffocante naso che cola.

Questa non è una lista completa degli effetti indesiderati possono verificarsi e altri. Chiamate il vostro medico per un consiglio medico circa gli effetti collaterali. Si possono segnalare gli effetti collaterali a FDA al numero 1-800-FDA-1088.

Vedi anche: effetti Collaterali (più in dettaglio)

Quali altri farmaci possono incidere albuterol inalazione?

informi il medico su tutti i tuoi attuali farmaci e tutti di iniziare o interrompere l'uso, in particolare:

  • qualsiasi altri farmaci per via inalatoria o broncodilatatori;

  • digoxin;

  • un diuretico o "acqua pillola";

  • un antidepressivo amitriptilina, desipramina, imipramina, doxepin, nortriptilina, e altri;

  • un beta - bloccante atenololo, il carvedilolo, labetalolo, metoprololo, propranololo sotalolo, e altri, o

  • un inibitore MAO - isocarboxazid, linezolid, iniezione di blu di metilene, fenelzina, rasagilina, selegilina, tranilcipromina, e altri.

Questo elenco non è completo. Altri farmaci possono interagire con albuterol inalazione, compresi i farmaci da prescrizione e over-the-counter farmaci, vitamine e prodotti di erboristeria. Non tutte le interazioni possibili sono elencati in questo farmaco guida.

Dove posso trovare ulteriori informazioni?

  • il Vostro farmacista può fornire ulteriori informazioni su albuterol inalazione.
  • Ricorda di tenere questo e tutti gli altri farmaci fuori dalla portata dei bambini, non condividere le tue medicine con gli altri e utilizzare albuterol solo per le indicazioni prescritte.
  • Disclaimer: Ogni sforzo è stato fatto per assicurare che le informazioni fornite da Cerner Multum Inc. ('Multum') siano accurate, aggiornate e complete, ma non si garantisce per che effetto. Droga informazioni contenute nel presente documento possono essere delicato momento. Multum informazioni è stato compilato per l'uso da parte di operatori sanitari e dei consumatori negli Stati Uniti e, quindi, Multum non garantisce che utilizza al di fuori degli Stati Uniti, sono adeguati, a meno che non diversamente specificato. Multum di droga informazioni non approva farmaci, diagnosticare i pazienti o di raccomandare la terapia. Multum di droga informazione è una risorsa informativa progettato per aiutare gli operatori sanitari autorizzati alla cura per i loro pazienti e/o per servire i consumatori la visione di questo servizio come un complemento e non un sostituto per l'esperienza, l'abilità, la conoscenza e il giudizio degli operatori sanitari. L'assenza di un avviso per un dato farmaco o combinazione di farmaci in nessun modo deve essere interpretato indicare che il farmaco o combinazione di farmaci sono sicuri, efficaci e appropriati per ogni paziente. Multum non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi aspetto dell'assistenza sanitaria gestiti con l'aiuto di informazioni Multum fornisce. Le informazioni contenute nel presente documento non è destinato a coprire tutti i possibili usi, indicazioni, precauzioni, avvertenze, interazioni farmacologiche, reazioni allergiche, o gli effetti negativi. Se avete domande circa i farmaci che sta assumendo, controllare con il vostro medico, infermiere o farmacista.

Copyright 1996-2018 Cerner Multum Inc. Versione: 7.01. Data di revisione: 2015-08-26, 3:07:04 PM.

Nascondi