Salta al Contenuto della

Adderall

Nome Generico: anfetamina e dextroamphetamine (am FET un meen e DEX troe sono FET un meen)
marchi: Adderall, Adderall XR, Mydayis

che Cosa è Adderall?

Adderall contiene una combinazione di anfetamina e dextroamphetamine . Anfetamina e dextroamphetamine sono stimolanti del sistema nervoso centrale che influiscono sulle sostanze chimiche nel cervello e nervi che contribuiscono a iperattività e disturbi del controllo degli impulsi.

Adderall è usato per il trattamento narcolessia e deficit di attenzione e iperattività (ADHD) .

Adderall può essere utilizzato anche per scopi non elencati in questo farmaco guida.

informazioni Importanti

Adderall può essere abitudine di formazione, e di questo medicinale è una droga di abuso. informi il medico se si hanno avuto problemi con la droga o abuso di alcool.

Stimolanti hanno causato un ictus, attacco cardiaco e morte improvvisa in soggetti con pressione arteriosa alta, malattie cardiache, o di un difetto cardiaco.

non usate questo medicinale se avete usato una inibitore MAO negli ultimi 14 giorni, come isocarboxazid, linezolid, iniezione di blu di metilene, fenelzina, rasagilina, selegilina, o tranilcipromina.

Adderall causa di nuove o peggioramento di psicosi (pensieri o comportamenti insoliti), soprattutto se avete una storia di depressione, malattia mentale, o disturbo bipolare.

Si possono avere i problemi di circolazione sanguigna che può causare intorpidimento, dolore, o scolorimento le dita delle mani o dei piedi.

Chiamate il vostro medico se si hanno: segni di problemi di cuore - dolore al petto, sensazione di testa leggera o di fiato corto; segni di psicosi - paranoia, aggressività, nuovi problemi di comportamento, di vedere o sentire cose che non sono reali; segni di problemi di circolazione - inspiegabile ferite sulle dita o dei piedi.

Si può non essere in grado di utilizzare Adderall se hai glaucoma , ipertiroidismo, grave agitazione, da moderata a grave pressione alta, malattie cardiache, malattia coronarica, o una storia di dipendenza da droga o alcool.

Prima di prendere questo medicinale

non usate questo medicinale se avete preso un inibitore MAO negli ultimi 14 giorni. Una droga pericolosa interazione può verificarsi. MAO inibitori includono isocarboxazid, linezolid, iniezione di blu di metilene, fenelzina, rasagilina, selegilina, tranilcipromina, e altri.

Si può non essere in grado di utilizzare Adderall se è allergico a qualsiasi stimolante medicina. Potrebbe non essere in grado di utilizzare Adderall se si dispone di:

  • alta pressione sanguigna, malattia cardiaca, malattia coronarica (arterie indurite);

  • tiroide iperattiva;

  • glaucoma;

  • forte ansia, tensione, o agitazione (stimolante medicina può fare questi sintomi peggio), o

  • con una storia di dipendenza da droga o alcool.

Alcuni farmaci possono interagire con anfetamine e dextroamphetamine e causare una grave condizione chiamata sindrome serotoninergica. Assicurati che il tuo medico sa se si assumono oppioidi medicina, prodotti a base di erbe, o la medicina per la depressione, malattia mentale, la malattia di Parkinson, emicrania, mal di testa, infezioni gravi, o per la prevenzione di nausea e vomito. Chiedete al vostro medico prima di apportare modifiche nel modo in cui si prendono i farmaci.

Stimolanti hanno causato un ictus, attacco cardiaco e morte improvvisa in alcune persone. informi il medico se si hanno:

  • problemi di cuore o un difetto congenito al cuore;

  • alta pressione del sangue; o

  • con una storia familiare di malattia cardiaca o morte improvvisa.

Per assicurarsi Adderall è sicuro per voi, informi il medico se voi o qualcuno nella vostra famiglia ha mai avuto:

  • depressione, malattia mentale, disturbo bipolare, psicosi, o pensieri suicidari o di azioni;

  • il motore di tic (contrazioni muscolari) o sindrome di Tourette;

  • convulsioni o epilessia;

  • anomala di onde cerebrali test (EEG); o

  • sangue, problemi di circolazione alle mani o ai piedi.

Assunzione di Adderall durante la gravidanza può causare parto prematuro, basso peso alla nascita, o sintomi di astinenza nel neonato. Informi il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza.

Anfetamina e dextroamphetamine può passare nel latte materno e può danneggiare un bambino di cura. Tu non devono allattare mentre si sta utilizzando questo medicinale.

Adderall non è approvato per l'uso da parte di chiunque di età inferiore ai 6 anni.

Come devo prendere Adderall?

Prendere Adderall esattamente come prescritto dal medico. Seguire tutte le indicazioni sulla vostra etichetta di prescrizione. Il medico può occasionalmente modificare la dose. Non assumere il farmaco in quantità maggiore o minore o più a lungo di quanto raccomandato.

Adderall può essere abitudine di formazione. Non condividere questo farmaco con un'altra persona, soprattutto qualcuno con una storia di abuso di droga o dipendenza. Conservare il farmaco in un luogo dove altri non possono arrivare ad esso. Vendere o regalare questo medicinale è contro la legge.

Leggere tutte le informazioni del paziente, farmaco guide e fogli di istruzioni fornito. Chiedete al vostro medico o farmacista se avete qualunque domande.

Si può prendere Adderall con o senza cibo, prima cosa la mattina.

non schiacciare, masticare, rompersi, o aprire una capsula a rilascio prolungato . Ingoiare tutto.

Per rendere più facile la deglutizione, si può aprire la capsula e cospargete la medicina in un cucchiaio di salsa di mele. Inghiottire senza masticare. Non salvare la miscela per un uso successivo.

Durante l'utilizzo di questo medicinale, il medico dovrà verificare i tuoi progressi a visite regolari. Dillo a qualsiasi medico che ti tratta che si sta utilizzando questo medicinale.

Adderall può causare risultati insoliti con alcuni test medici. Dillo a qualsiasi medico che ti tratta che si sta utilizzando questo medicinale.

Conservare a temperatura ambiente lontano da umidità, calore e luce.

Tenere traccia della vostra medicina. Adderall è una droga di abuso e si deve essere consapevoli se qualcuno sta utilizzando il farmaco in modo improprio o senza prescrizione medica.

Adderall dosaggio di informazioni

Dose Abituale per gli Adulti di Adderall per il Disturbo da Deficit di Attenzione:

IR:
-Dose iniziale: 5 mg per via orale 1 o 2 volte al giorno
-Dose di mantenimento: la dose Giornaliera può essere sollevato in 5 mg incrementi ad intervalli settimanali fino ottenuta la risposta ottimale.
-Dose massima: Solo in rari casi sarà necessario superare i 40 mg al giorno.

XR:
I pazienti di iniziare il trattamento per la prima volta, o il passaggio da un altro farmaco:
-Dose iniziale: 20 mg per via orale una volta al giorno

Commenti:
-IR: La prima dose deve essere somministrata dopo il risveglio; da 1 a 2 dosi supplementari deve essere somministrato a intervalli di 4 a 6 ore.
-Ove possibile, la somministrazione del farmaco deve essere interrotta di tanto in tanto per determinare se il proseguimento della terapia.

Uso: Come parte di un programma di trattamento totale per il Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD).

Dose Abituale per gli Adulti di Adderall per la Narcolessia:

IR:
-Dose iniziale: 10 mg per via orale al giorno in dosi divise
-Dose di mantenimento: la dose Giornaliera può essere sollevato in incrementi di 10 mg ad intervalli settimanali fino ottenuta la risposta ottimale.

Commenti:
-La prima dose deve essere somministrata al risveglio; da 1 a 2 dosi supplementari deve essere somministrato a intervalli di 4 a 6 ore.
-La dose abituale è di 5 a 60 mg al giorno in dosi suddivise, a seconda della risposta del paziente.
-Il dosaggio deve essere ridotto se fastidiose reazioni avverse (ad esempio, l'insonnia, anoressia).

Uso: la Narcolessia trattamento

Consueto Pediatrica Dose di Adderall per il Disturbo da Deficit di Attenzione:

IR:
Età da 3 a 5 Anni:
-Dose iniziale: 2,5 mg per via orale al giorno
-Dose di mantenimento: la dose Giornaliera può essere sollevato in incrementi di 2,5 mg ad intervalli settimanali fino ottenuta la risposta ottimale.

6 a 17 Anni:
-Dose iniziale: 5 mg per via orale 1 o 2 volte al giorno
-Dose di mantenimento: la dose Giornaliera può essere sollevato in 5 mg incrementi ad intervalli settimanali fino ottenuta la risposta ottimale.
-Dose massima: Solo in rari casi sarà necessario superare i 40 mg al giorno.

XR:
Età da 6 a 12 Anni (di iniziare il trattamento per la prima volta, o il passaggio da un altro farmaco):
-Dose iniziale: 5 o 10 mg per via orale una volta al giorno al mattino
-Dose di mantenimento: la dose Giornaliera può essere elevato da 5 a 10 mg incrementi a intervalli settimanali.
-Dose massima: 30 mg/giorno

Età dai 13 ai 17 Anni (di iniziare il trattamento per la prima volta, o il passaggio da un altro farmaco):
-Dose iniziale: 10 mg per via orale una volta al giorno
-Dose di mantenimento: la dose Giornaliera può essere aumentata a 20 mg/giorno e dopo una settimana se i sintomi non sono adeguatamente controllati.
-Dose massima: 30 mg/giorno

Commenti:
-IR: La prima dose deve essere somministrata al risveglio; da 1 a 2 dosi supplementari deve essere somministrato a intervalli di 4 a 6 ore.
-Ove possibile, la somministrazione del farmaco deve essere interrotta di tanto in tanto per determinare se il proseguimento della terapia.

Uso: Come parte di un programma di trattamento totale per il Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD).

Consueto Pediatrica Dose di Adderall per la Narcolessia:

IR:
Età da 6 a 11 Anni:
-Dose iniziale: 5 mg per via orale al giorno in dosi divise
-Dose di mantenimento: la dose Giornaliera può essere sollevato in 5 mg incrementi ad intervalli settimanali fino ottenuta la risposta ottimale.

All'età di 12 Anni e più Vecchi:
-Dose iniziale: 10 mg per via orale al giorno in dosi divise
-Dose di mantenimento: la dose Giornaliera può essere sollevato in incrementi di 10 mg ad intervalli settimanali fino ottenuta la risposta ottimale.

Commenti:
-La prima dose deve essere somministrata al risveglio; da 1 a 2 dosi supplementari deve essere somministrato a intervalli di 4 a 6 ore.
-La dose abituale è di 5 a 60 mg al giorno in dosi suddivise, a seconda della risposta del paziente.
-Il dosaggio deve essere ridotto se fastidiose reazioni avverse (ad esempio, l'insonnia, anoressia).
-Narcolessia raramente si verifica nei bambini sotto i 12 anni di età.

Uso: la Narcolessia trattamento

Vedi anche: Dosaggio di Informazioni (più in dettaglio)

che Cosa accade se manco una dose?

Prendere la dose non appena se ne ricorda, ma non più tardi nella giornata. Saltare la dose se è quasi sera. Non prendere la medicina extra per compensare la dose dimenticata.

che Cosa succede se per overdose?

rivolgersi al medico di emergenza o chiamare la linea Guida del Veleno a 1-800-222-1222. overdose di anfetamine e dextroamphetamine potrebbe essere fatale.

sintomi di Sovradosaggio possono includere agitazione, tremori, contrazioni muscolari, respirazione rapida, confusione, allucinazioni, panico, aggressività, dolore o debolezza muscolare, e urine di colore scuro. Questi sintomi possono essere seguiti da depressione e stanchezza. Altri sintomi di overdose comprendono nausea, vomito, diarrea, mal di stomaco, battito cardiaco irregolare, sensazione di testa leggera, svenimenti, convulsioni (convulsioni), o coma.

che Cosa devo evitare durante l'assunzione di Adderall?

Questo farmaco può compromettere il vostro pensiero o reazioni. Prestare attenzione se si guida o fare qualcosa che richiede di essere attenti.

Evitare di bere succhi di frutta o l'assunzione di vitamina C, al tempo stesso, di prendere Adderall. Questi possono rendere il vostro corpo ad assorbire meno della medicina.

effetti collaterali Adderall

Ottenere assistenza medica di emergenza se si dispone di segni di una reazione allergica a Adderall : orticaria; difficoltà di respirazione; gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola.

Chiamate il vostro medico se si hanno:

  • segni di problemi di cuore - dolore al petto, difficoltà di respirazione, sensazione di come si potrebbe passare fuori;

  • segni di psicosi - allucinazioni (vedere o sentire cose che non sono reali), nuovi problemi di comportamento, aggressività, ostilità, paranoia;

  • segni di problemi di circolazione - intorpidimento, dolore, sensazione di freddo, ferite inspiegabili, o cambiamenti di colore della pelle (chiara, rossa, blu o aspetto) le dita delle mani o dei piedi;

  • un sequestro (convulsioni);

  • contrazioni muscolari (tic); o

  • cambiamenti nella vostra visione.

rivolgersi al medico immediatamente se si hanno sintomi di sindrome da serotonina, come: agitazione, allucinazioni, febbre, sudorazione, brividi, tachicardia, rigidità muscolare, spasmi muscolari, perdita di coordinazione, nausea, vomito o diarrea.

Adderall può influenzare la crescita dei bambini. Informi il medico se il bambino non cresce a un ritmo normale durante l'utilizzo di questo medicinale.

Comune di Adderall effetti collaterali possono includere:

  • mal di stomaco, perdita di appetito;

  • perdita di peso;

  • cambiamenti di umore, sensazione di nervosismo;

  • frequenza cardiaca veloce;

  • mal di testa, vertigini;

  • problemi di sonno (insonnia); o

  • bocca asciutta.

Questa non è una lista completa degli effetti indesiderati possono verificarsi e altri. Chiamate il vostro medico per un consiglio medico circa gli effetti collaterali. Si possono segnalare gli effetti collaterali a FDA al numero 1-800-FDA-1088.

Vedi anche: effetti Collaterali (più in dettaglio)

Quali altri farmaci possono incidere Adderall?

Chiedete al vostro medico prima di usare l'acido dello stomaco medicina (tra cui Alka-Seltzer o bicarbonato di sodio). Alcuni di questi farmaci possono cambiare il modo in cui il corpo assorbe Adderall, e possono aumentare gli effetti collaterali.

informi il medico su tutti i tuoi attuali farmaci e tutti di iniziare o interrompere l'uso, in particolare:

  • litio o altre medicine per curare la depressione o di malattia mentale;

  • pressione sanguigna medicina;

  • un anticoagulante come il warfarin, Coumadin, Jantoven;

  • freddo o la medicina allergia che contiene un decongestionante;

  • oppiacei (narcotico) medicina e chirurgia; o

  • sequestro medicina.

Questo elenco non è completo e molti altri farmaci possono interagire con anfetamine e dextroamphetamine. Questo include farmaci da prescrizione e over-the-counter farmaci, vitamine e prodotti di erboristeria. Dare un elenco di tutti i farmaci a qualsiasi medico che ti tratta.

Dove posso trovare ulteriori informazioni?

  • il Vostro farmacista può fornire ulteriori informazioni su Adderall.
  • Ricorda di tenere questo e tutti gli altri farmaci fuori dalla portata dei bambini, non condividere le tue medicine con gli altri, e l'utilizzo di Adderall solo per le indicazioni prescritte.
  • Disclaimer: Ogni sforzo è stato fatto per assicurare che le informazioni fornite da Cerner Multum Inc. ('Multum') siano accurate, aggiornate e complete, ma non si garantisce per che effetto. Droga informazioni contenute nel presente documento possono essere delicato momento. Multum informazioni è stato compilato per l'uso da parte di operatori sanitari e dei consumatori negli Stati Uniti e, quindi, Multum non garantisce che utilizza al di fuori degli Stati Uniti, sono adeguati, a meno che non diversamente specificato. Multum di droga informazioni non approva farmaci, diagnosticare i pazienti o di raccomandare la terapia. Multum di droga informazione è una risorsa informativa progettato per aiutare gli operatori sanitari autorizzati alla cura per i loro pazienti e/o per servire i consumatori la visione di questo servizio come un complemento e non un sostituto per l'esperienza, l'abilità, la conoscenza e il giudizio degli operatori sanitari. L'assenza di un avviso per un dato farmaco o combinazione di farmaci in nessun modo deve essere interpretato indicare che il farmaco o combinazione di farmaci sono sicuri, efficaci e appropriati per ogni paziente. Multum non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi aspetto dell'assistenza sanitaria gestiti con l'aiuto di informazioni Multum fornisce. Le informazioni contenute nel presente documento non è destinato a coprire tutti i possibili usi, indicazioni, precauzioni, avvertenze, interazioni farmacologiche, reazioni allergiche, o gli effetti negativi. Se avete domande circa i farmaci che sta assumendo, controllare con il vostro medico, infermiere o farmacista.

Copyright 1996-2018 Cerner Multum Inc. Versione: 11.02.

Ultima revisione: luglio 10, 2017
Data ultima modifica: agosto 12, 2017

Nascondi